BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Banca Comindustria nominato nuovo cda: presidente Alberto Barcella

L'Assemblea Ordinaria della Banca Popolare Commercio e Industria (Gruppo UBI Banca), che si è riunita martedì 25 marzo ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2013, chiuso con un utile netto di 36,5 milioni di euro. Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2014 - 2016: presidente il bergamasco Alberto Barcella, già presidente di Confindustria Bergamo e Confindustria Lombardia.

L’Assemblea Ordinaria della Banca Popolare Commercio e Industria (Gruppo UBI Banca), che si è riunita martedì 25 marzo ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2013, chiuso con un utile netto di 36,5 milioni di euro e la distribuzione ai Soci di un dividendo di complessivi 34,4 milioni di euro, corrispondenti a un dividendo unitario di €0,038626 alle 889.667.112 azioni in circolazione. Al 31/12/2013, il patrimonio, al netto dell’utile di periodo, è pari a 1.169 milioni di euro.

Il rapporto tra il patrimonio di base e il totale delle attività di rischio ponderate (Tier 1) è pari al 25,03%. L’Assemblea Ordinaria ha inoltre nominato il Consiglio di Amministrazione che era giunto alla sua scadenza naturale e che, per il triennio 2014 – 2016, risulta composto da Alberto Barcella, Livio Strazzera, Silvio Albini, Marco Agliati, Alberto Majocchi, Maria Giovanna Mazzocchi, Giovanni Frau, Giuseppe Gallo, Carlo Porcari, Felice Scalvini, Antonio Trotta.

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato alla carica di Presidente Alberto Barcella il quale, attualmente, è Consigliere Delegato della B.M. Industria Bergamasca Mobili S.p.A., Presidente della B.M. Polka Sp. zo.o., Consigliere Delegato della Mobili Barcella S.p.A. e Consigliere di amministrazione delle Cliniche Gavazzeni Humanitas S.p.A. In precedenza, il Presidente ha ricoperto numerosi incarichi tra cui, dal 2009 al 2013, Presidente di Confindustria Lombardia e, dal 2005 al 2009, Presidente di Confindustria Bergamo.

Alla carica di Vice Presidente della Banca è stato nominato Livio Strazzera che ha ricoperto numerosi incarichi in banche e assicurazioni.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione ringrazia gli amministratori uscenti, il Presidente, Giuseppe Calvi, e Diana D’Alterio, Maria Luisa Gota, Maria Licia Ferrarini, Giovanni Iudica, Domenico Palmieri, Flavio Pizzini, Riccardo Ravizza, Lino Tedeschi, Matteo Zanetti, per l’impegno speso nel periodo di durata del proprio mandato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da roberta

    Scusate, ma perchè girano sempre gli stessi nomi? E queste persone a loro volta hanno parecchi incarichi?