BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Sono Sostenibile” Bergamo Sviluppo premia le imprese virtuose

Bergamo sviluppo anche per l'anno 2014 propone il progetto “Sono Sostenibile”, l'iniziativa che mira a fornire alle imprese artigianali alimentari e commerciali interessate, suggerimenti e indicazione per migliorare la propria sostenibilità ambientale.

Bergamo Sviluppo, grazie al finanziamento della Camera di Commercio e in collaborazione con le Organizzazioni di categoria del comparto commercio e artigianato, anche per l’anno 2014 propone il progetto “Sono Sostenibile”. L’iniziativa, che coinvolge tutto il territorio provinciale, mira a fornire alle imprese artigianali alimentari e commerciali (sia negozi/attività di servizi che pubblici esercizi) interessate, suggerimenti e indicazioni per migliorare la propria sostenibilità ambientale. Al termine dell’annualità, per dare visibilità alle attività aderenti al progetto giudicate “sostenibili”, si attribuirà il marchio di qualità “Sono Sostenibile”, rilasciato dalla Camera di Commercio di Bergamo.

Il progetto verrà presentato alle imprese nell’ambito di 4 focus di animazione, che illustreranno i contenuti e raccoglieranno input ed esigenze dei partecipanti. Per le imprese aderenti, si realizzeranno: un percorso formativo su temi legati alla sostenibilità ambientale, check-up aziendali per l’individuazione dei fabbisogni e consulenze mirate.

Questo il calendario degli incontri di animazione/presentazione, tutti con inizio alle 20.30:

– martedì 1 aprile: Bergamo, Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni della CCIAA di Bergamo (via Petrarca 10);

– giovedì 3 aprile: Treviglio, nella sede della Cassa Rurale Banca di Credito Cooperativo di Treviglio (via C. Carcano 6);

– martedì 8 aprile: Albino, nella sede della Comunità Montana Valle Seriana (viale Libertà, entrata dal n. 27);

– giovedì 10 aprile: Piazza Brembana, nella sede della Comunità Montana Valle Brembana (via Tondini 16).

La partecipazione agli incontri è gratuita. È possibile iscriversi sul sito www.bergamosviluppo.it: nella news scorrevole in homepage dedicata al progetto è disponibile il modulo di iscrizione (le domande possono essere compilate e inviate direttamente online oppure via fax).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.