BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Come leggere un’opera d’arte: 5 incontri con studiosi alla scoperta di un patrimonio

Parte il 10 aprile la serie di incontri con importanti studiosi organizzati dal Museo Bernareggi, per approfondire la conoscenza delle opere e imparare a decodificale.

Più informazioni su

Il museo Bernareggi di via Pignolo a Bergamo organizza cinque incontri dedicati ad approfindire l’arte da titolo "Come leggere un’opera d’arte".

La prima conferenza del 10 aprile si svolgerà nelle sale del Centro Congressi Giovanni XXII, tutte le altre avranno luogo nella sala ipogea del Museo Adriano Bernareggi in via Pignolo 76.

Il ciclo di appuntamenti è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

10 aprile, ore 18 La Provvidenza nella Storia Raffaello e i suoi fra la Stanza di Eliodoro e la Sala di Costantino, realtore Antonio Paolucci

24 aprile, ore 18 Giotto, Bonifacio VIII e i Colonna, la tavola del Louvre, relatore Chiara Frugoni

8 maggio, ore 18 Orazio Gentileschi: il Ritrovamento di Mosè nelle acque, relatore Cristina Terzaghi

15 maggio, ore 18 Maternità di Gaetano Previati il dibattito sulla tecnica divisionista e gli inizi del Simbolismo in Italia, relatore Paolo Plebani.

22 maggio, ore 18 Il Sarto di Giovan Battista Moroni alla National Gallery di Londra, relatore Arturo Galansino

Per informazioni telefonaree allo 035 248772, mail: info@fondazionebernareggi.it,

oppure al sito www.fondazionebernareggi.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.