BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 5 aprile Robert De Niro ad Amici, Albano dalla Clerici

RaiUno e Canale5 si sfidano a colpi di celebri ospiti nella prima serata di sabato 5 aprile. Sulla rete ammiraglia della tv pubblica Antonella Clerici a “Ti lascio una canzone” punta su Albano e sulla coppia Ambra Angiolini ed Edoardo Leo, in questi giorni al cinema con “Ti ricordi di me?”, mentre su Canale5 ad “Amici” da Maria De Filippi c’è Robert De Niro. Sugli altri canali non mancano film e telefilm: ecco tutti i programmi.

A caratterizzare la prima serata in tv di sabato 5 aprile sarà una nuova sfida tra RaiUno e Canale5. Una sfida tra talent-show a suon di ospiti famosi.

Sulla rete ammiraglia della televisione pubblica, nella semifinale di “Ti lascio una canzone”, Antonella Clerici punta su Albano e sulla coppia formata da Ambra Angiolini ed Edoardo Leo, in questi giorni al cinema come attori protagonisti nel film “Ti ricordi di me?”, mentre su Canale5 ad “Amici” Maria De Filippi ospita Robert De Niro e Kylie Minogue. Sugli altri canali, non mancano film e telefilm. Ecco i programmi nel dettaglio con relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.10 l’appuntamento è con “Ti lascio una canzone”, il talent-show condotto da Antonella Clerici in diretta dall’auditorium del foro italico in Roma per la penultima puntata di questa settima edizione. Gli ospiti saranno Albano e la coppia formata da Ambra Angiolini ed Edoardo Leo, in questi giorni al cinema come attori protagonisti del film “Ti ricordi di me?”. Nel corso della serata verrà decretata la nona canzone che passerà alla finale di sabato 12 aprile, mentre la decima verrà decisa dalla giuria formata, come di consueto, da Fabrizio Frizzi, Pupo, Cecilia Gasdia e Massimiliano Pani. Da segnalare, infine, la messa in scena della favola di Cenerentola, con protagonista la stessa Clerici, oltre a una simpatica “riedizione” del celebre pezzo che Mina cantò con Riccardo Cocciante “Questione di feeling”, qui riadattato in “Questione di chili”.

– Su RaiDue, alle 21.05, il telefilm “Castle” seguito, alle 21.50 dal telefilm “Elementary”. Di “Castle” andrà in onda l’episodio intitolato “Il bivio” in cui Beckett ha un colloquio con un’agenzia del settore legale della polizia: questo incontro la spinge a riconsiderare la sua carriera, e anche il destino della sua relazione con Castle. Di “Elementary”, andrà in onda l’episodio “Una vecchia storia”, in cui il detective Holmes, assistito dalla sua fidata Joan Watson, percorreranno l’oscuro mondo dei serial killer, quando il corpo di un ex omicida, Lara Banin (Mia Barron), viene trovato senza vita. Nel frattempo, Watson aiuta un amico a rintracciare un uomo misterioso, con cui non ha rapporti da anni.

– Su RaiTre alle 21.30, dopo l’appuntamento con “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, andrà in onda “Il sesto senso. Quello che non ti aspetti dalla tua mente”. Si tratta dell’ultima puntata del programma condotto da Donato Carrisi, dedicata alla connessione tra cervello e pancia. Perché alcuni sapori ci piacciono e altri invece ci disgustano? Assaggiamo il cibo solo con la bocca o è anche il cervello a determinare fondamentalmente i nostri gusti?

– Su Rete4 alle 21.10 c’è il telefilm “Ghost Whisperer”. Ideata da John Gray per il network CBS, Ghost Whisperer (2005-2010) è una delle serie televisive che, nel corso del decennio scorso, hanno maggiormente contribuito alla popolarità del filone fantasy soprannaturale. Proprietaria di un negozio di antiquariato in una piccola cittadina dello stato di New York, Melinda Gordon è in grado di parlare con le anime delle persone morte. Un dono, una condanna in alcuni casi, che la sua famiglia custodisce da più generazioni. Compito della donna è aiutare gli spiriti a lasciare definitivamente la vita terrena, chiudendo i legami con chi è stato loro accanto, e spingerli verso l’aldilà. Grande protagonista della serie è Jennifer Love Hewitt, cantante pop lanciata al cinema da una serie di commedie di successo e diventata grazie a questo ruolo, nel corso delle cinque stagioni prodotte, una delle grandi star dell’industria televisiva a stelle e strisce. Al suo fianco, David Conrad, nei panni del marito Jim Clancy, e Camryn Manheim, in quelli della migliore amica Delia Banks.

– Su Canale5, alle 21.10 l’appuntamento è con la seconda puntata del serale di “Amici”, il talent-show condotto da Maria De Filippi. A sfidarsi saranno, ancora una volta, la squadra blu, capitanata da Miguel Bosè e la squadra bianca che vede Moreno Donadoni nelle vesti del coach. Per questa sera la padrona di casa del programma Mediaset ha piazzato un altro colpo targato Hollywood: l’ospite internazionale della serata sarà Robert De Niro, che ricoprirà il ruolo di quarto giudice al fianco di Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero. Tra gli ospiti, interverrà anche la cantante Kylie Minogue, che si esibirà in un duetto con Giada, cantante della squadra blu. In occasione delle semifinali e delle finali il programma andrà in onda in diretta con l’apertura del televoto, mentre per le altre puntate sarà trasmessa la registrazione del talent effettuata il lunedì precedente.

– Su Italia1, alle 21.10 il film “The adventurer – Il mistero dello scrigno di Mida”. Mariah Mundi (Aneurin Barnard) è un giovane uomo la cui vita è distrutta dalla scomparsa dei genitori. Quando il fratello Felix viene rapito, Mariah si mette sulle sue tracce e, con l’aiuto dello strano avventuriero Capitan Charity (Michael Sheen), scopre un mondo nascosto sotto la Londra vittoriana, irto di sorprese e di pericoli. Condotti fino al Prince Regent, un maestoso albergo popolato da presenze sinistre e che nasconde una scatola straordinaria in grado di trasformare tutto in oro, Mariah e Charity dovranno scoprirne i segreti prima di salvare Felix e scoprire i motivi della scomparsa dei genitori.

– Su La7, alle 21.10 la nuova puntata del “Commissario Maigret”. Andranno in onda due episodi: “Maigret e i testimoni reticenti” e “Maigret e il mercante d’arte”. Nel primo episodio, nella decadente casa Lachaume, una nota e antica famiglia parigina produttrice di biscotti, è stato commesso un omicidio. Maigret viene chiamato a indagare. Nel secondo episodio, dopo che alcuni sconosciuti sparano a un collega di Maigret, il commissario indaga sul fatto, fino ad approdare nella misteriosa casa di un commerciante d’arte.

– Su La7D, alle 21.20 il film drammatico “Red dust”. Sudafrica. Dirk Hendricks, ex poliziotto accusato di torture durante l’apartheid, si rivolge alla Commissione per la Verità e la Riconciliazione per ottenere l’amnistia. Incontra però il parere contrario di Alex Mpondo, parlamentare sudafricano ed ex-membro della resistenza armata, vittima delle sevizie dello stesso Hendricks. A rappresentare Mpondo sarà l’avvocatessa sudafricana, di ritorno in patria, Sarah Barcant.

– Su MTV alle 21.10 “Are you the one? Un esperimento d’amore” seguito, alle 22 da “Ridiculousness” e alle 23 da “Le ragazze del Redneck Heaven”. In “Are you the one? Un esperimento d’amore” 10 ragazzi e 10 ragazze sfortunati in amore vengono selezionati perchè incredibilmente compatibili tra loro. Sono trasferiti per un mese su un’isola hawaiiana, Kauai, per confrontarsi, entrare in confidenza e provare a formare 10 coppie perfette. Solo se tutti i 20 concorrenti troveranno l’anima gemella si aggiudicheranno e divideranno un fantastico montepremi da 1 milione di dollari. Al centro di "Ridiculousness", condotto da Rob Dyrdek, uno skateboarder professionista americano, invece, ci saranno i video amatoriali più divertenti presenti in rete e quelli postati dagli utenti e li ripropone a tutto il pubblico di MTV, commentandoli con ironia in un formato tagliente, veloce e accattivante. Infine, "Le Ragazze Del Redneck Heaven – Big Tips Texas" è il docu-reality sulla vita di un gruppo di ragazze texane del Redneck Heaven, "breastaurant" alle porte di Dallas, uno di quei ristoranti dove le ragazze servono ai tavoli vestite in maniera sexy e provocante (come nel film "Le Ragazze Del Coyote Ugly"). Tra un rodeo e una festa, riusciranno le nostre ragazze a trasformare i loro sogni di gloria in realtà?

– Su Rai4, alle 21.15, “Ghost Whisperer II”. Nel primo episodio, intitolato “Quando le vite annegano” Melinda aiuta un vecchio amico che si è trasferito in una nuova casa dove abita lo spirito di una bambina morta per annegamento mentre nel secondo episodio, “Il fantasma nel cuore” una visita al mercato delle pulci si rivela una nuova avventura per Melinda. Entra infatti in contatto con Danny, uno spirito che ha bisogno d’aiuto.

– Su Rai5, alle 21.15 “Cyrano De Bergerac”, spettacolo teatrale. Dal Teatro Quirino di Roma, il “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostand, uno dei personaggi più conosciuti e amati del teatro. Le più grandi pieces teatrali riprese dalla rai nelle stagioni più recenti e una selezione ragionata del miglior repertorio teatrale presente nell’archivio della tv pubblica.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il film erotico “L’amante di Lady Chatterley”, di Frank De Niro e con Malù, Mack Kiran e Antonio De Teffé. Uscito di prigione, l’ex giardiniere di Lord Chatterley è nuovamente assunto dal suo padrone e, puntuale, risboccia l’amore con la signora Joelle. La loro nuova relazione sarà un crescendo di morbosità e perversione. Fino al licenziamento finale.

– Su La5, alle 21.10 il film drammatico “Amiche per caso”. L’agente di polizia Tami Baumann conquista la fiducia di una senzatetto. Grazie all’amicizia con la donna, Tami riuscirà ad aprire il suo cuore a un collega, come lei segnato da una dolorosa esperienza sentimentale.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film “Emperor”. Seconda Guerra Mondiale. Subito dopo la resa, il Giappone si trova consegnato alla potestà del Generale MacArthur, capo supremo delle forze occupanti, e la sorte dell’imperatore Hirohito viene riposta nelle decisioni dell’esercito statunitense e dei suoi esperti. Al generale Fellers viene dunque affidato il compito di determinare se il regnante debba essere processato dalla corte marziale come criminale di guerra ed eventualmente giustiziato. La sua conclusione sarà condizionata dalla precedente storia d’amore con Aya, studentessa nipponica da tempo amica e personaggio emblematico di una nazione in ginocchio.

– Su Rai Premium, alle 21.15 il film “Una sera d’ottobre”. Giulia è una bella ragazza di vent’anni che sta studiando medicina a Firenze. Ogni fine settimana torna ad Arezzo dai suoi, una famiglia simpatica e molto unita. Un venerdì sera, rientrando in treno ad Arezzo, Giulia incontra un ragazzo. I due si guardano a lungo, è evidente che si piacciono…

– Su RaiSport1, dalle 20:20, pallavolo femminile: Campionato Italiano 2013/2014 Liu Jo Modena – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.

– Su RaiSport2, alle 21, tuffi: campionati Italiani Assoluti 2a giornata: Finali.

– Su Iris, alle 21.05 il film commedia “Grand Hotel Excelsior”, con Adriano Celentano e Carlo Verdone. Pellicola a episodi incentrata sulle vicende del Grand Hotel Excelsior, tra camerieri, un pugile imbranato e il Mago di Segrate…

– Su Mediaset Extra, alle 21.05 la replica della serie “Il peccato e la vergogna” con Gabriel Garko e Manuela Arcuri. Nella Roma degli anni ’30 vive Nito Valdi, un ragazzo difficile appena uscito dal riformatorio, che lavora per un malavitoso della zona. L’incontro con la bellissima Carmen porterà la vita di Nito ad una piega inaspettata: dopo la perdita del suo più grande amico, con l’arrivo del fascismo Valdi si avvicina alle Camicie nere, mentre diventa il peggior incubo di Carmen. Nito è ossessionato da lei e la vuole ad ogni costo. Ma Carmen aspetta un figlio da Giancarlo, rampollo di una delle famiglie più in vista di Roma: i Fontamara. La storia di Carmen e di Nito, che si rivelerà essere uno psicopatico nazista, si intreccia con quella dei Fontamara, che hanno appena scoperto di avere origini ebraiche e che quindi devono lasciare l’Italia per non finire vittime di quelli come Valdi. La seconda stagione va dal 1945 al 1960. Ripercorrendo il Secondo dopoguerra, i Fontamara perdono tutti i componenti della famiglia, finché la scena non si sposta sui figli di Carmen: Giulio, avuto dall’amato Giancarlo; Valerio, frutto della violenza subita da Nito durante la Seconda guerra mondiale. I due fratelli, l’uno crudele e arrivista e l’altro buono e caritatevole, sono al centro di un triangolo amoroso che coinvolge anche Gigliola, figlia della nuova moglie del nonno Francesco, che rappresenta i valori che la defunta Carmen ha portato nella loro famiglia.

– Su RaiStoria, alle 21.10 “La Grande Guerra – L’intervento dell’Italia”, seguito alle 21.55 dal film “ Hotel Rwanda”. Questa pellicola è incentrata sul genocidio in Ruanda,all’inizio degli anni ’90, dove un milione di Tutsi e’ stato letteralmente massacrato dai rivali Hutu senza che la comunità internazionale facesse nulla, se non lasciare a poche forze dell’Onu il compito di un’interdizione di scarsa efficacia.

– Su Italia2, alle 21.10 il film d’azione “Artic predator – Terrore tra i ghiacci”. Un gruppo di esploratori è alla ricerca di una nave affondata nel 19esimo secolo al largo della costa antartica. Durante le ricerche, avranno la sventura di risvegliare una creatura aliena sepolta da secoli in mezzo ai ghiacci con conseguenze devastanti e pericolose.

– Su Dmax, alle 21.10 “Affari in valigia”. Al centro di “Affari in valigia” ci sono sia oggetti smarriti nel mondo messi all’asta dopo che per un periodo di tempo non sono stati reclamati dai proprietari (più frequentemente aeroporti, ma anche porti e società di trasporti) che aste della polizia statunitense. I protagonisti sono quattro commercianti, i coniugi Laurence e Sally Martin, l’imprenditore Mark Meyer e l’antiquario Billy Leroy, che vanno in queste aste, per poi rivendere ciò che hanno acquistato; spesso, i prodotti vengono valutati da antiquari ed esperti del luogo per ottenere una valutazione di vendita.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da anna

    De Niro, secondo me, è stato ipocrita, prima ha fatto quella sceneggiata per far capire che per lui le squadre erano entrambe straordinarie e poi ha dato tutte e due le volte il punto ai Bianchi.Secondo me non è stato giusto.