BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bimba di un anno e mezzo colpita da febbre, muore all’ospedale di Bergamo

Una bimba di un anno è mezzo di Capriolo è morta martedì all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Nella mattinata di mercoledì 2 aprile sarà effettuata l'autopsia, si sospetta un caso di meningite, ma sul caso c'è il più stretto riserbo.

Una bimba di 18 mesi con una febbre altissima è stata ricoverata d’urgenza al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Bergamo. La corsa disperata dei giovani genitori, che vivono a Capriolo, si è purtroppo rivelata inutile. La bimba, figlia unica, è spirata martedì mattina.

La piccola ha iniziato ad accusare i sintomi di malessere domenica mattina, i genitori hanno prestato le prime cure. Ma la febbre non arretrava e così lunedì mattina la corsa al pronto soccorso di Bergamo. I medici hanno cercato in tutti i modi di salvarle la vita, ma martedì mattina il cuore della piccola ha ceduto esausto.

Nella mattinata di mercoledì 2 aprile sarà effettuata l’autopsia per individuare le cause del decesso della bimba. Si sospetta un caso di meningite, anche se l’ospedale sul caso mantiene il più stretto riserbo. Disperati i genitori che non si danno pace per questa perdita. Intanto l’Asl di Brescia – se fosse confermata la meningite – ha già attivato tutte le procedure d’allerta, per prevenire un eventuale contagio tra le persone che hanno frequentato la bimba.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.