BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

IPhone 6 in arrivo Ecco le ultime novità del gioiello Apple

L'attesissimo melafonino sarà presentato ufficialmente il 10 giugno a San Francisco e dovrebbe arrivare in Italia nel settembre di quest'anno. Il prezzo? Molto alto, come sempre: potrebbe arrivare a costare fino a 1000 dollari, cifra record per un telefono.

Più informazioni su

Dopo 500 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo, la Apple ha deciso di dare una svolta all’iPhone e di proporre un modello completamente rinnovato rispetto ai precedenti. Per la prima volta una sola generazione di smartphone verrà infatti venduta in due versioni diverse, ma molto simili tra loro (uno da 4,7, l’altro da 5,5 pollici), che avranno come unica differenza la dimensione dello schermo. Può sembrare una banalità, invece questa decisione potrebbe causare dei problemi alla multinazionale; tutte le app, infatti, sono progettate e create appositamente per le due dimensioni di schermi del vecchio iPhone 4 e 4s e quella dei più recenti iPhone 5, 5s e 5c. Ma, nonostante i problemi tecnici che questo potrebbe comportare, l’Isi Group ha evidenziato in una ricerca che circa il 30% degli attuali possessori di iPhone sarebbe disposto a pagare anche 100 dollari in più un display più grande rispetto a quello dell’iPhone 5s.

Tra le ipotesi proposte c’è anche la possibilità che il nuovo modello di iPhone abbia uno schermo curvo. Sembra poco probabile, mentre è invece più credibile il rumor che riferisce dell’introduzione della tecnologia Quantum Dot che, grazie a speciali Led di colore blu, garantisce una fedeltà cromatica maggiore rispetto alle generazioni precedenti di smartphone. Una delle poche certezze è invece l’uso dei nuovi SoC A8 a quattro core con architettura 64 bit.4

L’attesissimo melafonino sarà presentato ufficialmente il 10 giugno a San Francisco e dovrebbe arrivare in Italia nel settembre di quest’anno. Ma, stando a quanto dichiarato anche dai dirigenti dei principali negozi di tecnologia, sarà possibile prenotare l’ultimo gioiello Apple già dal prossimo luglio. Il costo? Molto alto, come sempre: l’iPhone 6 potrebbe raggiungere la cifra di 1000 dollari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.