BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Inchiesta rimborsi, “per ora la Regione non chiederà i danni”

“In merito all’inchiesta riguardante le spese di alcuni Consiglieri regionali, alla Regione non è pervenuta alcuna comunicazione ufficiale da parte delle autorità competenti circa lo stato del procedimento penale. Pertanto non è possibile confermare se vi sia stata la conclusione delle indagini, con la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di alcuni ex Consiglieri regionali, e non è possibile sapere se sia stato richiesto il rinvio a giudizio per qualcuno degli indagati”.

Più informazioni su

“In merito all’inchiesta riguardante le spese di alcuni Consiglieri regionali, alla Regione non è pervenuta alcuna comunicazione ufficiale da parte delle autorità competenti circa lo stato del procedimento penale. Pertanto non è possibile confermare se vi sia stata la conclusione delle indagini, con la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di alcuni ex Consiglieri regionali, e non è possibile sapere se sia stato richiesto il rinvio a giudizio per qualcuno degli indagati”. Lo ha annunciato questa mattina in Aula l’Assessore regionale all’Ambiente Claudia Maria Terzi replicando per conto della Giunta a una interpellanza del Movimento 5 Stelle che ha sollecitato misure e iniziative “per tutelare l’onorabilità e il danno d’immagine causato a Regione Lombardia e al Consiglio regionale”. “Non è agli atti degli uffici di Giunta o Consiglio alcuna comunicazione che individui la Regione come parte lesa –ha sottolineato l’Assessore-  e non vi sono elementi che inducano ad assumere una posizione diversa rispetto a quella tenuta fino ad ora. Ogni valutazione circa le possibili azioni a tutela della Regione deve pertanto essere rinviata al momento in cui verrà definita la posizione degli ex Consiglieri regionali e solo in presenza di un eventuale rinvio a giudizio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fantasmi

    L’Assessore dimentica un dettaglio…dovrebbe parlare sia di ex consiglieri che di Consiglieri presenti in Aula. Dimenticanza?