BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ricoverato in ospedale per un’infezione ai polmoni Gabriel Garcia Marquez

Gabriel Garcia Marquez è ricoverato in un ospedale di Città del Messico a causa di un'infezione polmonare e alle vie urinarie: secondo quanto riferito dai famigliari non si tratterebbe di nulla di grave e lo scrittore colombiano starebbe rispondendo bene alle cure.

Più informazioni su

È ricoverato in un ospedale di Città del Messico a causa di un’infezione polmonare e alle vie urinarie Gabriel Garcia Marquez, Premio Nobel per la Letteratura nel 1982: l’ottantasettenne scrittore colombiano, secondo quanto riferisce il Ministero della Salute messicano, sembra che stia rispondendo bene agli antibiotici che gli vengono somministrati.

La famiglia ha chiesto il massimo riserbo sulla vicenda e ha informato che il motivo del ricovero non è nulla di grave: “Solo una piccola infezione – ha riferito il figlio Gonzalo Garcia Bacha – Abbiamo preferito ricoverarlo vista la sua età. Potrebbe essere dimesso martedì”.

Solidarietà e auguri di pronta guarigione allo scrittore sono arrivati, via Twitter, anche dal presidente messicano Enrique Peña Nieto.

Grande esponente della letteratura latino-americana, “Gabo” ha scritto quella che è considerata la seconda opera in lingua spagnola più importante dopo il Don Chisciotte di Cervantes, “Cent’anni di solitudine”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.