BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Movimento 5 Stelle, c’è l’ok di Grillo alla lista Pizzigoni candidato

La benedizione è arrivata nella giornata di martedi: Beppe Grillo ha dato il via libera alla lista dei candidati del Movimento 5 Stelle a Bergamo. Era l'ultima in Bergamasca che attendeva l'ufficialità da parte dello staff nazionale, impegnato in questi giorni a verificare i profili di tutti i candidati. Sono stati scandagliati certificati penali e dei carichi pendenti, oltre al passato politico delle persone che si impegneranno nelle prossime elezioni.

Più informazioni su

La benedizione è arrivata nella giornata di martedi: Beppe Grillo ha dato il via libera alla lista dei candidati del Movimento 5 Stelle a Bergamo. Era l’ultima in Bergamasca che attendeva l’ufficialità da parte dello staff nazionale, impegnato in questi giorni a verificare i profili di tutti i candidati. Sono stati scandagliati certificati penali e dei carichi pendenti, oltre al passato politico delle persone che si impegneranno nelle prossime elezioni. Nei giorni scorsi hanno ricevuto l’ok anche Albino, Stezzano, Trescore balneario, Scanzorosciate, Treviolo. E’ pronta e certificata anche la lista di Bergamo, a sostegno della candidatura di Marcello Zenoni.

Tra i candidati c’è l’architetto Attilio Pizzigoni, collaudatore del nuovo ospedale Giovanni XXIII. Gli altri sono Fabio Gregorelli, Claudio Bonetalli, Giorgio Ghisleni, Marta Cicolari, Federico Remondini, Enrico Terzi, Alesdandra Mandelli, Athos Mazoleni, Jacopo Gnocchi, Piergiorgio Campoleoni, Elena Guerini, Paolo Locatelli, Ornella Bramani, Andrea Pelliccioli, Bruno Togni, Monica Alborghetti, Silvia Scarpellini, Danilo Rossi, Maurizio Degli Antoni, Vita Maria Macchitella, Antonio Morrone, Michele Cortinovis, Davide Piatti, Maria Teresa Valduga, Isabella Rossi, Antonella Pirola, Claudia Morosini, Ricardo Pellicioli, Giorgio Elitropi, Caterina Ingravalle.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da maipiu'

    Mai piu’ il voto a chi ha cancellato il reato di immigrazione clandestina e ha votato lo svuotacarceri! E la sicurezza dei cittadini???

  2. Scritto da NON COL VENTO

    Ma è lo stesso che ha fatto il collaudo al nuovo ospedale? Quell’architetto che ha girato tutti i partiti?

  3. Scritto da nino cortesi

    Finalmente gli inquisiti sono fuori.
    Loro invece aboliscono il Senato per creare un altro organismo dove annideranno un sacco di inquisiti.
    Era più semplice dimezzare i senatori e farli scegliere all’elettore. Ma non lo faranno mai.
    Ecco perché ci vuole come l’ossigeno il M5*.

    1. Scritto da Poldo

      Madona come la ta brusa !

      1. Scritto da Lucio

        Non ho ancora capito se questo sig Cortesi e’ o ci fa. Una cosa e’ certa non sa.

  4. Scritto da Il Cardellino

    Bellissima lista!!! Avantiiii, rinnovate palafrizzoni che è tutto un’inciucio tra Gori e Tentorio….si accordano SEMPRE LORO!!!

  5. Scritto da nico

    …ma il motivo di un progetto di pizzigoni così brutto a boccaleone (quello che si vede dal cavalcavia a destra andando verso il rondò delle valli) quale è ? cosa ne pensa l’arch. zenoni? e i suoi colleghi di movimento? e trasparenza per trasparenza quale è stato l’iter perchè diventasse collaudatore del nuovo ospedale? affidamento d’incarico diretto? bando pubblico?

  6. Scritto da sbalordito

    L’architetto Attilio Pizzigoni, un vero volto nuovo della politica orobica. Ma chi li controlla questi curriculum????