BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 28 marzo “La Pista” con Insinna, “Amore Criminale” e Crozza

Tra i programmi proposti dai canali televisivi per la prima serata di venerdì 28 marzo spiccano la prima puntata de “La Pista”, il nuovo talent-show condotto da Flavio Insinna su RaiUno e “Amore criminale” su RaiTre con Barbara De Rossi, mentre su La7 l’appuntamento è con “Crozza nel paese delle meraviglie”. Non mancano risate e comicità, con “Colorado”, in onda su Italia1. Ecco tutti i programmi e le relative anticipazioni.

Per Flavio Insinna inizia una nuova sfida professionale. Il conduttore, amato dal grande pubblico per essere il volto della trasmissione di “Affari tuoi”, è pronto ad esordire nella prima serata di RaiUno alla guida di “La pista”, il nuovo talent-show prodotto da Endemol.

Su RaiTre, invece, l’appuntamento è con “Amore criminale” e Barbara De Rossi, che racconta le drammatiche storie di donne che, cercando l’amore, hanno trovato la morte. Non mancano i programmi di attualità, come “Virus” con Nicola Porro su RaiDue e “Quarto grado” su Rete4, la fiction, come “Le mani dentro la città” su Canale5 e la comicità con “Colorado” su Italia1. Per gli amanti della satira, infine, su La7 c’è “Crozza nel paese delle meraviglie”. Vi proponiamo qui di seguito i programmi e le relative anticipazioni canale per canale.

– Su Raiuno alle 21.10, va in onda la prima puntata del talent-show “La Pista”, in cui 8 corpi di ballo, ciascuno guidato da un cantante famoso, si sfidano tra loro in modalità di gioco – spettacolo e dimostrano la propria bravura esibendosi in spettacolari coreografie sulle note di celebri canzoni italiane ed internazionali. 80 giovani ballerini, 8 cantanti e coreografie dagli stili più diversi, eseguite sulle note di celebri canzoni italiane e internazionali, sono gli ingredienti principali de “La Pista”, il nuovo show condotto da Flavio Insinna, al via venerdì nel prime time di Rai1, con la partecipazione straordinaria di Rita Pavone, Gigi Proietti e Claudia Gerini. Cinque puntate dove i veri protagonisti – ragazzi arrivati da tutta Italia – sono gli ottanta ballerini divisi in otto gruppi da dieci elementi ciascuno, uniti dalla grande passione per la danza, declinata in ogni forma e in ogni stile: “167 Scampia” (Napoli), “Adrenalina” (Capua, Caserta), Bad Boys” (Altamura, Bari), “Con-fusione” (Milano e Verona), “Cosmo P.” (provincia di Roma), “LECCEzione” (Lecce), “Tacco 10” (Roma) e “Virality” (Milano). A sostenerli nella sfida, a colpi di performance originali che contaminano diversi stili di danza, c’è, per ogni squadra, un cantante che, oltre a dare il suo contributo vocale, potrà unirsi al gruppo nella coreografia, aggiungendo forza ed energia in un ruolo per lui inedito. Antonino, Dario Bandiera, Cristèl Carrisi, Tony Hadley, Paola Iezzi, Massimo Lopez, Sabrina Salerno e Amii Stewart sono, infatti, gli otto cantanti pronti a cimentarsi in questo nuovo show. La giuria, composta da Rita Pavone al suo rientro in televisione, Gigi Proietti e Claudia Gerini, giudica, con la sua esperienza artistica, le esibizioni e decreta, insieme al voto del pubblico in studio, la squadra che si aggiudicherà nella finale il titolo di Squadra Campione della prima edizione de “La Pista”. In palio, per la squadra vincitrice, un montepremi di 50 mila euro in gettoni d’oro che sarà diviso in parti uguali tra i componenti della squadra stessa, ad esclusione del cantante. Il programma “La Pista”, prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Italia, è tratto dal format originale di Caracol Tv.

– Su Raidue alle 21.10, appuntamento con Virus – Il contagio delle idee con Nicola Porro, che scava nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese che si confrontano sugli argomenti proposti da inchieste e interviste. La puntata, che si apre con l’interrogativo “Che futuro avrà il piccolo Mattia?”, parte dall’ospedale di Mestre dove, nel reparto maternità, è nato in queste ore un bambino proprio nella regione in cui i suoi abitanti si sono espressi per la secessione del Veneto. Un filo rosso che apre il dibattito della puntata. Quando Mattia sarà in prima elementare quale sarà il Paese che troverà? Il suo futuro dipende dalle scelte di oggi su lavoro, burocrazia, fisco e iniquità. Virus viaggia nella terra dei “secessionisti” il cui malessere, espresso con chiarezza nel recente referendum, non è che la spia di un male che attraversa molti altri Paesi europei. Ma non solo. Per il nostro Fact-checking vengono verificate le affermazioni dell’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, al centro delle polemiche sui superstipendi dei manager. Non manca il consueto appuntamento con la lezione di Vittorio Sgarbi. Questa settimana si parla di due grandi capolavori entrambi spagnoli che condividono anche lo stesso titolo ma eseguiti in epoche diverse si tratta delle “Meninas” di Diego Velasquez e di Pablo Picasso. Infine per il faccia a faccia di Nicola Porro il protagonista è Claudio Luti, leader di Kartell, l’azienda di design che ha fatto della plastica veri oggetti di culto.

– Su Raitre, la quinta puntata di Amore criminale con Barbara De Rossi. In seconda serata, la terza puntata de I dieci comandamenti con Domenico Iannacone. Storie di donne che attraverso l’amore sono andate incontro alla morte. Ricostruzioni, materiale documentaristico, testimonianze dirette.

– Su Canale 5 alle 21.10, la terza puntata de Le mani dentro la città con Simona Cavallari e Giuseppe Zeno. La giovane agente Ventura decide di sua iniziativa di proseguire nella sua attività di infiltrata, ma viene smascherata. Intanto, la Mantovani cerca di capire come è morto suo padre.

– Su Italia 1 alle 21.10, la seconda puntata di Colorado con Diego Abatantuono e Chiara Francini. Dopo dieci anni, Diego Abatantuono torna al timone del programma da lui stesso ideato nel 2003. Affiancato dall’attrice Chiara Francini, l’attore milanese presenta la carica dei comici di questa 15.esima edizione e introduce filmati storici dello show.

– Su Rete 4 alle 21.15, in onda Quarto grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che si dedicheranno ai misteri dei casi più intricati della cronaca italiana con approfondimenti sui principali delitti rimasti irrisolti, o dimenticati, che appassionano l’opinione pubblica. Al centro dell’attenzione torna il caso di Sarah Scazzi la ragazzina uccisa a soli 14 anni. Michele Misseri che da anni dice di essere il vero assassino di Sarah Scazzi, commenterà la sentenza della Cassazione che ha condannato sua figlia Sabrina e sua moglie Cosima all’ergastolo. Nel corso della puntata, inoltre, si tornerà a parlare del caso di Elena Ceste con tutte le ultimissime news su questo giallo. A quanto pare, infatti, un video fatto da una telecamera di sicurezza mostra la donna in compagnia di un uomo: chi era quell’uomo?

– Su La7 alle 21.10, la quarta puntata di Crozza nel paese delle meraviglie con Maurizio Crozza seguito, in seconda serata, da Bersaglio mobile con Enrico Mentana. Lo show di satira e umorismo che vede l’one man show Maurizio Crozza travestirsi da vari eccentrici personaggi per raccontare e divertire sui vizi e le virtù degli italiani.

– Su Cielo alle 21.10, la replica della seconda puntata del talent show X Factor 7. La selezione per entrare nel cast di X Factor entra nel vivo e si fa sempre più spietata. E’ il momento della prova decisiva: l’ultima esibizione davanti alla giuria.

– Su MTV alle 21.10, la prima puntata del reality Vieni a vivere dai miei seguito, alle 22.40, da una puntata di Generation Cryo: fratelli per caso. In seconda serata, poi, una puntata del docu-reality Are you the One? Un esperimento d’amore. “Vieni a vivere dai miei” offre ad alcuni adolescenti l’opportunità di mettere alla prova la loro relazione sentimentale, vivendo per un periodo con i genitori, sotto lo stesso tetto. Riusciranno a dimostrare che sono fatti l’uno per l’altra?

– Su La5 alle 21.10, due episodi di The Vampire Diaries con Nina Dobrev, Paul Wesley. Nell’undicesimo episodio, intitolato “La nostra città”, Elena, Bonnie e Matt organizzano una festa a sorpresa per il compleanno di Caroline. Stefan e Damon non riescono a trovare un accordo su come agire nei confronti di Klaus, mentre nel dodicesimo, dal titolo “Legami vincolanti”, Bonnie è convinta che i sogni che sta facendo su Klaus l’aiuteranno a trovare un modo per ucciderlo. I sogni ricorrenti la conducono a riunirsi con sua madre Abby.

– Su Iris alle 21.05, il film d’azione Killing Point con Steven Seagal, Holly Dignard, Chris Thomas King, seguito, in seconda serata, l’action movie Lo specialista con Sylvester Stallone, Sharon Stone, James Woods. In “Killing Point” l’agente Jacob King combatte il crimine in modo violento. Incaricato di scovare il killer che terrorizza la città di Memphis, deve vedersela con un’affascinante collega che mette in discussione i suoi metodi… Usa, 2008 di Jeff King.

– Su Rai4 alle 21.10, il film Legend con Tom Cruise, Mia Sara, Jim Curry e David Bennent seguito, alle 23.05 dall’horror Hansel e Gretel con Cheon Jeong-myeong e Jang Young-nam. In “Legend” Jack e Lily sono due giovani innamorati in un tempo magico e sereno. Ma il malvagio Signore delle tenebre vuole eliminare i due unicorni che custodiscono la Luce e oscurare per sempre il loro mondo…

– Su RaiMovie alle 21.15, il thriller Samaritan con Samuel L. Jackson, Luke Kirby, Ruth Negga. Dopo aver passato vent’anni in prigione, Foley dice basta alla vita da truffatore e inizia a vedere la possibilità di una nuova esistenza al fianco di una giovane donna. Tuttavia il passato bussa alla sua porta…

– Su Dmax alle 21.10, “Ci sei o ci fai?”, serie in cui analizzerà alcuni dei videoclip più folli provenienti da tutto il mondo.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.