BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

All’Art Events Mazzoleni di Alzano Lombardo l’arte racconta il calcio

La galleria d'arte Art Events Mazzoleni presenta l’esposizione "Il Pallone nell'Arte - 15 artisti interpretano il mondo del calcio", il cui percorso è stato ideato dall’ex arbitro Mario Mazzoleni. L’inaugurazione si terrà sabato 29 marzo.

Dal 29 marzo al 21 aprile, alla galleria Art Events Mazzoleni di Alzano Lombardo in via Mazzini 62, l’arte e il calcio si uniranno per dare vita ad un evento emozionalmente unico.

L’ex arbitro di Serie A Mario Mazzoleni ha ideato un percorso artistico che attraverso quaranta opere di quindici dei migliori interpreti dell’arte contemporanea, oltre cento fotografie sportive inedite e cimeli storici racconterà la passione per il calcio.

L’inaugurazione avrà luogo il 29 marzo dalle 16.30 in via Mazzini 62 ad Alzano Lombardo, con la presenza di calciatori, giornalisti e volti noti del calcio italiano. Lungo tutto l’arco temporale della mostra più ospiti saranno presenti alla Art Events Mazzoleni per dare un volto concreto al connubio tra pallone ed arte ideato da Mario Mazzoleni. Gli artisti in mostra saranno Omar Ronda, Beppe Borella, Dino Faustini, Daniele Fissore, Elio Maffeis, Manuel Ondei, Koyaani Design, Riccardo Bonfadini, Bruno Quaggio, Marco Sudati, Lucio Mayoor Tosi, Cristiano Gasparetto, Giuliano Ottaviani, Andrea Ciresola e Marco Lodola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.