BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 4 aprile Rossella Brescia a Colorado Amore criminale e Crozza

La ballerina e conduttrice televisiva e radiofonica Rossella Brescia sarà l’ospite speciale di “Colorado” su Italia1. Su RaiTre, invece, l’appuntamento è con “Amore criminale”, con Barbara De Rossi. Tra gli altri programmi, spiccano “Virus” di Nicola Porro su RaiDue, lo show di Maurizio Crozza su La7 e “Quarto grado” su Rete4. Ecco i programmi.

Rossella Brescia sarà l’ospite d’eccezione della puntata di “Colorado” in onda venerdì 4 aprile su Italia1. Durante la serata, la storica prima conduttrice dello show comico veste i panni di "Poppea", in un dialogo surreale con "Attila Flagello di Dio" (Diego Abatantuono) e Giulio Cesare (Gianluca Fubelli). Inoltre, la ballerina e conduttrice televisiva e radiofonica torna a interpretare Roz in un duetto con Baz (Marco Bazzoni).

Su RaiTre, invece, l’appuntamento è con l’ultima puntata di “Amore criminale” e Barbara De Rossi. Sempre nel prime time, sugli altri canali, spiccano “Virus – Il contagio delle idee”, condotto da Nicola Porro, su RaiDue, “Crozza nel paese delle meraviglie”, lo show di Maurizio Crozza, su La7, il varietà “La pista” su RaiUno, la fiction “Le mani dentro la città” su Canale5 e “Quarto grado” su Rete4. Ecco i programmi canale per canale con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.10 va in onda la nuova puntata del varietà “La pista”, condotto da Flavio Insinna. Nel talent show 8 corpi di ballo, ciascuno guidato da un cantante famoso, si sfidano tra loro in modalità di gioco – spettacolo e dimostrano la propria bravura esibendosi in spettacolari coreografie sulle note di celebri canzoni italiane ed internazionali. 80 giovani ballerini, 8 cantanti e coreografie dagli stili più diversi, eseguite sulle note di celebri canzoni italiane e internazionali, sono gli ingredienti principali de “La Pista”. Cinque puntate dove i veri protagonisti – ragazzi arrivati da tutta Italia – sono gli ottanta ballerini divisi in otto gruppi da dieci elementi ciascuno, uniti dalla grande passione per la danza, declinata in ogni forma e in ogni stile: “167 Scampia” (Napoli), “Adrenalina” (Capua, Caserta), Bad Boys” (Altamura, Bari), “Con-fusione” (Milano e Verona), “Cosmo P.” (provincia di Roma), “LECCEzione” (Lecce), “Tacco 10” (Roma) e “Virality” (Milano). A sostenerli nella sfida, a colpi di performance originali che contaminano diversi stili di danza, c’è, per ogni squadra, un cantante che, oltre a dare il suo contributo vocale, potrà unirsi al gruppo nella coreografia, aggiungendo forza ed energia in un ruolo per lui inedito. Antonino, Dario Bandiera, Cristèl Carrisi, Tony Hadley, Paola Iezzi, Massimo Lopez, Sabrina Salerno e Amii Stewart sono, infatti, gli otto cantanti pronti a cimentarsi in questo nuovo show. La giuria, composta da Rita Pavone al suo rientro in televisione, Gigi Proietti e Claudia Gerini, giudica, con la sua esperienza artistica, le esibizioni e decreta, insieme al voto del pubblico in studio, la squadra che si aggiudicherà nella finale il titolo di Squadra Campione della prima edizione de “La Pista”. In palio, per la squadra vincitrice, un montepremi di 50 mila euro in gettoni d’oro che sarà diviso in parti uguali tra i componenti della squadra stessa, ad esclusione del cantante.

– Su RaiDue, alle 21.10, c’è “Virus – Il contagio delle idee”, programma di attualità condotto da Nicola Porro. Al centro della puntata ci sono interrogativi quali: “Chi si oppone ai cambiamenti proposti da Matteo Renzi? Nel momento in cui il governo accelera sulla via delle riforme, si alzano le voci del dissenso”. A confrontarsi, in studio, ci saranno il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, il giornalista Claudio Cerasa, la vice presidente dell’Ance-giovani (associazione Nazionale Costruttori Edili) Francesca De Sanctis e in collegamento da Washington l’imprenditore Tarak Ben Ammar. Come in ogni puntata approfondimenti e servizi filmati. Per il sondaggio di Alessandra Ghisleri le previsioni di voto degli italiani sulle elezioni Europee mentre la lezione di Vittorio Sgarbi verterà su due capolavori che hanno al centro la rappresentazione del Senato. Proprio mentre si discute sulla sua abolizione Sgarbi parlerà della “Morte di Cesare” di Vincenzo Camuccini e “Cicerone denuncia Catilina” di Cesare Maccari. Per il faccia-faccia finale il protagonista sarà Alberto Zangrillo, il medico, amico, confidente ma soprattutto “l’angelo custode” di Silvio Berlusconi.

– Su RaiTre, alle 21.05 l’appuntamento è con l’ultima puntata di questa edizione di “Amore criminale”, condotto da Barbara De Rossi. Storie di donne che attraverso l’amore sono andate incontro alla morte. Ricostruzioni, materiale documentaristico, testimonianze dirette. In primo piano questa sera c’è la storia di Noemi Ciceri, 37enne, uccisa a Viareggio, in provincia di Lucca, dal suo compagno di una vita, Giuseppe. Noemi si fidanza con lui quando ha solo 18 anni. La famiglia di lei non vede di buon occhio Giuseppe: non ha un lavoro fisso e non può garantire un futuro stabile a Noemi. In particolare, è Eugenia, la mamma di Noemi, a ingaggiare una vera guerra contro Giuseppe. Nonostante questo, Noemi continua la sua storia d’amore con lui.

– Su Rete4, alle 21.15 la nuova puntata di “Quarto grado”, programma di attualità condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Nel corso di questo nuovo appuntamento con Quarto Grado, Nuzzi tornerà ad occuparsi del caso di Chiara Poggi, la studentessa uccisa a Garlasco. Al momento l’unico indiziato per l’omicidio di Chiara continua ad essere il suo fidanzato Alberto Stasi. In attesa del processo bis a Stasi, la mamma di Chiara ha rilasciato un’intervista inedita a Quarto Grado. Quarto Grado tornerà ad occuparsi anche del caso di Elena Ceste con tutte le ultimissime news. In particolare, in queste ore stanno facendo molto discutere le dichiarazioni del marito di Elena, il quale si è detto convinto che sua moglie non possa ascoltare gli appelli che lui e i suoi familiari stanno lanciando in tv. Come fa l’uomo ad essere così convinto? Novità e nuove rivelazioni scottanti anche sul caso di Roberta Ragusa: nel corso della puntata verranno svelate delle news sul marito di Roberta.

– Su Canale5 alle 21.10 la quarta delle sei puntate della fiction “Le mani dentro la città”. Mentre i Nuzzo, decisi a vendicarsi, organizzano un agguato contro Pinuccio, Michele scopre che la droga destinata ai Marruso è giunta a Milano. Escogita quindi un piano per incastrarli ma le cose non vanno come aveva previsto. Maria Marruso nel frattempo, partorisce nello stesso istante in cui Pinuccio si ritrova faccia a faccia con i sicari mandati per ucciderlo.

– Su Italia1, alle 21.10 la terza puntata del varietà “Colorado”. Sul palco con i padroni di casa Diego Abatantuono e Chiara Francini, l’ospite d’eccezione Rossella Brescia. Durante la serata, la storica prima conduttrice dello show comico veste i panni di Poppea, in un dialogo surreale con Attila Flagello di Dio (Abatantuono) e Giulio Cesare (Gianluca Fubelli). Inoltre, Rossella Brescia torna a interpretare Roz in un duetto con Baz (Marco Bazzoni). Ritmo serrato per i tanti artisti sul palco, tra veterani e novità di questa quindicesima edizione: da Angelo Pintus a Suor Nausicaa (Paolo Casiraghi), da Peppe Iodice e il suo “Mi butto” ai Gem Boy con una divertentissima parodia della notte degli Oscar, sino al giovane duo de I Panpers. E ancora, Gianluca Impastato nel mitico “Chicco D’Oliva”, Barbara Foria con il suo monologo sulla lotta tra i sessi e Raffaele D’Ambrosio che continua a irrompere in scena con il tormentone “Nooo, ma che piacere!”.

– Su La7, alle 21.10 l’appuntamento è con “Crozza nel paese delle meraviglie”, lo show di Maurizio Crozza.

– Su La7D, alle 21.10 il film thriller “Terrore cieco”. Ragazza cieca scampa al massacro della famiglia che l’ha accolta in una fattoria, ma l’assassino, nella fuga, ha smarrito un braccialetto. M. Farrow è bravissima. Seguendola nella casa che diventa un trabocchetto, il cuore smette di battere. Fleischer governa con competenza suspense e paura, aiutato dalla fotografia dell’ottimo Gerry Fisher.

– Su Mtv, alle 21.10 “Vieni a vivere dai miei” offre ad alcuni adolescenti l’opportunità di mettere alla prova la loro relazione sentimentale, vivendo per un periodo con i genitori, sotto lo stesso tetto. Riusciranno a dimostrare che sono fatti l’uno per l’altra?

– Su Rai4, alle 21.10, il film “The Moth Diaries”. Iscritta a un collegio femminile dopo il suicidio del padre, l’adolescente Rebecca stringe amicizia con la coetanea Lucy, ma si sente presto allontanata in favore della tenebrosa Ernessa. Suggestionata dalle lezioni di letteratura gotica, Rebecca si convince che Ernessa sia una vampira.

– Su Rai5, alle 21.15, il film “The cave of forgotten dreams”. Scoperta per caso nel 1994 dallo speleologo Jean-Marie Chauvet, la grotta Chauvet, situata in Francia, lungo il fiume Ardèche, contiene quasi 500 pitture rupestri risalenti a 32000 anni fa. Stando alle conoscenze attuali, le più antiche mai ritrovate. Werner Herzog, incuriosito da un articolo del New Yorker, ottiene dal Ministero francese della Cultura il permesso di filmare per alcune ore al giorno, pochi giorni in tutto, all’interno della grotta, normalmente chiusa ai visitatori per proteggerne il clima eccezionale. In compagnia di alcuni geologi, archeologi, storici dell’arte e del periodo preistorico, Herzog penetra nelle profondità della terra e della storia, armato di una piccola telecamera assemblata per l’occasione, di una luce fredda per non compromettere l’umidità delle pareti, di una curiosità come suo solito smodata e di una buona dose di ironia pronta all’uso.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 “X factor 2013 – Home visit”.

– Su La5, alle 21.10 il telefilm “The vampires diaries”. La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro, e che è stata adottata. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che ha scoperto di essere un essere soprannaturale, più precisamente una doppelgänger di Amara, il primo essere immortale insieme a Silas, di cui lo stesso Stefan è doppelgänger. Vengono spesso coinvolti anche gli amici e i compagni di Elena per via della loro soprannaturalità.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film “Sex List – Omicidio a tre”. Jonathan McQuarry è un diligente contabile di umili origini che si è fatto da sé e opera nel florido mondo della finanza. Sebbene sia straordinariamente ingegnoso sul lavoro, è altrettanto inesperto nel privato e quando conosce l’affascinante avvocato aziendale Wyatt Bose scopre un universo a lui sconosciuto, quello notturno, pulsante e sensuale della New York da bere. Grazie a uno scambio accidentale di cellulari Jonathan inizia a ricevere delle telefonate femminili in cui la domanda "Sei libero stasera?" sta per "Vuoi fare l’amore con me senza complicazioni?". Approfittando della Lista dell’amico, momentaneamente fuori città per lavoro, il giovane contabile si lancia nell’avventura erotica dell’esclusivo club del sesso – dove è rigorosamente vietato uscire dall’anonimato – finché non incontra S, una misteriosa biondina che lo farà tracollare.

– Su Rai Premium, alle 21.15, il film “Una Sera d’Ottobre”. Giulia è una bella ragazza di vent’anni che sta studiando medicina a Firenze. Ogni fine settimana torna ad Arezzo dai suoi, una famiglia simpatica e molto unita. Un venerdì sera, rientrando in treno ad Arezzo, Giulia incontra un ragazzo. I due si guardano a lungo, è evidente che si piacciono…

– Su RaiSport1, dalle 20.20 “Ti ricordo ancora: Rumble in the Jungle".

– Su RaiSport2, alle 20.55, tuffi: Campionati Italiani Assoluti 1a giornata: Finali.

– Su Iris, alle 21 il film di avventura “L’ultimo boy scout – Missione: sopravvivere” con Bruce Willis. Un investigatore privato che si crede Philip Marlowe e un ex giocatore di football con la carriera stroncata da una storia di droga si alleano, malvolentieri, per porre fine a un giro di scommesse e di partite truccate.

– Su Mediaset Extra, alle 21.05 è possibile rivedere il varietà “Le Iene show”.

– Su RaiStoria, alle 21.15 “I giorni che hanno scosso il mondo-Il costo del tradimento”.

– Su Italia2, alle 21.10 il telefilm “Transporter”. La serie segue le imprese di Frank Martin, un autista freelance professionista che, per il giusto prezzo, consegna ovunque qualsiasi cosa gli venga affidata, il tutto senza fare domande. Durante le sue missioni Frank segue tre regole fondamentali: mai cambiare i patti, mai fare nomi e mai aprire i pacchi. Qualunque cosa accada l’uomo cerca sempre di seguire queste regole, ma nulla va mai come dovrebbe.

– Su Dmax, alle 21.10, “Ci sei o ci fai?”, serie in cui analizzerà alcuni dei videoclip più folli provenienti da tutto il mondo.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mario

    dai e vaiiiiiiiii che sei più bella e brava di Belen