BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 29 marzo Al via il serale di Amici, la Clerici e Maigret

Nella prima serata di sabato 29 marzo in tv si rinnova la sfida degli ascolti tra Antonella Clerici che, su RaiUno prosegue la conduzione del baby-talent “Ti lascio una canzone”, e Maria De Filippi che, su Canale5, dà il via al serale del talent “Amici”. Sugli altri canali ci sono film e telefilm dagli svariati generi. Ecco i programmi e le relative anticipazioni.

Si rinnova la sfida degli ascolti tra Antonella Clerici e Maria De Filippi. Ancora una volta saranno le due conduttrici a essere protagoniste della prima serata in tv e a contendersi la palma di “reginetta” del sabato sera nel piccolo schermo.

Da stasera e nelle prossime settimane, le due mattatrici si sfideranno a colpi di talent show. Tra i palinsesti dei diversi canali di sabato 29 marzo, infatti, spiccano “Ti lascio una canzone”, con Clerici su RaiUno, e la prima puntata della fase serale di “Amici”, con De Filippi che, archiviata l’edizione 2014 di “C’è posta per te”, non lascia l’appuntamento settimanale in prima serata. Non mancano film e telefilm dai generi svariati: si spazia dal nuovo appuntamento con il serial “Castle”, seguito da “Elementary”, su RaiDue al magazine “Il Sesto Senso” su RaiTre, dal film “L’eliminatore” su Rete4 a “Le cronache di Narnia: il principe Caspian”, pellicola trasmessa su Italia1. Infine, su La7 si rinnova l’appuntamento con “Il Commissario Maigret”.

Ecco i programmi nel dettaglio.

– Su Rai 1 alle 21.10 nuovo appuntamento con il talent show baby Ti lascio una canzone, piccoli talenti, magia di brani che hanno segnato la storia della musica. Il varietà musicale, giunto alla settima edizione, dà spazio alle emozioni con l’esibizione di nuovi 40 ragazzi dagli 8 ai 15 anni che canteranno dal vivo. Nessuna gara tra piccole ugole ma una sfida giocosa e appassionante tra le note più belle di ieri e quelle di oggi. Gli ospiti della serata saranno Rita Pavone e Gino Paoli. A decretare la melodia più bella della serata sarà, come sempre, la giuria tecnica formata da Massimiliano Pani, Pupo, Cecilia Gasdia, Fabrizio Frizzi, e il pubblico da casa con il televoto ai numeri 894.222 da rete fissa e 475 475 0 con sms. E a proposito di Massimiliano Pani, proprio lui sarà protagonista insieme alla Clerici, di un simpatico duetto sulle note di “Questione di feeling” (Mina e Cocciante). In più anche un omaggio al Maestro Armando Trovajoli.

– Su Rai 2 alle 21.05 nuova puntata del serial Castle. In questa puntata, a Homeland Security mette i sigilli a una scena del crimine di un’auto-bomba e Castle e Beckett si trovano di fronte a due misteri: chi ha ucciso la vittima, un informatore governativo, e perché gli agenti federali si stanno occupando del caso. A seguire alle 21.50 nuova puntata del serial Elementary, in cui Titus Dalancy viene trovato morto a casa sua, in strane circostanze. Interrogando i familiari, Sherlock ritrova una sua vecchia conoscenza: Abigail, la ragazza, colpevole di aver ucciso il padre che la violentava.

– Su RaiTre alle 21.05 nuova appuntamento con il magazine Il Sesto Senso, un titolo preso in prestito dal famoso thriller con Bruce Willis per discutere e indagare sulla mente umana con argomenti che vanno dal sonnambulismo all’ipnosi fino all’empatia e anoressia.

– Su Rete 4 alle 21.30 il film L’eliminatore, pellicola del 1996, diretto da Chuck Russell. John Kruger, un comandante della polizia federale, fa parte del gruppo speciale Witsec, che si occupa di fornire una nuova identità ai testimoni sotto protezione. L’eccezionale forza fisica e l’addestramento intensivo cui è sottoposto fanno di lui il miglior elemento del gruppo. Eraser si trova ad affrontare la sfida più impegnativa della sua carriera: proteggere i testimoni in pericolo.

– Su Canale 5 alle 21.10 appuntamento con il serale della tredicesima edizione del talent show Amici, ideato, scritto e condotto da Maria De Filippi che scopre, coltiva e promuove il talento di giovani artisti del mondo della musica e della danza. I ragazzi che partecipano al programma saranno divisi in due squadre: quella blu, che vede anche quest’anno Miguel Bosè vestire i panni del coach, e quella bianca. Il nome del coach di quest’ultima era avvolto da un’aurea misteriosa: se nel 2013 a rappresentarla c’era Emma Marrone, quest’anno le voci di una sua sostituzione sono divenute sempre più insistenti. Secondo le ultime indiscrezioni, a sostituirla sarà Moreno Donadoni, vincitore della precedente edizione. Il giovane rapper prima canterà “Sempre sarai” con Fiorella Mannoia (singolo contenuto nell’album Incredibile, in uscita l’1 aprile) e poi riceve il testimone da Emma Marrone, La giuria, come lo scorso anno, è costituita da Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero. I primi ospiti sono l’attore Matthew McConaughey che, in questa puntata, avrà il ruolo di quarto giurato, il comico Checco Zalone e i cantanti Anastacia (duetta con Deborah Iurato), Modà (duettano con Giada Agasucci e i Dear Jack) e Renato Zero.

– Su Italia 1 alle 21.10 il film Le cronache di Narnia. Il principe Caspian, pellicola del 2008 diretto da Andrew Adamson e prodotto da Walt Disney Pictures e da Walden Media. I fratelli Pevensie uniscono, ancora una volta, le loro forze a quelle dei coraggiosi abitanti di Narnia, per sconfiggere il malvagio re Miraz e consegnare il trono del magico mondo al suo legittimo sovrano: il Principe Caspian.

– Su La7 alle 21.10 nuovo appuntamento con il serial tv Il Commissario Maigret. Nel primo episodio, Maigret è da anni sulle piste di una banda di ladri di gioielli: sospetta di un corso ex informatore della polizia, Palmari, come capo, ma non riesce a trovare le prove. Quando Palmari viene ucciso il commissario deve capire chi lo voleva morto. Nel secondo episodio, Maigret ricostruisce gli ultimi anni di vita di un magazziniere assassinato, Louis Thouret, e scopre delle sorprese. L’uomo infatti si era licenziato, all’insaputa della moglie, e vagava per la città, riuscendo comunque a portare a casa lo stipendio.

– Su Rai4 alle 21.10 nuova puntata del telefilm “Ghost Whisperer”, seguita alle 22.45 dal film “The Square”. Ideata da John Gray per il network CBS, Ghost Whisperer (2005-2010) è una delle serie televisive che, nel corso del decennio scorso, hanno maggiormente contribuito alla popolarità del filone fantasy soprannaturale. Proprietaria di un negozio di antiquariato in una piccola cittadina dello stato di New York, Melinda Gordon è in grado di parlare con le anime delle persone morte. Un dono, una condanna in alcuni casi, che la sua famiglia custodisce da più generazioni. Compito della donna è aiutare gli spiriti a lasciare definitivamente la vita terrena, chiudendo i legami con chi è stato loro accanto, e spingerli verso l’aldilà. Grande protagonista della serie è Jennifer Love Hewitt, cantante pop lanciata al cinema da una serie di commedie di successo e diventata grazie a questo ruolo, nel corso delle cinque stagioni prodotte, una delle grandi star dell’industria televisiva a stelle e strisce. Al suo fianco, David Conrad, nei panni del marito Jim Clancy, e Camryn Manheim, in quelli della migliore amica Delia Banks. Il film “The Square”, invece, è ambientato nel gennaio 2011. La piazza Tahrir del Cairo si trasforma nel cuore pulsante di una speranza collettiva. Cristiani e musulmani la affollano per ottenere un risultato che ormai è a portata di mano: l’uscita di scena del dittatore Mubarak e l’avvento della democrazia. Il giovane entusiasta Ahmed Hassan, l’attore angloegiziano Khalid Abdalla e l’aderente alla Fratellanza Musulmana Magdy Ashour sono tre tra le figure che emergono in un documentario che segue le vicende del popolo egiziano che passa dal trionfo alla disillusione, dall’esultanza allo sconforto senza però mai perdere la speranza in un futuro di reale condivisione delle scelte fondamentali.

– Su Rai5, dalle 21,15 My Life With Men & Other Animals, opera teatrale. Si tratta di un’esilarante corso intensivo sull’amore, la seduzione, la morte e… l’olio d’oliva. A far da mattatrice sulla scena la dirompente Maria Cassi – attrice di formazione classica con una lunga esperienza di ricerca nel teatro comico e musicale, paragonata dalla stampa internazionale a Charlie Chaplin, Jerry Lewis e Jacques Tati qui non solo interprete ma anche autrice del testo, scritto a quattro mani con Patrick Pacheco, giornalista e biografo statunitense, nonché autore per il teatro e il cinema. In questo spettacolo semi-autobiografico, Maria Cassi pone una domanda provocatoria "Quali regole di vita seguiamo? Chi decide quali debbano essere?". Maria è una ribelle che impara a vivere secondo le regole. Ma regole dettate da lei stessa e in linea col suo anticonformismo. Con la sua espressività, il suo innato senso del ridicolo e la sua voce appassionata, la carismatica artista traccia il suo sensuale percorso dalla ribellione alla libertà alla vera liberazione. Strambi incontri con una madre repressiva, un fidanzato fedifrago, un americano pazzoide, uno chef-filosofo volubile, ed una cara amica che, come lei, è una credulona in amore, la proiettano verso una meritata saggezza. Le sue brillanti riflessioni cercano una risposta alle eterne domande: nell’era digitale, cosa possiamo salvare del passato per riscattare il presente? Se i rapporti intimi ci lasciano sempre più scettici, cosa resta? E quando tutta l’esistenza sembra negare la morte, come la si può accettare?

– Su RaiMovie, dalle 21,15: La croce di ferro. Film di guerra del 1977 diretto da Sam Peckinpah ed interpretato da James Coburn, James Mason, Maximilian Schell, David Warner e Senta Berger.

– Su RaiStoria, dalle ore 21,05: La Grande Guerra – L’Europa verso la catastrofe.

– Su RaiSport 1, dalle ore 20,20: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Igor Gorgonzola Novara, incontro valido per il Campionato Italiano 2013/2014 di Pallavolo Femminile.

– Su RaiSport 2, dalle ore 20,25: Calcio a 5, in onda la seconda semifinale della Winter Cup 2014.

– Su Italia2, dalle ore 21,12: Arac Attack – Mostri a otto zampe. Film horror del 2002 diretto da Ellory Elkayem ed interpretato da David Arquette, Scarlett Johansson, Kari Wuhrer e Scott Terra. In una cittadina dell’Arizona un fusto di scorie radioattive cade in un lago; a contatto con le sostanze inquinanti cinque ragnetti diventano giganti, ciascuno con un diverso comportamento aggressivo, e seminano morte e spavento. Dopo una gara di motocross dove i mostri si rivelano salterini, la battaglia finale avviene in un centro commerciale, come la civiltà dei consumi esigerebbe.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 l’appuntamento è con il film “Miranda”, pellicola firmata da Tinto Brass che vede protagonista Serena Grandi, ispirato alla celebre “Locandiera” di Carlo Goldoni. La trama è ambientato nella bassa pianura padana all’inizio degli anni cinquanta. Una locandiera prosperosa e molto disponibile, di nome Miranda, attende da anni il ritorno del marito, Gino, disperso in guerra. In attesa di notizie del coniuge la donna si concede numerose avventure con una serie di personaggi che ruotano intorno alla locanda: l’autotrasportatore Berto, amante fisso e motivo di numerosi litigi. Il ricco ex fascista Carlo, l’amante di passaggio, costretto al confino ma pronto a coprire la donna di costosi regali. Il giovane ed avvenente tecnico americano, Norman, che si occupa del metanodotto e delle bellezze locali. Tra i pretendenti, non dichiarato, c’è pure Toni, il garzone della locanda. Toni è sinceramente innamorato di Miranda, ma la donna, intuendone le intenzioni, non gli permette di avere occasione di manifestare i suoi sentimenti. Miranda, giocando con i vari uomini, passa da un incontro sentimentale e sessuale ad un altro, con grande disinvoltura e leggerezza. Nel frattempo non manca di dispensare consigli amorosi alle amiche.

– Su MTV alle 21.10 “Are you the one? Un esperimento d’amore” seguito, alle 22 da “Ridiculousness” e alle 23 da “Le ragazze del Redneck Heaven”. In “Are you the one? Un esperimento d’amore” 10 ragazzi e 10 ragazze sfortunati in amore vengono selezionati perchè incredibilmente compatibili tra loro. Sono trasferiti per un mese su un’isola hawaiiana, Kauai, per confrontarsi, entrare in confidenza e provare a formare 10 coppie perfette. Solo se tutti i 20 concorrenti troveranno l’anima gemella si aggiudicheranno e divideranno un fantastico montepremi da 1 milione di dollari. Al centro di Ridiculousness, condotto da Rob Dyrdek, uno skateboarder professionista americano, invece, ci saranno i video amatoriali più divertenti presenti in rete e quelli postati dagli utenti e li ripropone a tutto il pubblico di MTV, commentandoli con ironia in un formato tagliente, veloce e accattivante. Infine, "Le Ragazze Del Redneck Heaven – Big Tips Texas" è il docu-reality sulla vita di un gruppo di ragazze texane del Redneck Heaven, "breastaurant" alle porte di Dallas, uno di quei ristoranti dove le ragazze servono ai tavoli vestite in maniera sexy e provocante (come nel film "Le Ragazze Del Coyote Ugly"). Tra un rodeo e una festa, riusciranno le nostre ragazze a trasformare i loro sogni di gloria in realtà?

– Su Iris alle 21.05 il film “Mani di velluto”. Inventore di un vetro antifurto s’innamora di una svelta ladruncola e insieme fanno un piano per un "colpo grosso".

– Su Dmax alle 21.10 Affari in valigia seguito, alle 22.50 “Nella terra dei serpenti a sonagli” e alle 23.40 da “Bear Grylls: sopravvivi se ci riesci”. Al centro di “Affari in valigia” ci sono sia oggetti smarriti nel mondo messi all’asta dopo che per un periodo di tempo non sono stati reclamati dai proprietari (più frequentemente aeroporti, ma anche porti e società di trasporti) che aste della polizia statunitense. I protagonisti sono quattro commercianti, i coniugi Laurence e Sally Martin, l’imprenditore Mark Meyer e l’antiquario Billy Leroy, che vanno in queste aste, per poi rivendere ciò che hanno acquistato; spesso, i prodotti vengono valutati da antiquari ed esperti del luogo per ottenere una valutazione di vendita. Ne “La terra dei serpenti a sonagli”, invece, i telespettatori potranno vivere le emozionanti avventure di protagonisti che fanno i conti con ambienti naturali ricchi di insidie. In “Bear Grylls”, infine, vengono presentate le più adrenaliniche clip web in cui persone normali si cimentano con imprese straordinarie.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.