BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 2 aprile The Voice, Le Iene, Morgan dalla Bignardi

Su La7 alle 21.10 torna l’appuntamento con Daria Bignardi e “Le invasioni barbariche”. Tra gli altri, saranno ospiti del talk-show il cantautore Morgan e il filosofo Massimo Cacciari. Nel palinsesto dei canali televisivi, poi, spiccano “Le Iene” su Italia1 e “The Voice of Italy” su RaiDue. Ecco i programmi con relative anticipazioni.

Saranno il cantautore Morgan e il filosofo Massimo Cacciari gli ospiti di punta del nuovo appuntamento con “Le invasioni barbariche”, il talk-show condotto da Daria Bignardi e trasmesso su La7.

Nel palinsesto dei canali televisivi per la prima serata in tv di mercoledì 2 aprile, poi, spiccano “Le Iene” su Italia1 e “The Voice of Italy” su RaiDue. Non mancano, infine, i film come “Qualcosa di speciale” su RaiUno, e la soap “Il segreto” su Canale5. Ecco i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno alle 21.10 il film “Qualcosa di speciale”, che nel cast vede la presenza, tra gli altri, di Jennifer Aniston. Burke Ryan è un terapista di successo votato al prossimo. Perduta la moglie tre anni prima in un terribile incidente, Burke ha scritto un libro sulla rielaborazione del lutto e il superamento del dolore. A Seattle, per un seminario che dovrebbe concludersi con un consistente contratto professionale, incontra Eloise Chandler, una giovane donna che colleziona uomini sbagliati e gestisce, con migliori risultati, un’attività floreale. Nei corridoi dell’hotel Burke ed Eloise si scontrano e si incontrano, ciascuno con le sue paure e col peso di un passato mai rimosso. Un appuntamento e un concerto dopo, si innamoreranno trovando un bacio e il modo di ricominciare a vivere.

– Su RaiDue, alle 21.10 quarta delle 14 puntate del talent “The Voice of Italy”. Conduce Federico Russo, mentre la giuria è composta da Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e J-Ax.

– Su RaiTre, alle 21.05 “Chi l’ha visto?” di Federica Sciarelli.

– Su Rete4, dalle 20.30 la partita dei quarti di finale di Champions League Paris Saint Germain Chelsea, che vedrà la sfida nella sfida tra l’attaccante Zlatan Ibrahimovic e l’allenatore Josè Mourinho.

– Su Canale5 alle 21.10 la soap “Il segreto”, con Mario Martin, uno dei più popolari attori televisivi spagnoli. Nella puntata del 2 aprile 2014 vedremo che l’intero paese è ancora scosso dalla morte del povero Efrem, incappato in due balordi per difendere dei bambini. Una persona però, non perde tempo a piangersi addosso e decide di volersi far giustizia da solo vendicando la prematura morte del ragazzo: Mauricio. Intanto continuano i problemi per Juan, che sembra aver sconfitto Pardo, ma dovrà comunque andarsene dalla casa su richiesta di Rosario che vuole evitare ulteriori problemi con l’uomo. Inoltre, vedremo che Raimundo svelerà un grande segreto ad Alfonso e ad Emilia. L’uomo per aiutare Sebastian che era in grossa crisi ha venduto tutte le proprietà della famiglia… come se non bastasse tutto questo, l’ultimo colpo di scena arriva da Olmo, che rivela a Soledad una terribile verità: vuole uccidere donna Agueda e le sta somministrando dosi di arsenico.

– Su Italia1 alle 21.10 nuovo appuntamento con “Le Iene”, con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la partecipazione della Gialappa’s Band. In questa nuova puntata de Le Iene, Nadia Toffa si occuperà di una serie di siti pro-bulimia e pro-anoressia che si propongono di "aiutare" le persone che soffrono di questi gravi disturbi. Non sempre, però, i consigli dati sono quelli giusti, per questo la Toffa ha deciso di intervistare le persone che gestiscono questi blog. Filippo Roma, invece, mostrerà un servizio inedito girato all’interno delle aule del Senato: nel video si vede un materassino con tanto di cuscino e lenzuolo, adagiato all’interno di una delle stanze di Palazzo dei Beni Spagnoli: cosa ci faceva quel materassino lì? La iena cercherà di fare chiarezza.

– Su La7, alle 21.10 l’appuntamento è con Daria Bignardi e “Le invasioni barbariche”. Saranno, come di consueto, tanti gli ospiti in studio: ad aprire la puntata sarà il filosofo Massimo Cacciari e si proseguirà con le interviste all’attrice Ambra Angiolini e il regista, autore e conduttore televisivo Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. Inoltre, ci saranno il sottosegretario Riforme e Rapporti con il Parlamento, Ivan Scalfarotto, e il cantautore Morgan.

– Su La7D, alle 21.10 tre nuovi episodi del telefilm “Grey’s anatomy”. Nel primo, intitolato “Sono fatta per amarti” Cristina e Owen proseguono nel tentativo di salvare la loro relazione, ma i motivi di contrasto aumentano di giorno in giorno. Bailey litiga con Ben sull’organizzazione delle nozze, e la situazione diventa critica. Nel secondo, “L’amore ti rivolta”, i nuovi tirocinanti si trovano in diversi modi coinvolti nel dramma che vivono i dottori del Seattle Grace: Heather aiuta Meredith con la mano di Derek mentre Stephanie e Leah vengono messe in competizione volutamente da Cristina. Nel terzo, “Non è finita”, la Bailey tesa e nervosissima, si prepara per le nozze, mentre Derek e Meredith hanno una discussione sull’opportunità di operare il trapianto del nervo da Lizzie.

– Su Mtv, alle 21 il film “L’amore secondo Dan”. Il protagonista della vicenda è Dan Burns, giornalista e vedovo, che cura una rubrica di costume e tre figlie esuberanti. Chiuso nel suo dolore, Dan conduce una vita ripetitiva che non contempla imprevisti. Durante un fine settimana in famiglia, sulle spiagge di Rhode Island, incontra la sofisticata Marie e se ne invaghisce perdutamente. Peccato che quella donna affascinante sia la nuova fidanzata del fratello Mitch, un ragazzone frivolo e superficiale. La convivenza forzata alimenterà l’attrazione e accorcerà le distanze, innamorandoli.

– Su Rai4, alle 21.10 il film “Anamorph – I ritratti del serial killer”. New York: il serial killer ‘Zio Eddie’ utilizzava le sue vittime per comporre sculture ‘anamorfiche’, ovvero leggibili da un solo punto d’osservazione. Molti anni dopo la sua uccisione da parte del detective Stan Aubray, qualcuno ha ripreso a utilizzare il medesimo rituale di morte.

– Su Rai5, alle 21.10 appuntamento con “In scena – Daniel Pennac: Journal d’un corp”. Va in scena la letteratura. Le grandi opere della letteratura mondiale interpretate dei protagonisti del cinema, della musica e del teatro.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il film thriller “Cani di paglia”. Remake di un classico diretto da Sam Peckinpah, Cani di Paglia racconta la storia di uno scrittore di Los Angeles che si trasferisce nella città natale della moglie, nel profondo Sud. Le inevitabili tensioni che nascono all’interno della coppia dovranno essere messe da parte per fronteggiare la minaccia dei conflitti con la gente del posto. Nel film del 1971 Dustin Hoffman interpretava il protagonista, ruolo che nella nuova pellicola è andato al giovane James Mardsen.

– Su La5, alle 21.10 il film “I could never be your woman”, che nel cast vanta la presenza di Michelle Pfeiffer. Rosie è una sceneggiatrice/produttrice sulla quarantina che lavora a una serie tv che sta cominciando a dare segni di stanchezza. L’arrivo di un nuovo e giovane caratterista predisposto all’improvvisazione, Adam, può risollevare le sorti del programma e anche quelle di Rosie. La quale, divorziata e con una figlia che comincia a provare i primi sommovimenti sentimentali dell’adolescenza, sente il rinnovarsi di una passione amorosa proprio per Adam che è molto più giovane di lei.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film “Il mio grosso grasso matrimonio greco”. Toula Portokalos è una ragazza trentenne "prigioniera" di una famiglia di origine greca residente a Chicago, completamente assoggettata alle complesse tradizioni di famiglia e (soprattutto) all’eterno desiderio del padre Gus di vederla sposata al più presto con un rispettabile giovanotto, naturalmente di origine greca anch’esso. La libertà per lei comincia il giorno in cui ottiene, con l’appoggio della furbissima madre Maria, il permesso di frequentare un corso di informatica all’università, che la porta a uscire dal suo ristrettissimo guscio e a curarsi un po’ di più, fino a diventare una ragazza carina e indipendente. La sua abilità con il computer le permette di farsi assumere nell’agenzia di viaggi della zia Voula, anch’essa greca, dove Toula incontra l’uomo della sua vita: Ian Miller, un bellissimo insegnante di letteratura vegetariano, proveniente da una tipica famiglia dell’alta borghesia. Comincia così la difficile storia d’amore di Toula e Ian, con l’assoluta opposizione del padre di questa, Gus, che non vuole accettare il fatto che sua figlia sposi un uomo al di fuori dell’etnia greca e l’incomprensione dei genitori di Ian verso una famiglia così distante dalla loro vita ordinata e sonnolenta. Per ottenere l’approvazione dei genitori di Toula, il povero Ian sarà indotto a convertirsi alla loro religione ortodossa, a ingoiare gli innumerevoli piatti a base di carne della tradizione greca e a sopportare l’onnipresente famiglia della sua fidanzata con tutte le sue bizzarrie. La vicenda culminerà nell’accettazione reciproca tra due culture così distanti delle rispettive famiglie, e nel naturale coronamento della storia d’amore.

– Su Rai Premium, alle 21.10 “Madre, Aiutami”. Suor Germana (Virna Lisi), è l’opposto della religiosa “fuori dal mondo”: nel mondo c’è dentro con tutta se stessa. Per trent’anni si è dedicata come missionaria alle popolazioni dell’Africa centrale massacrate dai conflitti tribali, aiutandole a conquistarsi una dignità e un futuro. Adesso vive a Roma, ed è stata nominata madre superiora del proprio convento. Ma Suor Germana non è solo una religiosa, è anche una donna, con un proprio passato e un proprio vissuto.

– Su RaiSport1, dalle 19.55, pallavolo femminile: Campionato Italiano Foppapedretti Bergamo-Liu Jo Modena.

– Su RaiSport2, dalle 20.25, pallavolo maschile: Campionato Italiano Play Off Quarti di Finale – gara 3.

– Su Iris, alle 21.05 il film thriller “Grindhouse – A prova di morte”. Per la dj più al top di Austin, Jungle Julia, l’ora che si avvicina al tramonto costituisce il momento migliore per cercare un po’ di relax insieme alle sue due migliori amiche Shanna e Arlene. Le tre ragazze non passano inosservate quando si lanciano alla conquista della notte da Guero’s al Texas Chili Parlor. Non tutti però si limitano a guardarle e magari a desiderarle più o meno a distanza. Tra chi le osserva c’è anche Stuntman Mike, un ormai non più giovanissimo ribelle carico di cicatrici e dallo sguardo lubricamente ammiccante. Mike è seduto al volante della sua possente auto da stuntman e attende solo di poterle attirare nella propria trappola fatta di lamiere contorte e sangue schizzato. Molti mesi dopo lo ritroveremo ancora in azione, come sempre in cerca di giovani vittime.

– Su Mediaset Extra, alle 21.05 va in onda “Ciao Darwin 4”, il game show condotto da Paolo Bonolis.

– Su RaiStoria, alle 21.15 “Diario civile-L’ora-Storia di un giornale antimafia”. Il documentario prova a riavvolgere il nastro della storia del quotidiano palermitano “L’ora”. Fondato in piena Belle Epoque dalla famiglia Florio, industriali desiderosi di misurarsi con le grandi aziende del nord Italia, fa trasparire subito un respiro europeo, caratterizzato dalle collaborazioni con il parigino Le Matin, il Times di Londra e il New York Sun. La grande guerra spazza via ogni respiro continentale, e nel primo dopoguerra il quotidiano palermitano riesce a resistere solo qualche anno alla violenza fascista. Finito l’oblio del regime, “L’Ora” rinasce dalle sue ceneri: rilevato da Amerigo Terenzi, vicino al Partito Comunista e già editore del romano Paese Sera, il quotidiano palermitano scopre presto la sua vocazione di resistenza civile.

– Su Italia2, alle 21.10 il telefilm “Chuck”. La serie racconta le vicende di un nerd, ovvero di una persona che ha una certa predisposizione per la scienza e la tecnologia ed è al contempo tendenzialmente solitario e con una più o meno ridotta propensione alla socializzazione. Il protagonista riceve da un vecchio amico, un agente della Cia, una e-mail criptata che scarica inconsciamente nel suo cervello tutti i segreti del supercomputer neurale Intersect, costruito da Cia e Nsa come database centralizzato.

– Su Dmax, alle 21.10 “MythBusters”. Il programma è condotto da Adam Savage e Jamie Hyneman, due esperti di effetti speciali (hanno insieme più di trent’anni di esperienza nel ramo), che mettono alla prova la validità di numerose leggende urbane e miti.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.