BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Muovi Bergamo”, attivisti 5 Stelle in bici per la mobilità sostenibile fotogallery

La presa di piazza Vecchia in sella alla bicicletta. Attivisti del Movimento 5 Stelle arrivati da ogni angolo della provincia hanno dato vita al primo “bike mob” nella storia delle campagne elettorali della città. Ritrovo in via XX settembre, accanto al gazebo per la raccolta firme, il primo scoglio per partecipare alle elezioni. Poco meno di un centinaio di cittadini, tutti rigorosamente con maglietta bianca, bandiere, loghi ben in vista e le scritte “Muovi Bergamo”, “Pericolosi per la casta”.

Più informazioni su

La presa di piazza Vecchia in sella alla bicicletta. Attivisti del Movimento 5 Stelle arrivati da ogni angolo della provincia hanno dato vita al primo “bike mob” nella storia delle campagne elettorali della città. Ritrovo in via XX settembre, accanto al gazebo per la raccolta firme, il primo scoglio per partecipare alle elezioni.

Poco meno di un centinaio di cittadini, tutti rigorosamente con maglietta bianca, bandiere, loghi ben in vista e le scritte “Muovi Bergamo”, “Pericolosi per la casta”. Presenti quasi tutti i candidati sindaci a 5 Stelle dei Comuni bergamaschi, capitanati da Marcello Zenoni. Il punto di arrivo è piazza Vecchia, non prima di aver disseminato un po’ di bianco stellato nelle vie che portano a Città alta.

Guarda la galleria fotografica

Marcello Zenoni, candidato sindaco del M5S

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mary

    Una bellissima giornata in compagnia di gente fantastica!!

  2. Scritto da kurt Erdam

    Una risposta per tutti,potete essere aggressivi e maleducati come il panzuto miliardario(coi soldi nostri)che vi ispira.L’andare in bicicletta e in gruppo lungo la Corsarola,dove camminare nelle ore di grande presenza è già complicato di per se stesso,rimane comunque una citrullata priva di serietà degna di voi,come del resto tutto ciò che dite e fate.Noi del gruppo A(vostri nemici)certe scemate non le facciamo.Non siete una grande preoccupazione un paio di tornate elettorali e sparite.

  3. Scritto da Coppi

    Dato che sui problemi di bergamo non si sono praticamente mai sentiti devono pur andare a vederla sta città …… gli avran detto che ci sono anche le salite ?

  4. Scritto da planets

    è chiaro a tutti che i 5 stelle sono diventati un problema per la vecchia classe politica, che gradirebbe mantenere tutti gli assurdi privilegi a cui è abituata. Quindi è normale che la maggior parte degli organi di informazione si schierino contro il movimento, assoggettandosi al potere. I cittadini per la prima volta si trovano all interno delle istituzioni, e faticosamente cercano di cambiare le cose, presentando decreti e facendo opposizione, meritano un opportunità

    1. Scritto da Assorèta

      Di chi stai parlando ? Di quelli che sono contrari all’abolizione delle province , abolizione del senato (eliminata la retribuzione) , a cui non piace il tetto di stipendio ai manager, che arricciano il naso per gli 85 euro mensili in busta paga ed alla diminuzione dell’irap ecc ecc ? Quelli ?

      1. Scritto da elena guerini

        sta parlando di quelli che hanno già depositato un emendamento sull’abolizione VERA delle provincie, con questa legge proposta dalla casta 30.000 persone in più da pagare l’abolizione del senato è lo strumento per cui faranno passare le più luride leggi (sono specialisti) finalmente potranno aprire la costituzione e farne scempio Ah dimenticavo i politici che sono “a disposizione”della mafia faran sonni tranquilli e gli 85 euro sono solo per pochi e è slogan da campagna elettorale

  5. Scritto da nino cortesi

    M5* è come il lievito madre, continua ad aumentare sempre di più!

  6. Scritto da planets

    ricordo a tutti i sostenitori degli altri partiti, che i 5 stelle sono in parlamento da poco tempo,hanno una percentuale di presenze vicina al 90 %, hanno presentato più di 1000 proposte di legge. Incentivare la città ad usare mezzi di trasporto ecologici mi sembra un ottimo messaggio, avranno il mio sostegno e ci vorrà ben altro per delegittimarli
    Il devasto sociale, morale e ambientale è imputabile ai politici che hanno monopolizzato le istituzioni per decenni

    1. Scritto da Perditempo

      Chi sceglie di stare all’opposizione di proposte ne può presentare quante ne vuole , tanto non risponde del bilancio e quindi non risponde di NIENTE. Le leggi le fa la maggioranza e ciò che incide sulla vita della gente sono le LEGGI . Il resto è aria fritta . Voi avete scelto e voluto far l’opposizione da bar sport quindi siete totalmente INUTILI per vs scelta. Perchè una persona con un minimo di buonsenso dovrebbe votare le vs sparate a vuoto ?

  7. Scritto da marcella

    che pesantezza! pure una biciclettata viene criticata? gli eterni brontoloni che fanno andare la bocca a vuoto ma quando c’è da far qualcosa non muovono un dito, di questa gente l’Italia è piena e i risultati si vedono.

  8. Scritto da Maurizio

    Dai commenti si capisce sempre l’intelligenza di chi li scrive, avanti così ragazzi del movimento!

  9. Scritto da kurt Erdam

    Per comprendere la serietà del movimento va considerato che la manifestazione ciclistica ha avuto come obbiettivo una zona che dovrebbe essere pedonale,quelli normali la manifestazione l’avrebbero fatta per stigmatizzare il traffico urbano,un po’ come la lega che aveva attaccato piazza San Marco a Venezia con un autoblindo e magari aveva in programma di attaccare piazza duomo a Milano con un motoscafo.Da questi messaggi si intuisce la serietà e la competenza dei vari movimenti.

    1. Scritto da W K

      Hei Kurt, così bravo nello stigmatizzare BB che hai con i 5S? Qui non ti spieghi proprio … non è che vuoi passare al tuo secondo nome Water Kagen…? =)

    2. Scritto da Luca

      Siamo partiti da Via XX settembre in città bassa e da che mondo è mondo le zone pedonali sono anche zone ciclabili. Zone pedonali significa che non ci possono circolare le auto, non le bici. Comunque hai dimenticato la “m” iniziale davanti al tuo pseudo-cognome.

    3. Scritto da Luigi

      Sarò tarato, sarò ignorante, ma sa che non c’ho capito un’H della sua considerazione? Chi è secondo lei competente e serio? Ce lo spiega gentilmente?

    4. Scritto da Ab123

      Guarda , la gente era tutta terrorizzata. Non vedevano l’ora che questi pazzi in bicicletta se ne andassero da Citta’ Alta. La serieta’ e competenza dei partiti si vede da altre cose. Non mi sembra di vederla nei partiti tradizionali. O forse nei candidati delle varie liste dei soliti partiti ci vedete qualcosa di nuovo, non so spiegatemelo, non capisco.

  10. Scritto da Luca

    Che commento bugiardo e di parte da questo Carlo. Che voti pure il tuo Gori col suo suv in città alta.

    1. Scritto da carlo

      Bugiardo? Io ho visto quel che ho visto, e come me hanno visto altri.
      Rimpiango solo di non aver avuto una fotocamera a disposizione.
      E stia pure tranquillo che non voterò nemmeno Gori. I 5 stelle non sono gli unici con un candidato “ciclista”.

  11. Scritto da Ugo Alimani

    Muovi Bergamo è un grande slogan per chi di fatto punta a telecomandarla. I manovratori possessori di marchi sono altrove, ma tranquilli, continuate a giocare con le biciclettine che ci fate simpatia.

    1. Scritto da alessandro

      grazie Ugo, la prossima volta giocheremo con i suv e li parcheggeremo in seconda fila….

  12. Scritto da 5W5

    Grandi

  13. Scritto da Carlo

    Auto e furgoncini parcheggiati in Piazza Rosate, in piena ZTL, senza permesso alcuno. (sui quali una volta conclusa la manifestazione sono state caricate delle biciclette) W la legalità! (e il totale blocco del traffico di città alta, e lo spostarsi in modo eco compatibile)

    1. Scritto da jessica

      Carlo..Carlo..Carlo..se vogliamo essere pignoli allora sai io che ti dico???…Auto parcheggiate OGNI GIORNO davanti alla questura di Bergamo (in ZTL)..motorini addirittura parcheggiati sulla scalinata!Suv parcheggiati in seconda fila OVUNQUE..hai proprio ragione..W la legalità!..

      1. Scritto da Luca

        In città alta ci siamo andati in bici e anticipati da una macchina dei vigili che ci hanno permesso di parcheggiare 1 furgoncino tipo fiorino ed 1 macchina del servizio in piazza Rosate. Lasciate a Carlo votare chi con il Suv in città alta ci scorrazza tutti i giorni. Patetico.

        1. Scritto da Carlo

          Quindi da “commento bugiardo” siamo passati a “i vigili ci hanno autorizzato”. Come Le ho già detto, non abbia paura che non voterò nemmeno Gori.

          1. Scritto da jessica

            ….il tuo commento è privo di senso,probabilmente sarai in lista in qualche altro partito e stai cercando il pelo nell’uovo per alzare critche,ci sta,siamo sotto elezioni..ma almeno scrivi cose credibili.

          2. Scritto da carlo

            Mi illumini, cosa avrei detto di poco credibile? Il signor Luca mi ha prima dato del bugiardo in un commento, per poi ritrattare qui dicendo che in effetti delle auto senza permesso erano presenti. Se, e sarà da dimostrare, hanno effettivamente ricevuto un’ autorizzazione speciale, porgerò le mie scuse.

          3. Scritto da jessica

            Carlo..non è chi voterai il principio del discorso..ma lo è il fatto che tu lamenti “disordini” creati da un gruppo di persone che per un giorno manifesta,pacificamente in bicicletta..quando ogni giorno in centro vedo auto dei carabinieri,auto blu e mezzi di avvocati parcheggiati OVUNQUE..ZTL,PARCHEGGI DEI DISABILI,DIVIETI DI SOSTA.

          4. Scritto da carlo

            Ho precisato in seguito alle “accuse” di voler votare Gori. Non ho lamentato disordini, ma ho constatato una trasgressione da parte di membri di un movimento che si fa bandiera della legalità (e forse mi sbaglio, a livello locale anche della chiusura al traffico di città alta), che hanno posteggiato auto là dove non sarebbero potuti nemmeno arrivare stando al regolamento comunale. I Carabinieri in servizio sono altra cosa, e i trasgressori mi infastidiscono tutti allo stesso modo.