BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Papa: “Mi chiamano comunista ma l’amore per i poveri è Vangelo”

Il Pontefice a colloquio con cinque ragazzi belgi: "La povertà non ha ideologia. Questo è il cuore del Vangelo, basta leggerlo. Io considero tutti miei fratelli, cristiani, ebrei e mussulmani. E non mi pare strano essere qua a parlare con voi".

Più informazioni su

“Mi chiamano comunista ma l’amore per i poveri è Vangelo”. Lo dice Papa Francesco in colloquio con cinque ragazzi belgi della pastorale giovanile delle Fiandre, che il 31 marzo scorso hanno incontrato il Pontefice nello studio del palazzo apostolico. “La povertà è senza ideologia – si può sentire nel video ‘Habemus papam” pubblicato anche da Repubblica.it -. Questo è il cuore del Vangelo. Io considero tutti miei fratelli, cristiani, ebrei e mussulmani. E non mi pare strano essere qua a parlare con voi”.
Il video integrale dell’incontro tra Papa Francesco e i giovani belgi, della durata di 30 minuti, nasce da un progetto di comunicazione, “Vierse Vis”, per il quale il Pontefice argentino si è prestato con grande entusiasmo. Come si può chiaramente vedere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fivelementi

    Consolati Papa Francesco….. anche il nostro papà lo chiamarono comunista: la sua enciclica “pacem in Terris” fu chiamata “Falcem in Terris” e per le sue idee fu mandato in esilio. E dalla sua morte, siccome non ha lasciato niente alla curia, ma alle Missioni non fu mai festeggiato.

  2. Scritto da nino cortesi

    E’ del M5*, semplice.
    Tutto il resto della curia e della politica è come la vecchia ciabatta.

    1. Scritto da Luciano

      Mi sta bene Renzi, mi sta bene Berlusconi, mi sta bene Grillo, Craxi, Napolitano, Topolino, Gianni e Pinotto e ci mettiamo pure Goldrake se vuole!!! Ma almeno Papa Francesco NO! Non tiriamo la camicia politica anche con uno dei pochi personaggi meritori che questo mondo abbia generato.