• Abbonati
Social network

Tentorio su Facebook Popolare a Istanbul Lui: “E’ un profilo fasullo”

Boom di Franco Tentorio sui social network. Il sindaco di Bergamo è (ri)sbarcato su Facebook da pochi giorni e ha conquistato ben 1300 Mi piace in men che non si dica. Il primo cittadino ha deciso di tentare l'avventura anche su Twitter nonostante, per sua stessa ammissione, non sia un mago di internet e men che meno dei social.

Boom di Franco Tentorio sui social network. Il sindaco di Bergamo è (ri)sbarcato su Facebook da pochi giorni e ha conquistato ben 1300 Mi piace in men che non si dica. Il primo cittadino ha deciso di tentare l'avventura anche su Twitter nonostante, per sua stessa ammissione, non sia un mago di internet e men che meno dei social. Molto probabilmente non gestisce direttamente i profili, affidati ai consulenti di comunicazione ingaggiati per la campagna elettorale.

L'alto numero di fan ottenuti in così poco tempo ha però insospettito gli avversari. I gruppo giovani che sostiene Giorgio Gori ha verificato la provenienza dei “Mi piace” e ha scoperto un dato curioso: “Va bene recuperare il tempo perduto – si legge sulla pagina dei GiovaniXGori -, ma volendo correre si rischia di fare errori elementari...Oggi ad esempio sulla nuova pagina di Franco Tentorio compare uno strano dato: la crescita dei fan sulla sua nuova pagina ha un andamento per lo meno anomalo, visto il balzo di 1300 fan in pochissimi giorni, e, cosa ancor più interessante, la città con il maggior numero di persone che parlano della pagina Franco Tentorio Sindaco è Istanbul! Miracoli della globalizzazione e dei social network”. 

Il primo cittadino si difende: "Non è il mio profilo ufficiale, che è ancora in preparazione. Non so chi l'abbia creato, ma non è certamente il mio".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Franco Tentorio, sindaco di Bergamo
Politica
In lista con Tentorio: Ceruti e Lorenzi Sartirani sta per decidere
Franco Tentorio
Verso le elezioni
Sondaggio del centrodestra Tentorio avanti 6 punti sullo sfidante Giorgio Gori
Palafrizzoni
La lettera
“Tentorio, quanti indagati” Il sindaco: “Accuse che non riguardano il mandato”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI