• Abbonati
La storia

L’olandese Ed Houben, il donatore di seme papà di novantotto bambini

Il 46enne, dopo anni passati a donare il seme con il metodo classico, ha pensato bene di proporsi alle coppie per concepire i figli nel modo tradizionale, senza passare da donazioni e siringhe. Ad oggi è diventato papà di novantotto bambini.

Ed Houben ha quarantasei anni, fa la guida turistica a Maastricht, è simpatico e disponibile con le comitive e, cosa più importante, è entusiasta del suo lavoro. Come lo è nella sua seconda professione, diciamo un hobby da tempo libero coltivato con scrupolo, serietà e partecipazione. Si è applicato talmente bene da concepire quasi un centinaio di bambini.

La sua avventura è iniziata come donatore di seme, una pratica operata per anni in anonimato come tante altre persone. Autoerotismo in una stanzetta, riviste porno e seme pronto per l’uso. Un classico. Ed, però, ha riflettuto molto sulla cosa giungendo alla conclusione che la donazione dello sperma, fatta in quel modo, è una cosa squallida e che ci sarebbe molto più calore nel concepire dei bambini con il metodo originale. Tradotto, facendo sesso. Per questo ha pensato di donare il seme direttamente, senza passare dalle siringhe in cerca di ovuli che, com’è più che risaputo, sono sempre un terno al lotto.

Ed ora ingravida donne senza problemi, organizzando gli appuntamenti anche grazie a un sito internet che è anche il suo miglior biglietto da visita, nel quale le coppie in cerca di figli possono trovare tutto: nome, cognome, dati e certificato medico di buona salute. Insomma, una garanzia per gli olandesi che si rivolgono a lui con una frequenza tale da lasciare sbalorditi: in questi ultimi anni il 46enne è stato capace di concepire ben 98 bambini. E dire che il protagonista di questa strana e curiosa vicenda non è un tipo così attraente, l’esatto opposto di quello che le ragazzine di oggi chiamerebbero un "figo": cicciottello con tanto di doppio mento, piuttosto basso di statura e con i capelli visibilmente tinti. Proprio strano il mondo…

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI