BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Secessionisti arrestati, Salvini: “Lo Stato non ci fa paura”

«Aiutano i clandestini, cancellando il reato di clandestinità, liberano migliaia di delinquenti con lo svuota-carceri, e arrestano chi vuole l’Indipendenza. Siamo alla follia. Se lo Stato pensa di fare paura a qualcuno, sbaglia». Lo scrive su Facebook il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, dopo l’arresto di Franco Rocchetta e altri 23 secessionisti, o indipendentisti, veneti. Poco prima aveva scritto: «Giù le mani dagli Indipendentisti!».

Più informazioni su

«Aiutano i clandestini, cancellando il reato di clandestinità, liberano migliaia di delinquenti con lo svuota-carceri, e arrestano chi vuole l’Indipendenza. Siamo alla follia. Se lo Stato pensa di fare paura a qualcuno, sbaglia». Lo scrive su Facebook il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, dopo l’arresto di Franco Rocchetta e altri 23 secessionisti, o indipendentisti, veneti. Poco prima aveva scritto: «Giù le mani dagli Indipendentisti!».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da comici

    Salvini… è dura rubare voti a Grillo: devi spararle più grosse di lui ma in un certo senso ti invidio: dev’essere gran divertente.

  2. Scritto da g.

    Roma ladrona padania libera ma lo stipendio da Roma é sempre ben accetto

    1. Scritto da ElleA69

      beh semplice, lo stipendio non può arrivare dalla Padania,.. ;)

  3. Scritto da Paolo

    IN GALERA .

  4. Scritto da Ridicolo

    Neanche salvini ci fa paura anche se di danni alla nazione il suo partito ne ha già fatti tanti . A lavorare salvini , è ora.

  5. Scritto da Mister Bean

    Ricordo che papalia aveva mandato a sequestrare 4 spille e una cartina del Po in Via Bellerio, aveva fatto picchiare i parlamentari della lega da parte degli uomini dell’ispettore Pallaoro nonostante avessero dichiarato che era la sede dei loro uffici e quindi i poliziotti non avrebbero potuto entrare. Ma quando si tratta di dare addosso agli indipendentisti tutto è permesso. IL carrarmato?? Una pala e 4 lastre metalliche. Non c’era montato nessun cannoncino.

    1. Scritto da Baloo

      Già , il cannoncino non era montato , era lì di fianco.

    2. Scritto da Bingo

      Allora non posso spiegarti dove dovresti metterti il cannoncino ?

  6. Scritto da A.d.G.

    Piena solidarietà a chi difende i propri diritti naturali.
    Non lasciamoli soli, hanno e abbiamo il dirito di desiderare uno stato diverso, non oppressivo e non violento.
    Qua di violento, fin’ora, ci sono state solo le forze dell’ordine.
    Sfruttiamo positivamente il “battage” mediatico a favore della libertà dell’individuo!!
    Non mi meraviglia che Salvini e Belotti si schierino, guai a loro se prendono in giro chi si sporca le mani!!
    Tutti in piazza silenziosi!!!

    1. Scritto da No Alcool

      Un po di bicarbonato , una bella tisana e poi a nanna ,vedrai che ti passa tutto.

      1. Scritto da Riccardo

        Valeriana a litri e camomilla.

  7. Scritto da La verità fa male

    Poveri sinistri benpensanti e rosiconi… dalla “rivoluzione” del 1968 in cui si schieravano contro i poteri statali, adesso che sono diventati adulti (e ricchi poltronari) prendono le difese del potere statale repressore nei confronti di quattro gatti che hanno travestito un trattore da “autoblindo”… e meno male che qualcuno di loro inneggiava pure alla lotta di classe e a “Place de la Concorde”

    1. Scritto da vacario

      Massima severità contro i parcheggiatori abusivi e massima tolleranza nei confronti di chi tratta illegalmente l’acquisto di armi leggere e cerca di montare un cannone da 12 pollici su un trattore.
      Curioso concetto di rispetto delle leggi.

      1. Scritto da alex

        Lo stato pensi ai mafiosi, all’ andrangheta in particolare che ha contaminato ed infestato la Lombardia.. invece di chiudere commissariati di polizia e prendersela con chi … si sospetta di reati di terrorismo.
        Anche questo governo… NON ELETTO fa ridere… comportamento questo tipico dell’ ideologia di sinistra… In Veneto c’e’ voglia di fare e lavorare.. caro governo .. i Veneti non stanno ad aspettare nessuno. lo sanno bene che “chi fa da se fa per tre”
        VENETO STATO LIBERO..!

      2. Scritto da La verità fa male

        “tratta illegale di armi leggere e montatura di un cannone da 12 pollici su un trattore” mamma mia che reato, che gravissimo pericolo per l’unità nazionale !!! ma ormai il “VACARIO”, come tutti gli altri sinistri poltronari, non è più dalla parte dei “rivoluzionari” ma dello Stato repressore P.S. vorrei vedere tale celerità ed efficienza nelle indagini anche quando sbarcano illegalmente 200-300 persone al giorno ma ahimè evidentemente in tal caso non c’è pericolo per la nazione

        1. Scritto da vacario

          Le istituzioni sino state repressive anche nei confronti delle brigate rosse o dei terroristi di destra? La smetta di insultare l’ intelligenza della gente: se per lei è normale la lotta armata ha sbagliato secolo.

          1. Scritto da La verità fa male

            I terroristi rossi e neri facevano stragi e ammazzavano la gente. I quattro gatti “secessionisti” veneti hanno manomesso un trattore agricolo. Se VACARIO poltronario non capisce la leggera differenza tra terroristi veri e questi “terroristi” (?) improvvisati, allora è lui stesso a insultare la propria intelligenza

        2. Scritto da PagareLeTasse!

          Per fare un reato grave ci vogliono armi pesanti e il cannoncino …… da che calibro deve essere ? Di solito vai ammessa col Leopard ? Mi pare evidente che stai delirando, ma tu non sei quello che ha votato l'”italianista” berlusconi che includeva i nazionalistissimi AN ?

          1. Scritto da La verità fa male

            Esatto ho votato per anni l’italianista Berlusconi (e ne vado fiero) il quale tra le altre cose non parlava benissimo della giustizia (con la “g” minuscola) italiana, e la giustizia italiana, con questi blitz di arresti manco avessero scoperto un tentativo di colpo di stato, non fa altro che confermare, nei suoi atti quotidiani, quello che dice Berluska…

    2. Scritto da Daniele

      Oibò, che c’azzecca la contestazione del ’68 con i secessionisti veneti?! Me lo spieghi?

      1. Scritto da La verità fa male

        ci azzecca che molti dei cattocomunisti poltronari che in questo forum irridono i secessionisti veneti o stanno “sempre e comunque” dalla parte dello Stato e dei suoi burocrati e magistrati, erano quelli che avevano fatto il mitico “Sessantotto” i cui slogan erano contro lo Stato e contro i suoi burocrati, ma si sa crescendo (e sedendosi sulle poltrone ben retribuite) si cambia idea velocemente

        1. Scritto da giuseppe

          cari leghisti le stesse poltrone ben riscaldate per anni anche da voi direi.

        2. Scritto da la verità è un tormento

          guarda che una bella fetta, una grossa fetta di chi voleva fare la “rivoluzione” nel sessantotto, è finito nella LEGA ( magari con poltrona a Roma o Milano) oppure a busta paga di Berlusconi

  8. Scritto da salvo

    Non condivido l’azione dei secessionisti nella forma e nella sostanza. Però loro hanno un ideale , la Lega Nord fa solo BLA BLA. Ormai sono gli unici in Italia che campano con la politica.

  9. Scritto da mario59

    Dai Salvini fin che c’è ne viva il rè…perchè quando non ci crederà più nessuno, avrai finito anche tu di mangiare avidamente in quel piatto che spesso e volentieri sputi.

  10. Scritto da matteo

    Ragionamento logico e inappuntabile quello di Salvini.
    Solo che la logica viene negata quando ti pone davanti ad interrogativi duri da digerire.

  11. Scritto da robi

    Ma su questo blog scrivono solo gli schiavi di roma ed i sinistri benpensanti ? Tornate alla realtà, per voi è finita l’era di vivere alle spalle degli altri e questo si che vi fa paura.

    1. Scritto da Cadregas

      Ma se non esistete più !!!! Vai a lavorare che è meglio , do po 20 anni di poltrone , abbacchi e disastri combinati all’Italia mi sembra ora !

    2. Scritto da mario59

      Io poichè sono 39 anni che mi guadagno da vivere con il mio lavoro, non vivo alle spalle di nessuno.. e non mi sono mai scostato dalla realtà…l’unica cosa che mi faceva paura era l’ignoranza di chi pensava di dividere l’Italia…ora non mi fa più paura nemmeno quello perchè se c’era qualcuno veramente convinto di farlo, ci ha pensato la lega in 20 anni di prese in giro nei confronti dei suoi elettori a demolire il progetto e Salvini come gli altri, spesso sputa nel piatto dove mangia

  12. Scritto da Sten

    Basta non se ne può più di queste stupidaggini della Lega. Avanti le persone serie e non i bla bla bla alla Belotti e Salvini!!!

  13. Scritto da Daniele

    No Salvini, sei tu che ti sbagli se pensi di impressionare qualcuno.

  14. Scritto da mario

    Salvini e chi x anni prende i soldi all’ europarlamento essendo uno dei piu assenteisti cosa dovremmo fare, farci risarcire. piantala di dire fesserie e fa il tuo dovere ….scroccone qui gli “EURO”non ti fanno schifo èh

    Salvini

  15. Scritto da Cris

    Il decreto svuota carceri l ‘avevano votato pure la lega . Che si lavi la bocca prima

  16. Scritto da ureidacan

    La differenza tra Salvini e Umberto Bossi. Questo puntava al federalismo o anche alla secessione lavorando nel territorio. Salvini invece ad un 1%-1,5% in più di voti alla Lega per andare più forte all’accordo politico con Silvio Berlusconi!

    1. Scritto da Miki

      Direi che dopo le europee dovranno cercarsi un nuovo segretario (Marco “Giuàn” Reguzzoni) se è vero che “se non supero la soglia di sbarramento me ne vado immediatamente” (Salvini dixit)

  17. Scritto da Carlo Pezzotta

    Perchè, saresti tu a far paura a noi??!!! HA, HA, HA!!!!!!!!

  18. Scritto da giovanna

    Ma questo è matto da legare. Un altro che si diverte con i carrormatini in piazza a Venezia….