BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scanzorosciate, il Comune “scommette” contro il gioco d’azzardo

Venerdì 4 aprile il Centro Counseling Integrato organizza, nella sala consigliare del Comune di Scanzorosciate, un incontro per riflettere e scambiarsi informazioni sul problema del gioco d'azzardo.

La dipendenza da gioco d’azzardo è uno dei problemi che, purtroppo, sta affliggendo sempre più famiglie italiane, per questo motivo il Centro Counseling Integrato, in collaborazione con la Società Italiana di Medicina Psicosomatica, ha organizzato un incontro gratuito venerdì 4 aprile alle 20.30 dal titolo "un bel gioco dura poco".

La serata si svolgerà nella Sala Consigliare del Comune di Scanzorosciate e ha come intento quello di sensibilizzare le persone sul tema e scambiare informazioni sui vari aspetti che lo compongono. Questa assuefazione rappresenta una forma di disagio psichico che si sta diffondendo in misura sempre crescente e le cui conseguenze rischiano di mettere in seria difficoltà sia la persona che ne è affetta sia la rete familiare che lo circonda.

L’incontro è aperto a tutti e verranno esplorati alcuni aspetti:

– Il giocare: emozioni e dinamiche;

– Cosa vuol dire dipendenza:

quando il gioco comincia a diventare una necessità;

– Quali elementi possono diventare causa di dipendenza;

– Quali conseguenze possono esserci per la persona e la sua famiglia;

– In che modo è possibile aiutare e farsi aiutare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.