BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

CO2 Laser, artigiani della lavorazione al laser nel rispetto dell’ambiente fotogallery

CO2 Laser permette di fornire ai clienti velocità, qualità e precisione nella realizzazione dei prodotti lavorati industrialmente a laser, in tempi rapidi e puntuali.

Più informazioni su

L’azienda CO2 Laser nasce nel 2001 dall’intraprendenza di Paolo Zucchini e dal suo desiderio di creare una società artigiana specializzata nella lavorazione con tecnologie laser mediante marcatura, taglio e piegatura dei prodotti.

La scelta del nome è dovuta al tipo di macchinario impiegato nelle lavorazioni, ovvero il laser CO2 o ad anidride carbonica che è uno dei laser ad onda continua più potenti ed efficienti di quelli attualmente in commercio.

È stato uno dei primi modelli di laser a gas ad essere inventato, nel 1964 nei Laboratori Bell, ed è oggi uno dei più usati nel campo delle lavorazioni industriali (taglio e saldatura) e nella chirurgia estetica. Nel 2006 l’impegno messo, la passione per la propria professione e la voglia di essere sempre al passo con le nuove tecnologie portano a una rivoluzione nel profilo societario e, l’anno dopo, al trasloco della società nella nuova sede di Cene. Nel 2009 continua l’ampliamento dell’azienda con l’acquisto di nuove apparecchiature più sofisticate e all’avanguardia di quelle passate, grazie alla nuova unità produttiva che permette di migliorare sensibilmente i servizi rivolti alla clientela.

La ditta si contraddistingue dalla concorrenza per l’eccezionale elasticità operativa e la rapidità dell’organizzazione, offrendo servizi di altissima qualità con tempi di consegna rapidi e puntuali. Valore aggiunto dell’azienda è la possibilità di offrire agli acquirenti il prodotto finito e pronto all’uso completo dei necessari perfezionamenti anche esterni al settore laser, grazie alla duratura collaborazione con altre aziende altamente specializzate operanti nel territorio.

Per venire ancora più incontro al cliente, da quasi un anno è possibile stampare in digitale su un pezzo singolo invece che solo su stock da decine di pezzi. L’impresa è anche molto attenta all’ambiente, infatti tutte le lavorazioni vengono eseguite in maniera ecologica grazie all’utilizzo di macchinari a basso impatto inquinante e con limitate emissioni, ponderando ed esaminando le disponibilità idriche ed energetiche.

Grazie alla fusione delle tecnologie Laser e di tecniche di illuminazione a led, sono in grado di creare insegne per interni ed esterni, lavagne luminose e targhe per interni ed esterni dal design accattivante e dalle caratteristiche innovative di grande impatto visivo ma a basso consumo energetico.

Con l’aiuto dei macchinari presenti in azienda ci è possibile intervenire su materiali come plexiglass, legno, stoffe, pellame e kevlar, ma il continuo progresso dei sistemi laser e la rapida invenzione di nuovi materiali ci permettono di essere in una fase continua di sperimentazione e di consentire ai clienti la segnalazione di nuovi materiali di cui sarà valutata la fattibilità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.