BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tentorio su Facebook Popolare a Istanbul Lui: “E’ un profilo fasullo”

Boom di Franco Tentorio sui social network. Il sindaco di Bergamo è (ri)sbarcato su Facebook da pochi giorni e ha conquistato ben 1300 Mi piace in men che non si dica. Il primo cittadino ha deciso di tentare l'avventura anche su Twitter nonostante, per sua stessa ammissione, non sia un mago di internet e men che meno dei social.

Più informazioni su

Boom di Franco Tentorio sui social network. Il sindaco di Bergamo è (ri)sbarcato su Facebook da pochi giorni e ha conquistato ben 1300 Mi piace in men che non si dica. Il primo cittadino ha deciso di tentare l’avventura anche su Twitter nonostante, per sua stessa ammissione, non sia un mago di internet e men che meno dei social. Molto probabilmente non gestisce direttamente i profili, affidati ai consulenti di comunicazione ingaggiati per la campagna elettorale.

L’alto numero di fan ottenuti in così poco tempo ha però insospettito gli avversari. I gruppo giovani che sostiene Giorgio Gori ha verificato la provenienza dei “Mi piace” e ha scoperto un dato curioso: “Va bene recuperare il tempo perduto – si legge sulla pagina dei GiovaniXGori -, ma volendo correre si rischia di fare errori elementari…Oggi ad esempio sulla nuova pagina di Franco Tentorio compare uno strano dato: la crescita dei fan sulla sua nuova pagina ha un andamento per lo meno anomalo, visto il balzo di 1300 fan in pochissimi giorni, e, cosa ancor più interessante, la città con il maggior numero di persone che parlano della pagina Franco Tentorio Sindaco è Istanbul! Miracoli della globalizzazione e dei social network”. 

Il primo cittadino si difende: "Non è il mio profilo ufficiale, che è ancora in preparazione. Non so chi l’abbia creato, ma non è certamente il mio".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da L'osservatore

    Pagina chiaramente farlocca. Tocca chiedersi chi l’ha fatta e perché…. magari poi per fare questo pesudo-scoop….

  2. Scritto da daniela

    DALLA TURCHIA CON FURORE …..PER CARITA’ ….DOPO 44 ANNI IN COMUNE SI DEVE CAMBIARE .. BASTA IMMOBILISMO
    #CAMBIAMOVERSO

  3. Scritto da Guido Di Rado

    Rivoglio Bruni

  4. Scritto da marcs

    Ed ecco spiegato il motivo per cui Tentorio ha pochi follower su twitter… https://www.bergamonews.it/cronaca/twitter-bloccato-turchia-erdogan-estirperemo-i-social-187279

  5. Scritto da Riccardo

    Ma questi sanno come funziona Facebook? E cioè che chiunque può creare una pagina a nome di chiunque?

  6. Scritto da Paolo

    Fasullo? Al limite non ufficiale. L’operazione resta chiara: comprare i fan non si fa. #epicfail

    1. Scritto da gianni

      Ma che operazione visto che non l’ha fatto lui nè l’ha autorizzato?? Di comprare i fan non ne ha bisogno, la stima di tanti se l’è già guadagnata

    2. Scritto da Lucaluca

      Caro giovane per Gori, ti sbagli, fino ad ora l’unico a farsi beccare con le mani nella marmellata è stato proprio il tuo candidato! E questa cantonata del profilo falso di Tentorio non vi fa fare una grande figura! Studiate un pochino di più!

      1. Scritto da NC

        Il profilo non è falso, che sia non ufficiale è comunque da dimostrarsi (è già frequentato da storici sostenitori di Tentorio). Ad ogni modo avere un boom di like provenienti da Istanbul in un giorno solo è un evidente tentativo poco corretto di dar forza alla pagina del sindaco.
        Si sa che di questi tempi il numero di like/followers ha un suo “peso” e acquistarli su internet non è carino.

  7. Scritto da Stefano

    Prove tecniche di propaganda in attesa dei contenuti e dei progetti, attesi peraltro invano da qualche anno.

  8. Scritto da Titina

    Grande sindaco Tentorio, Le confermo la mia stima per la prossima candidatura.

    1. Scritto da per le precisione

      prossima candidatura ??? Quindi quella del 2019 ? Dio ce ne scambi…

  9. Scritto da Paolo

    Incuriosito, ho dato un’occhiata. La pagina presenta immagini chiaramente prese da google e informazioni molto sommarie… siamo sicuri sia la pagina ufficiale del Sindaco? Ai Giovani per Gori una bella lezione di social network non guasterebbe!