BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Club Forza Silvio Bergamo tra politica e sicurezza Ecco il corso anti truffe

Dopo la serie di furti e truffe messi a segno in città negli ultimi mesi il Club Forza Silvio scende in campo per la sicurezza, in particolare del Villaggio degli Sposi. Il “braccio operativo” di Forza Italia sul territorio ha organizzato un corso anti truffa per le persone sole, anziane. L'appuntamento è giovedì 27 marzo, ore 16, al centro anziani del Villaggio degli Sposi. Un carabiniere in congedo spiegherà tutti i metodi per difendersi dalle più comuni truffe e al termine della lezione consegnerà dei passaporti illustrati con tutte le indicazioni per non "farsi fregare".

Più informazioni su

Dopo la serie di furti e truffe messi a segno in città negli ultimi mesi il Club Forza Silvio scende in campo per la sicurezza, in particolare del Villaggio degli Sposi. Il “braccio operativo” di Forza Italia sul territorio ha organizzato un corso anti truffa per le persone sole, anziane. L’appuntamento è giovedì 27 marzo, ore 16, al centro anziani del Villaggio degli Sposi. Un carabiniere in congedo spiegherà tutti i metodi per difendersi dalle più comuni truffe e al termine della lezione consegnerà dei passaporti illustrati con tutte le indicazioni per non "farsi fregare".

E’ la risposta di Forza Italia ai tanti episodi criminosi avvenuti in città negli ultimi mesi. Un allarme sicurezza a cui le forze di polizia hanno deciso di rispondere garantendo più copertura del territorio nelle zone sensibili come la stazione ferroviaria. Anche il corpo di Polizia municipale ha annunciato la conferma del presidio alla stazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da PG

    Corso utilissimo, tenuto sicuramente da relatori autorevoli e di lunga esperienza!

  2. Scritto da il polemico

    in italia gli antiberlusca hanno inneggiato al governo monti che aveva nelle sue file in qualità di superministro un ex presidente di banca che ha truffato migliaia di risprmiatori rifilandogli i debiti della banca stessa,e sicuramente molti di loro attualmente tifano per uno sportivo che ha evaso 100 milioni senza subire nessuna conseguenza,e ora ironizzano sui corsi antitruffa e da paladini della legalità si sentono scandalizzati….paladini farlocchi o farlocchi paladini?

  3. Scritto da xLaura

    Gentile Laura, io purtroppo non ce la faccio piu’ ad andare avanti. Fatturo 30 mila euro all’anno e tra tasse e contributi riesco a malapena a portare a casa lo stipendio di un apprendista con tutto il rischio di impresa, clienti che non pagano e scarsita’ di lavoro. Volevo chiedere se organizzate anche un corso per metter su le societa’ offscior oppure se ne avanza una al vostro padrone che cosi’ la uso per smettere di pagare le tasse come ha fatto lui. Contatto veloce che mi scade iva a breve

  4. Scritto da La verità fa male

    Ma come sono “teneri” questi piddini che ironizzano sulle frodi fiscali !! tra poco più di un mese e mezzo i popoli di mezza Europa daranno una “legnata elettorale” (nelle urne) alle cattosinistre dell’Unione Sovietica Bancaria Europea, voteranno i personaggi più strampalati e i partiti più a destra del continente per porre fine alla più clamorosa bufala (o frode?) degli ultimi 20 anni, l’euro dei banchieri …. altro che “corsi anti frode” è in arrivo il voto anti-euro

    1. Scritto da vacario

      E quindi dal 26 maggio sarà consentito frodare il fisco o anche più semplicemente evadere ke tasse?

  5. Scritto da wow

    ragazzi questo corso antitruffa è imperdibile!! Cioe’ e’ come andare a lezione di guida da Alonso, oppure di calcio da Maradona. E chi meglio degli adepti del miglior presidente truffatore degli ultimi 150 anni puo’ svelarvi i trucchetti del mestiere? io comincerei subito con il primo modesto suggerimento. se non vuoi farti fregare (ancora) alle prossime elezioni la crocetta NON la devi mettere li’….

    1. Scritto da Laura

      mi scusi ma penso che informare le persone sole,gli anziani di stare atteni sia molto importanti….elezioni si elezioni non le pare..anzi mi farebbe piacere conoscerla e parlarne di questo tema sentito nella nostra città.Cordiali saluti

      1. Scritto da Opera Buona

        Laura , per il bene dell’umanità e degli anziani smetta di fare propaganda per gli interessi di arcore, mi creda.

      2. Scritto da chissaperche'

        gentile signora Laura. Chissa’ perche’ voi politici vi ricordate molto premurosamente del cittadino solo nelle settimane (una volta erano almeno mesi) precedenti alle elezioni! Avete governato la citta’ per anni e la sicurezza che ci avete lasciato (sebbene sbandierata spesso ai quattro venti come punto fondamentale del vs. programma) e’ sotto gli occhi di tutti! Solo ora per raccogliere quattro voti in piu’ e “lavarvi” la coscienza vi date da fare ma ormai vi conosciamo mascherine!

  6. Scritto da vacario

    Bella iniziativa. Se ne organizzano una anche contro le frodi fiscali ci vado!

    1. Scritto da Laura

      chiederò ma penso che si possa fare buon pomeriggio

      1. Scritto da vacario

        La ringrazio. Resto in atttesa di sue comunicazioni allora.
        Mi permetto solamente di suggerire una data anteriore al 10 aprile prossimo venturo. Potrebbe essere più facile trovare un relatore all’altezza.

  7. Scritto da FrodoErgoSum

    Il corso comprende anche l’informazione su come difendersi dalle frodi fiscali ?

    1. Scritto da Laura

      si parlerà di diverse cose,se lei può partecipare,potrà fare delle domande al signore che presenta il corso.Cordiali saluti

  8. Scritto da Lalliese

    Forza Italia che organizza dei corsi per non essere truffato !!!.Mi risulta che il loro capo di Arcore sia il piu’ grande truffatore in circolazione..vedi le ultime sentenze con anni di carcere…ma dove siamo su scherzi a parte?

    1. Scritto da Alessandro

      non su scherzi a parte ma su avanti con i soldi degli altri ( fatti dal più grande illusionista italiano pardom toscano )