BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Chris Jagger, fratello di Mick, a Nembro con le sue “Radici acustiche”

Per la prima volta in Italia il cantante inglese Chris Jagger, noto per essere il fratello minore del mitico Mick, voce dei Rolling Stones. Il britannico sarà a Nembro venerdì 28 marzo all'Auditorium Modernissimo.

Chris Jagger, fratello del più noto Mick, cantante dei Rolling Stones, sarà all’Auditorium Modernissimo di Nembro, a pochi chilometri dalla città, venerdì 28 marzo.

L’artista britannico si presenterà per lo spettacolo “Radici Acustiche – Acoustic Roots” alla guida di un trio nel quale sarà alla chitarra e alla voce come solista accompagnato da Eliet Mackrell al violino e David Hatfield al contrabbasso.

L’evento è importantissimo per gli amanti della musica, non solo anche alla luce del rinnovato successo del fratello Mick con la nuova giovinezza dei Rolling Stones, giunti ad un anniversario veramente notevole, ma ancor più stimolante scrivere insieme un’altra storica pagina della nostra scena musicale ed assistere a questo evento.

Chris Jagger si è dedicato alla passione di sempre, la musica, realizzando i primi album negli anni Settanta per la prestigiosa Asylum rec di David Geffen a Los Angeles, ai quali hanno fatto seguito tour un po’ dovunque e collaborazioni con il fratello Mick in alcuni album di successo.

Ha poi deciso di concentrarsi sul proprio materiale con il Cd “Atcha!” nel 1994, che si è avvalso di collaborazioni prestigiose. Risale invece al 1996 l’album acustico “From Lhasa to Lewisham”, cui ha fatto seguito “Channel Fever” con la Atcha! Band. Ma è con “Act of Faith” che Chris raggiunge un pubblico considerevole e nel 2007 partecipa al prestigioso Montreux Jazz Festival.

L’ultimo sforzo discografico è “Concertina Jack”, nel quale compare in alcuni brani anche il fratello Mick.

Il seguito è legato alla formazione acustica con cui ama esibirsi che ha Eliet Mackrell al violino e David Hatfield al contrabbasso. In compagnia di questa formazione effettua tour in giro per il mondo e raccoglie grandi consensi.

Il trio è apprezzato e stimato non solo per l’usuale miscela nelle corde di Chris, fatta di musica melodica e soul, ma anche per le escursioni in altri territori come country e hillbilly, con un implicito tocco di musica irlandese.

La straordinaria combinazione acustica di chitarra, contrabbasso e violino con le loro voci, garantisce una grande serata di “radici acustiche”.

Questa la formazione: Chris Jagger – chitarra e voce; Eliet Mackrell – violino; David Hatfield – contrabbasso.

Ingresso spettacolo al costo di 12 euro.

Per informazioni sui biglietti contattare info@geomusic.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.