BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalmine, il Comune premia le attività commerciali e produttive storiche

Domenica 6 aprile alle 11 la cerimonia di consegna dell’attestato di “Eccellenza professionale”. Ai 20 “veterani” sarà consegnato un attestato di riconoscimento dell’eccellenza professionale.

Si celebrerà domenica 6 aprile alle 11 la cerimonia per la consegna dell’attestato di “Eccellenza professionale alle attività commerciali produttive e storiche”.

L’assessorato al commercio, in collaborazione con l’associazione operatori economici di Dalmine, ha infatti deciso di promuovere l’attribuzione di un riconoscimento pubblico alle aziende e agli operatori presenti con la propria attività da almeno cinquant’anni sul territorio comunale. L’assessore al commercio, Roberto Fagioli spiega: “L’iniziativa ha riscosso un notevole interesse, tanto che abbiamo ricevuto ben venti autocandidature. La maggiore soddisfazione è comunque vedere che ci sono aziende che con impegno e sacrificio sono riuscite a radicarsi sul nostro territorio dimostrandosi sempre al passo con i tempi e capaci di rinnovarsi e adattarsi in un mercato in continua evoluzione, soprattutto in un periodo di crisi economica come quello attuale, a conferma di una poliedrica interpretazione dell’imprenditorialità”.

La cerimonia si svolgerà nella sala consiliare del Municipio. Ai 20 “veterani” sarà consegnato un attestato di riconoscimento dell’eccellenza professionale. A conclusione dell’evento un rinfresco per tutti i presenti offerto dall’Associazione Operatori Economici di Dalmine. Fagioli conclude: “Voglio ringraziare l’Opec di Dalmine per aver accettato con entusiasmo la proposta di collaborare con l’Amministrazione comunale nell’organizzazione di questo importante evento. Ancora una volta l’associazione si è confermata un valido sostegno per la nostra attività”.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del sindaco chiamando il numero 0356224890 oppure inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica segreteriagenerale@comune.dalmine.bg.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Nostra Dalmine

    Domenica 6 aprile, la consegna dell’attestato di “eccellenza professionale” delle attività commerciali storiche di Dalmine…

    … peccato che poi si costruisca un “bosco delle attività produttive” ai confini della città, sfavorendo di fatto il commercio di vicinato.

    Le azioni per il sostegno del commercio di vicinato sono ben altre!