BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Papa Giovanni santo Atalanta-Genoa slitta di qualche ora

La canonizzazione di Papa Giovanni XXIII si preannuncia come un evento di grande portata a Bergamo. Tanto che la Lega Calcio ha deciso che la partita tra Atalanta-Genoa, valida per la 35esima giornata del campionato di calcio di Serie A, è stata posticipata a domenica 27 o a lunedì 28 aprile, in entrambi i casi alle 20.45

Più informazioni su

La canonizzazione di Papa Giovanni XXIII si preannuncia come un evento di grande portata a Bergamo. Tanto che la Lega Calcio ha deciso che la partita tra Atalanta-Genoa, valida per la 35esima giornata del campionato di calcio di Serie A, è stata posticipata a domenica 27 o a lunedì 28 aprile, in entrambi i casi alle 20.45. In questo modo, la Lega Calcio ha accolto la richiesta dell’Osservatorio sulle Manifestazioni sportive del ministero dell’Interno di evitare la concomitanza con l’organizzazione in città e provincia di iniziative collegate alla canonizzazione del "Papa buono".

La scelta esatta del giorno per il match di Bergamo è legata alla qualificazione della Juventus alle semifinale di Europa League: se avvenisse, Atalanta Bergamo si giocherebbe domenica 27, mentre i bianconeri giocherebbero lunedì alle 20.45 in casa del Sassuolo; viceversa, in caso di mancata qualificazione della Juve, Sassuolo-Juventus si disputerà domenica 27 aprile e Atalanta-Genoa lunedì 28.

Ecco il comunicato ufficiale:

Il Presidente della Lega Serie A, vista la richiesta dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno in merito alla necessità che la gara Atalanta – Genoa venga posticipata, per evitare la concomitanza con l’organizzazione, nella Provincia di Bergamo, di molteplici iniziative collegate alla canonizzazione di Papa Giovanni XXIII, con possibili criticità per la gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica; a parziale modifica del Comunicato Ufficiale n. 157 del 26 marzo 2014; stabilisce che il programma degli anticipi e dei posticipi della 16 ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM sia ridefinito come segue:

16ª GIORNATA RITORNO

Venerdì 25 aprile 2014 ore 20.45 ROMA – MILAN

Sabato 26 aprile 2014 ore 18.00 BOLOGNA – FIORENTINA

Sabato 26 aprile 2014 ore 20.45 INTER – NAPOLI

Domenica 27 aprile 2014 ore 12.30 HELLAS VERONA – CATANIA

Domenica 27 aprile 2014 ore 20.45 ATALANTA – GENOA (*)

Lunedì 28 aprile 2014 ore 20.45 SASSUOLO – JUVENTUS (*)

(*) posticipi disposti nel solo caso di qualificazione della JUVENTUS alle semifinali di UEFA Europa League. In caso di mancata qualificazione della Juventus alle semifinali di UEFA Europa League, SASSUOLO – JUVENTUS sarà programmata domenica con inizio alle ore 20.45 e ATALANTA – GENOA lunedì con inizio alle ore 20.45

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Che c’entra?

  2. Scritto da gigi

    qui c’e’ lo zampino, anzi la gamba tesa della curia e sue derivazioni (Eco e Bergamo tv). Anche quando la Atalanta gioca alle ore 18,00 la trasmissione di tutto atalanta viene interrotta nei minuti finali della partita,alle 19,30 per il notiziario curiale.

    1. Scritto da tex

      curia, derivazione, fedeli e cittadini che sono molti di più degli atalantini PS un pò di preghiere farebbe bene ai curvaioli

      1. Scritto da gigi

        d’accordo sulla proporzione tra curvaioli e fedeli, appunto per questo non era necessario lo slittamento della partita.