BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 1° aprile Ballarò sulla riforma del Senato e Made in Sud con Gregoraci

Su RaiDue l’appuntamento in prima serata è con la show-girl calabrese, moglie dell’imprenditore Flavio Briatore, che è alla conduzione del programma di cabaret partenopeo “Made in Sud”. Nei palinsesti dei vari canali non mancano l’attualità, con Ballarò su RaiTre e la fiction, con “Una buona stagione” su RaiUno. Infine, i film: su Rete4 c’è Bud Spencer mentre su Canale5 “Buona giornata” con Abatantuono e Banfi. Ecco i programmi con relative anticipazioni.

Per la prima serata in tv di martedì 1 aprile su RaiDue l’appuntamento è con Made in Sud”, programma dedicato al cabaret partenopeo condotto dalla show-girl calabrese e moglie dell’imprenditore Flavio Briatore, Elisabetta Gregoraci.

Nei palinsesti dei vari canali non mancano l’attualità, con "Ballarò" su RaiTre e la fiction, con “Una buona stagione” su RaiUno. Infine, i film: su Rete4 c’è Bud Spencer mentre su Canale5 “Buona giornata” con Diego Abatantuono e Lino Banfi. Ecco i programmi con relative anticipazioni. Ecco i programmi nel dettaglio con relative anticipazioni.

– Su RaiUno alle 21.10 il primo episodio di “Una buona stagione”, una nuova fiction in sei puntate che vede nel cast attori quali Jean Sorel, Ottavia Piccolo, Alessandro Bertolucci, Riccardo Dal Moro, Marina Giulia Cavalli, Ivano Marescotti e con la partecipazione straordinaria di Luisa Ranieri. La trama ricalca per certi versi quella che i telespettatori hanno avuto già modo di vedere con la serie “Le tre rose di Eva”. Al centro di Una buona stagione, infatti, ci saranno le vicende della famiglia Peruzzi, da sempre stimati viticoltori i quali cercano di fare quel salto di qualità, portando il loro vino nell’Olimpo dell’enologia e del mercato mondiale. Il loro sogno, però, incontrerà un bel po’ di difficoltà e i membri della famiglia Peruzzi si troveranno di fronte a una serie di ostacoli, peripezie e misteri da affrontare. Marco, per esempio, il più piccolo della famiglia decide di lasciare la propria casa dopo la morte del padre, scomparendo per ben 10 anni. La famiglia, inoltre, dovrà affrontare un periodo di ristrettezze economiche che li porterà ad un passo dal fallimento. A rendere la situazione ancora più complicata sarà una donna che i Peruzzi credono loro "alleata": in realtà lei nutre un forte sentimento di vendetta nei loro confronti e farà di tutto per rendere la loro vita un inferno.

– Su RaiDue alle 21.10 va in onda la quarta delle otto puntate del varietà “Made in sud”, che propone cabaret live con artisti provenienti dal centro-sud nati nel famoso teatro Tam, storico locale di cabaret napoletano. A condurre il programma c’è la coppia partenopea doc Gigi e Ross, insieme a Fatima Trotta, cresciuta artisticamente con loro, ed Elisabetta Gregoraci.

– Su RaiTre alle 21.10 nuovo appuntamento con il talk politico “Ballarò”, condotto da Giovanni Floris. È il Senato la nuova frontiera di Matteo Renzi. Sulle riforme Il premier conta di nuovo i voti a Palazzo Madama, proprio mentre si avvicina la scadenza degli “80 euro in busta paga”: la scommessa del presidente del consiglio sarà al centro della discussione in trasmissione. A confrontarsi in studio diversi ospiti: il responsabile per l’economia del PD Filippo Taddei, Nunzia De Girolamo del Nuovo CentroDestra, Mariastella Gelmini di Forza Italia, l’imprenditore Fernando Napolitano, la segretaria confederale della Cgil Vera Lamonica, Elisabetta Rubini di Libertà e Giustizia, l’economista Tito Boeri, il direttore del Messaggero Virman Cusenza, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

– Su Rete4 alle 21.15 il film “Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre”, con Bud Spencer. A Newnan, una cittadina della Georgia (USA), il massiccio sceriffo Scott Hall (Bud Spencer) non crede ai dischi volanti che tutti vedono nei cieli. Quando troverà un bambino che dice di chiamarsi H7-25 e che sostiene di venire dallo spazio, non gli crede, ma quando questi dimostra poteri non-umani (fa ballare i vecchietti, le giostre si animano da sole, i pesci saltano letteralmente in braccio ai pescatori ed altro) comincia a nutrire seri dubbi. Quando poi un comandante di una base militare rapisce due volte il bambino per impossessarsi della sua favolosa arma che comanda a piacimento gli oggetti e le persone, il buon sceriffo interviene per salvarlo a suon di scazzottate. Alla fine il bambino viene recuperato dall’astronave del padre, ma decide di tornare per restare con lo sceriffo.

– Su Canale5 il film “Buona giornata”, firmato da Carlo Vanzina, che vede protagonisti, tra gli altri, Diego Abatantuono, Paolo Conticini, Lino Banfi, Christian De Sica, Vincenzo Salemme, Tosca D’Aquino e Maurizio Mattioli. Una giornata qualsiasi, attraverso le vicende di sette personaggi emblematici dell’Italia d’oggi: un politico corrotto che cerca di evitare il carcere; un nobile decaduto indebitato; una donna in carriera; un imprenditore che cerca di eludere un controllo della Guardia di Finanza; un notaio che tradisce la moglie; un padre in crisi con i figli; e un tifoso sfegatato.

– Su Italia1 alle 21.10 nuovo episodio del telefilm “Arrow”, intitolato “Tremori”. Ben Turner viene assoldato da Armitage, un trafficante di armi, per rubare il prototipo del generatore di terremoti da casa di Malcolm. Oliver cerca di fermarlo.

– Su La7 alle 21.10 il film drammatico “Philadelphia”, con Antonio Banderas. Brillante avvocato di Philadelphia è licenziato per inefficienza e inaffidabilità dal prestigioso studio legale dove lavora. È una scusa, sostenuta con mezzi ignobili: in realtà hanno scoperto che è omosessuale e malato di Aids. Sostenuto dall’affettuosa famiglia e dal suo tenero compagno, difeso da un grintoso avvocato nero, fa causa agli ex datori di lavoro.

– Su La7D alle 21.10 “Sos Tata”. Andrà in onda l’intervento delle tate in tre famiglie: Sorrenti, Carta e Virgili.

– Su Mtv alle 21.10 “Il testimone”. Pif torna con la sua insaziabile curiosità e nuovi episodi che lo portano dalle lande sperdute di Groenlandia e Messico ai piaceri mondani di Las Vegas e Miami, dal patinato mondo della moda al ruvido Calcio Storico Fiorentino, passando per storie di mafia e antimafia e molte altre all’insegna dell’emotività.

– Su Rai4 alle 21.10 “Fearless”, pellicola del 2006 che rilegge in chiave avventurosa – e con numerose, ma spettacolari licenze – la vita di un personaggio storico degli inizi del Novecento, il maestro d’arti marziali Huo Yuanjia, assurto alla fama di paladino dell’identità nazionale cinese a seguito di una serie di sfide sul ring contro cittadini stranieri che popolavano le metropoli di Tianjin e Shanghai.

– Su Rai5 alle 21.10 appuntamento teatrale con “Zio Vanja”, che propone le più grandi pieces teatrali riprese dalla tv pubblica nelle stagioni più recenti e una selezione ragionata del miglior repertorio teatrale presente nell’archivio della Rai.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 va in onda la quarta stagione di “MasterChef Usa”. Giudici e protagonisti assoluti della versione Usa del talent show culinario dei record e fenomeno televisivo a livello mondiale, tre vere e proprie icone del mondo dell’alta cucina: lo spietato e famosissimo chef Gordon Ramsay, il più giovane chef pluristellato americano Graham Elliot e Joe Bastianich, bandiera della gastronomia italiana negli Stati Uniti e star – insieme a Carlo Cracco e Bruno Barbieri – della seguitissima edizione italiana del programma. A sfidarsi, in una gara emozionante e piena di colpi di scena, 18 cuochi amatoriali tra cui anche l’italiano Luca Manfè che, insieme agli altri aspiranti MasterChef sarà sottoposto a prove via via sempre più difficili. Puntata dopo puntata si giocheranno il tutto e per tutto, affrontando Mystery Box, Invention Test, prove in esterna e Pressure Test per aggiudicarsi il premio in palio di 250 mila dollari e la pubblicazione del proprio libro di ricette. A seguire, alle 23.15 dal film “Miranda”, firmato da Tinto Brass, che vede protagonista Serena Grandi nelle vesti di locandiera. Ispirata alla celebre opera di Carlo Goldoni, la trama è ambientata nella bassa pianura padana all’inizio degli anni cinquanta. Una locandiera prosperosa e molto disponibile, di nome Miranda, attende da anni il ritorno del marito, Gino, disperso in guerra. In attesa di notizie del coniuge la donna si concede numerose avventure con una serie di personaggi che ruotano intorno alla locanda: l’autotrasportatore Berto, amante fisso e motivo di numerosi litigi. Il ricco ex fascista Carlo, l’amante di passaggio, costretto al confino ma pronto a coprire la donna di costosi regali. Il giovane ed avvenente tecnico americano, Norman, che si occupa del metanodotto e delle bellezze locali. Tra i pretendenti, non dichiarato, c’è pure Toni, il garzone della locanda. Toni è sinceramente innamorato di Miranda, ma la donna, intuendone le intenzioni, non gli permette di avere occasione di manifestare i suoi sentimenti. Miranda, giocando con i vari uomini, passa da un incontro sentimentale e sessuale ad un altro, con grande disinvoltura e leggerezza. Nel frattempo non manca di dispensare consigli amorosi alle amiche.

– Su La5 alle 21.15 il film “Illusionist”. Siamo all’inizio del XX secolo, in Austria. Eisenheim è un adolescente innamorato (e ricambiato) della bella Sophie: la ragazza però, è promessa sposa del Principe Leopoldo, erede al trono. I due sono costretti a separarsi ed Eisenheim scompare dalla circolazione. Quindici anni dopo, il ragazzo è cresciuto e strega Vienna con spettacoli nei quali mette in mostra le sue incredibili doti di illusionista: una sera incontra Sophie, e l’amore si riaccende, ma il Principe Leopoldo, aiutato dall’Ispettore Generale Uhl, capo della Polizia, fa di tutto per stroncare una volta per tutte la relazione.

– Su RaiMovie alle 21.15 il film “I magnifici 7”. Gli abitanti di un paese alla frontiera tra Stati Uniti e Messico, pacifici contadini, decidono di ingaggiare un pistolero che li protegga dalle frequenti razzie della banda di malviventi capeggiata dal malvagio Calvera. L’’avventuriero Chris Adams, pur essendo abituato a tutt’’altri incarichi, accetta di difendere gli inermi agricoltori e coinvolge nell’’impresa altri sei compagni d’’armi.

– Su Rai Premium alle 21.10 “Un ciclone in convento”. Serie televisiva tedesca dal titolo originale Um Himmels Willen (Per amor del cielo). I protagonisti sono il sindaco di Kaltenthal Wolfgang Wöller, che vuole trasformare il convento del paese in un moderno centro congressi, e la sorella Lotte Albers, che lotta per salvare l’antico convento.

– Su RaiSport1 alle 21.15 la replica del talk-show sportivo “Il processo del lunedì”.

– Su RaiSport2 dalle 19.15 per tutta la prima serata, biliardo: terza prova BTP Semifinali e Finali.

– Su Iris alle 21.05 il film western “Terra di confine”. L’epica di Kevin Costner regista, segue una poetica coerente, ben precisa, con grande naturalezza. La ricerca dei grandi spazi della natura, e un uomo che desidera confrontarsi con essi, con libertà, desiderio e passione. Quattro mandriani nel West di fine ‘800 pascolano il loro bestiame sulle distese erbose nelle vicinanze di una cittadina. Il proprietario terriero della zona, che controlla con una strategia di terrore la popolazione del luogo, non accetta che degli stranieri siano presenti nei luoghi che possiede, e cerca sfidandoli corpo a corpo di eliminarli. Un ritorno al vecchio west, quello di John Wayne e John Ford, per un intenso Kevin Costner che si ritaglia un ruolo a lui affine, un cowboy d’onore.

– Su Mediaset Extra alle 21.05 la replica della puntata di lunedì del Grande Fratello 13.

– Su RaiStoria alle 21.15 “Rewind-Binario Cinema Una giornata particolare”, documentario tra cinema e storia.

– Su Italia2 alle 21.10 il film “Molto incinta”. Ben Stone è un ventitreenne che ha pochi soldi e vive con quattro amici una vita da eterno adolescente. Il loro obiettivo? Creare un sito Internet in cui informare sull’esatto minutaggio dei film in cui le star del cinema compaiono più o meno nude. Alison Scott è una giovane in carriera che ha appena avuto una promozione nel network dedicato ai divi di Hollywood presso cui lavora: passerà davanti alla telecamera per interviste. Si reca quindi la sera in un locale per festeggiare e lì incontra Ben. L’alcool fa il resto e i due si ritrovano a letto impegnati in un rapporto senza contraccettivi. Otto settimane dopo Alison scopre di essere incinta…

– Su Dmax alle 21.10 “Affari a tutti i costi”. Bernier sono in California per aggiudicarsi gli oggetti contenuti nei depositi messi all’asta. Come andrà a finire, tra concorrenti agguerriti e fregature sempre dietro l’angolo?

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.