BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ in arrivo “Xscape”, l’album di inediti di Michael Jackson

Il re del Pop, morto il 25 giugno 2009, è pronto a tornare sulla scena internazionale con un nuovo album inediti, otto tracce trovate e rispolverate dall'archivio personale di Jacko da L.A. Reid. Presidente e Amministratore Delegato di Epic Records. Uscirà il prossimo 13 maggio.

Cinque anni senza Michael Jackson non sono troppi, neanche per pubblicare un nuovo album di inediti scritti proprio dall’unico e indiscusso re del Pop. L’etichetta discografica Epic Records ha infatti annunciato l’uscita il 13 maggio dell’album "Xscape". Il disco conterrà otto brani inediti e sarà disponibile in due versioni: standard e deluxe. Quest’ultima con le incisioni di Jacko nella loro veste originaria.

Il titolo dell’opera è un tributo al processo con cui Michael Jackson dava il nome ai suoi album. Ogni suo disco prendeva il nome da uno dei brani in esso contenuti e a partire da "Thriller", Michael sceglieva titoli di una parola sola, tutti molto originali. E questo vale anche per il nuovo progetto: scritto e prodotto da Jackson e Jerkins, "Xscape" assume una valenza tutta particolare, perché è stato "odernizzato" dal produttore che l’aveva originariamente inciso in studio con Michael.  "Senza lo straordinario contributo di Michael, la musica e gli artisti contemporanei non sarebbero quelli che conosciamo – ha commentato L.A. Reid. Presidente e Amministratore Delegato di Epic Records -. Michael ci ha lasciato delle performance musicali che oggi siamo orgogliosi di presentarvi nella rilettura di alcuni produttori che hanno lavorato direttamente con lui o che hanno espresso il forte desiderio di farlo. È un onore per noi offrire queste canzoni al mondo intero".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.