BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo come Rio Sfilata di Mezza Quaresima Guarda foto e video

Grande successo come ogni anno per la sfilata di Mezza Quaresima in programma domenica trenta marzo. Tantissima la gente che si è ritrovata in centro per il tradizionale evento organizzato dal Ducato di Piazza Pontida. Decine di carri provenienti da tutta la provincia hanno sfilato lungo le vie cittadine, tra due ali di folla. Vince Il Circo dell'oratorio di Tagliuno.

Bergamo come Rio de Janeiro. Grande successo come ogni anno per la sfilata di Mezza Quaresima in programma domenica trenta marzo. Tantissima la gente che si è ritrovata in centro per il tradizionale evento organizzato dal Ducato di Piazza Pontida.

Decine di carri provenienti da tutta la provincia hanno sfilato lungo le vie cittadine, tra due ali di folla composta da grandi e soprattutto piccini. Una folla festosa favorita anche dalla giornata soleggiata. Maschere, coriandoli e tanta musica allegra a fare da cornice all’iniziativa. Alla fine ha vinto Il Circo dell’oratorio di Tagliuno di Castelli Calepio.

Guarda le foto cliccando QUI

Guarda il video:

La festa è iniziata in mattinata sotto i portici di Piazza Pontida, con la mostra dei bozzetti realizzati dagli studenti della Scuola d’arte Fantoni.

Alle 15, da piazza Marconi, è partita la sfilata dei carri allegorici, che hanno percorso viale Papa Giovanni XXIII, via Paleocapa, via Quarenghi, via Spaventa, via Tiraboschi, largo Porta Nuova, piazza Matteotti, via XX Settembre, piazza Pontida, con termine in via Moroni, angolo via Previtali. In serata il Rasgamènt de la Égia. Negozi aperti, le strade del centro erano bloccate al traffico. Per una volta con tanti sorrisi. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.