BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un “Progetto Comune” per Costa di Mezzate, il medico Cassis candidato

A due mesi esatti dalle elezioni amministrative del 25 maggio 2014, a Costa di Mezzate la lista civica “Progetto Comune” annuncia la candidatura di Silvia Cassis, medico di famiglia.

A due mesi esatti dalle elezioni amministrative del 25 maggio 2014, a Costa di Mezzate la lista civica “Progetto Comune” annuncia la candidatura di Silvia Cassis, medico di famiglia. In questi giorni, il gruppo, che si definisce una lista civica pura, né schierata a centro-destra né a centro-sinistra, sta distribuendo una lettera nelle cassette postali del paese.

Ad oggi, si tratta della prima lista ad avere annunciato ufficialmente la propria presenza alle prossime elezioni e il candidato sindaco. Questo il contenuto della lettera:

Cari cittadini di Costa di Mezzate, a maggio 2014 si andrà a votare per le elezioni amministrative.

Sono Silvia Cassis, medico di famiglia a Costa di Mezzate e candidato sindaco alle prossime elezioni. Ho preso questa decisione perché mi piace occuparmi della realtà in cui vivo e, soprattutto, perché credo fortemente nelle persone che con me stanno costruendo un “progetto comune” per Costa di Mezzate.

Siamo un gruppo, figli e genitori, più e meno giovani, che ha deciso di impegnarsi per il bene collettivo, mettendo a disposizione tempo ed energie per il nostro paese. Crediamo quindi di poter dare un contributo per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini: bambini, giovani, adulti e anziani.

Desideriamo il meglio per il nostro paese: un ambiente armonioso, solidale, attento al verde, alla sicurezza, al territorio, allo studio, alla cultura, allo sport e al gioco, con un’attenzione alle fragilità (sociali, di salute ed economiche) che sempre più si presentano nella nostra comunità. Crediamo fortemente nel confronto e nell’ascolto. A questo proposito, stiamo già incontrando le associazioni presenti sul territorio, in quanto sono una straordinaria risorsa e un valore aggiunto per il nostro paese. Al nostro gruppo, in qualità di amministratori comunali, piacerebbe tanto poter essere punto di riferimento e aiuto concreto per valorizzare e promuovere stimolanti iniziative indispensabili alla crescita di tutti. Crediamo fortemente nell’unione, nella collaborazione e nella cooperazione tra le diverse sensibilità e potenzialità del territorio, tra chi a Costa di Mezzate è nato e chi è arrivato, tra ciò che è stato e ciò che sarà.

Non vi sembri questo un discorso teorico o astratto. Già nella vita lavorativa ci occupiamo degli altri nell’ambito sociale, ambientale e urbanistico, abbiamo i piedi ben piantati a terra e conosciamo e viviamo quotidianamente le difficoltà, le problematiche ma anche le risorse e le bellezze del nostro paese. Crediamo fortemente in voi cittadini e anche il vostro contributo sarà essenziale; su di noi potrete contare e potrete rivolgervi a noi con le vostre idee.

Presto presenteremo nel dettaglio le nostre proposte per Costa di Mezzate.

A presto,

Silvia Cassis e il gruppo di “Progetto Comune Costa di Mezzate”

Per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative del gruppo e conoscere maggiori dettagli, potete scrivere a progettocomunecdm@gmail.com. Ci trovate anche su Facebook alla pagina: “Progetto Comune Costa di Mezzate”.

Fabio Tiraboschi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.