• Abbonati
Federconsumatori

“Sicurezza, perché dovremmo ringraziare la Lega Nord?”

Federconsumatori prende posizione contro la campagna di manifesti sulla sicurezza lanciata settimana scorsa dalla Lega Nord di Bergamo.

Federconsumatori prende posizione contro la campagna di manifesti sulla sicurezza lanciata settimana scorsa dalla Lega Nord di Bergamo. 

"La città è tappezzata da manifesti della Lega Nord che si appropria di quanto fatto dall’Amministrazione comunale, dai City Angels, dai Rangers, dai Carabinieri, dalla Polizia Penitenziaria e dai Finanzieri in congedo, per l’intervento contro gli abusivi al parcheggio del Nuovo Ospedale: a che titolo? Da notizie di stampa del 20 gennaio u.s. risultava che gli “abusivi” e i mendicanti erano stati allontanati da vigilantes pagati dal gestore del parcheggio (BHP) con la collaborazione della Polizia Locale.

Le maggiori telecamere sono dovute a scelte fatte e pagate dall’Amministrazione comunale (cioè con i soldi dei Contribuenti). I Volontari citati non crediamo siano “ronde” leghiste. Le forze dell’Ordine sicuramente sono al servizio dei Cittadini e non di un partito politico. “Magari” la Lega, che ha potere in Comune, Provincia e Regione, si fosse mossa per risolvere il problema annoso (7.500 firme di Cittadini esasperati) del costo esorbitante che si paga per parcheggiare al Papa Giovanni XXIII. O, magari, non si è mossa proprio perché corresponsabile, assieme all’Aziendfa Ospedaliera, dell’infausta “convenzione” che ha prodotto l’attuale situazione?

In ogni caso, Sindaco, Giunta e Consiglieri comunali, fosse solo per chiarezza, non hanno nulla da ridire su queste affermazioni che inducono a credere che tutte le cose descritte nei manifesti citati (+ TELECAMERE + SICUREZZA PARTECIPATA grazie a CITY ANGELS; RANGER; CARABINIERI; POLIZIA PENITENZIARIA, E FINANZIERI IN CONGEDO) siano dovuti a una parte soltanto?

Umberto Dolci (Presidente Federconsumatori Bergamo)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI