BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I selfie senza trucco raccolgono 9,5 milioni per combattere il cancro

Si chiama #nomakeupselfie la campagna che ha raggiunto la cifra astronomica di 9,5 milioni di euro per combattere il cancro. Protagoniste migliaia di donne che hanno postato sui social network - da Twitter a Facebook passando per Instagram - il proprio autoritratto senza trucco, finanziando così (con un clic di 3 sterline ciascuno) la lotta contro il cancro.

Si chiama #nomakeupselfie la campagna che ha raggiunto la cifra astronomica di 9,5 milioni di euro per combattere il cancro. Protagoniste migliaia di donne che hanno postato sui social network – da Twitter a Facebook passando per Instagram – il proprio autoritratto senza trucco, finanziando così (con un clic di 3 sterline ciascuno) la lotta contro il cancro. 

La campagna britannica dei "selfie senza trucco", che ha visto la partecipazione di personaggi celebri come Rihanna e Beyoncé, è stata lanciata la settimana scorsa dalla Uk Cancer Research. "Questa campagna spontanea che si è estesa in tutto il mondo ha permesso di raccogliere in sei giorni più di 8 milioni di sterline (9,5 milioni di euro)", si è rallegrata Carolan Davidge, responsabile della comunicazione dell’associazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.