BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ecco la squadra del Pd pronta per sostenere Gori nella sfida contro Tentorio

Il Partito democratico di Bergamo ha definito i nomi che faranno parte della squadra pronta alle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio. Niente primarie per entrare in lista, come avvenuto nel 2009, ma una scelta ponderata.

Più informazioni su

Il Partito democratico di Bergamo ha definito i nomi che faranno parte della squadra pronta alle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio. Niente primarie per entrare in lista, come avvenuto nel 2009, ma una scelta ponderata. Nelle scorse settimane, dopo la vittoria di Giorgio Gori nelle primarie contro Nadia Ghisalberti e Luciano Ongaro, la segreteria cittadina si è riunita più volte con i consiglieri comunali e il candidato sindaco per definire la composizione della lista.

L’ufficialità arriverà solo nella serata di giovedì, quando i nomi verranno votati dall’assemblea cittadina. Il capolista sarà Sergio Gandi, capogruppo a Palafrizzoni. Spazio anche ai consiglieri uscenti Nicola Eynard (segretario cittadino), Giacomo Angeloni, Paola Tognon, Marco Brembilla, Maria Carla Marchesi, Marzia Marchesi. Non si ripresenterà invece Claudio Crescini, incompatibile a causa dell’incarico di primario all’ospedale di Treviglio. Il consigliere provinciale Alberto Vergalli viene dirottato in città. Tra gli oltre trenta nomi quasi sicuri anche Romina Russo, Miriam Campana, Enrico Felli, Gianfranco Benzoni, Emilio Epis, Emilia Magni, Leyla Ciagà, Massimiliano Serra, Mariangela Acerboni, Alessandro Tiraboschi, Francesca Riccardi, Ferruccio Rota, Nicolina Morittu, Marta Consalvi, Pasquale Andreozzi, Marta Cassina, Monica Corbani, Laura Pedersoli, Alessandro Redondi, Lorenzo Zucchi, Francesco Siracusa, Simona De Francesco.

Il timbro finale verrà messo giovedì e non sono esclusi ritocchi e cambiamenti dell’ultimo minuto. Sono rappresentate quasi tutte le categorie professionali, le aree della città e le correnti che si sono sfidate nelle ultime primarie nazionali: renziani, “cuperliani” o “bersaniani” e civatiani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ernesto Casali

    Auguri GIORGIO! Smentiscili tutti. Vinci per cambiare passo a Bergamo. E si vinca anche per insegnare qualcosa a chi fino a pochi mesi fa ti dileggiava, perchè ragiona col metro del pregiudizio, ed oggi ti sostiene con paradossale entusiasmo.

    1. Scritto da luca

      fammi capire…se uno è berlusconiano o di centro destra va bene il pregiudizio.

      se viceversa uno critica Gori con motivazioni valide e dimostrate, “ragiona con il metro del pregiudizio”???

  2. Scritto da una ciclista

    il Capolista che lavora con abnegazione doveva essere il candidato Sindaco del PD non Gori che per Bergamo non ha mai fatto nulla.

    1. Scritto da alex

      Dobbiamo capire che Gori è solamente un arrivista che pensa ad apparire e non ad essere

  3. Scritto da Danilo

    Lista molto elitaria e senza nomi forti. Non mi paiono persone adatte al dialogo con i giovani e con i tanti arrabbiati e delusi…

  4. Scritto da tex

    già il fatto che sia sostenuto dal pd è giustamente perdente

  5. Scritto da cristiano

    Io il capolista lo avrei anche candidato sindaco visto il lavoro che ha fatto in questi anni e la sua passione politica! Sicuramente avrebbe preso più voti di gori, calato dall’alto e già uscito sconfitto alle primarie del pd ed alle politiche. Ma questa è la politica. A molti non viene offerto niente ed a pochi, o meglio, più candidature

  6. Scritto da massimo Conti

    A me il Capolista sembra “ottimo e abbondante”

  7. Scritto da nino cortesi

    Ad Arcene se “Insieme per Arcene” nomina anche solo la parola Pd……..

  8. Scritto da Magister

    Che cos’è? Il pesce d’Aprile?