BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

All’Expo 2015 Felice Gimondi sarà ambasciatore

L'annuncio è stato dato da Roberto Maroni che ha presentato l'ex ciclista bergamasco come "un campione vero,pulito, che rappresenta Expo nel migliore dei modi. Lui ha accettato con piacere".

"Questo pomeriggio ho incontrato il grande Felice Gimondi e gli ho chiesto la disponibilità di entrare nel ‘Dream Team’ dei nostri ambasciatori per Expo come nostro ambasciatore per lo sport. Gimondi è un campione vero, pulito, che rappresenta Expo nel migliore dei modi, perché ‘nutrire il pianeta’ significa anche la pratica sportiva, ma fatta in modo corretto e sano. Insieme abbiamo parlato di alcune iniziative da prendere e di eventi sportivi da organizzare in Lombardia in vista di Expo 2015. Gimondi ha accettato con piacere e quindi sarà coinvolto in una serie di manifestazioni che stiamo studiando per lanciare Expo 2015". Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni al termine di un incontro avuto a Palazzo Lombardia, insieme all’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani, con l’ex campione di ciclismo Felice Gimondi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.