BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Enea, Carlo e Alex alla scoperta del mondo e di se stessi

Per la giornata mondiale dell’autismo, venerdì 4 aprile al cinema Conca Verde si proietta il divertente The Special Nedd di Carlo Zoratti.

Più informazioni su

Al Cinema Conca Verde, per la giornata mondiale dell’autismo, venerdì 4 aprile alle 21 proiezione unica del film THE SPECIAL NEED di Carlo Zoratti.

Dopo le tre vittorie europee (Dok Leipzig di Lipsia, Trieste Film Festival, ZagrebDox di Zagabria), l’insolito e divertente road movie di Zoratti ottiene un altro riconoscimento negli USA vincendo l’Audience Award al Festival di Austin.

Un viaggio inconsueto, pieno di entusiasmo, leggerezza e allo stesso tempo domande intorno ai modi per raggiungere un obiettivo, quello di aiutare Enea, il protagonista, a realizzare il desiderio di vivere un’esperienza affettiva e sessuale con una ragazza.

Enea, un ragazzo di trent’anni disabile, è accompagnato da due amici Carlo (il regista stesso) e Alex, decisi ad aiutarlo nell’affrontare la sua difficoltà e nello stesso tempo sogno.

I tre compiono un percorso che diventa un’occasione per interrogarsi sulle tante domande che pian piano emergono.

The Special Need racconta la normalità della diversità senza mai salire in cattedra e senza mai perdere di vista la leggerezza della narrazione.

Una leggerezza densa, a tratti poetica, dentro cui ognuno può riconoscere gli entusiasmi, i dubbi e le fragilità della vita quotidiana.

Ingresso: intero 6,00 € – ridotto 5,00 € Cinema Conca Verde via Mattioli 65 –  tel 035 320828 – www.sas.bg.it 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.