BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rinascere alberi dopo la morte? Con l’urna miracolosa

E' quanto promette di fare "Urna Bios", l'urna cineraria nata in Spagna, da un'idea del designer Gerard Moliné, che permette di ricordare il caro estinto in un modo davvero alternativo, trasformandolo cioè letteralmente in un arbusto.

Più informazioni su

Tornare in vita dopo la morte, ma in forma di albero. E’ quanto promette di fare "Urna Bios", l’urna cineraria nata in Spagna, da un’idea del designer Gerard Moliné, che permette di ricordare il caro estinto in un modo davvero alternativo, trasformandolo cioè letteralmente in un arbusto. Diventare un albero costa circa 75 euro (più le spese di spedizione) e la seconda vita è acquistabile online. Totalmente in materiale biodegradabile, l’urna è composta da una capsula superiore che contiene semi e un substrato vegetale per facilitare il germoglio, e da una inferiore, dedicata alle ceneri. Per dare il via alla "reincarnazione" basterà inserire le ceneri nella parte inferiore, aprire quella superiore, unire le due parti ed interrare il tutto. Sarà quindi questione di aspettare il tempo necessario perché l’albero cresca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lotty

    E’ da tempo che esiste questa possibilità, in Italia però non credo sia ancora praticabile.

  2. Scritto da arianna

    Che bella idea!! Si puo provare!

  3. Scritto da baz

    tanto poi arriva un cretino e ti taglia perchè non gli piaci o perchè vuole buttarti in un camino…

  4. Scritto da nino cortesi

    Ma dai!

  5. Scritto da ferruccio

    ma sarebbe legale?