BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

MenteLucidaTour a Bergamo lo psichiatra Crepet incontra gli imprenditori

Il MenteLucidaTour fa tappa a Bergamo. Openjobmetis e Paolo Crepet incontrano gli imprenditori il 26 marzo. Durante il convegno saranno presentati i risultati della ricerca “L’economia di domani vista dagli imprenditori di oggi: un focus su Bergamo”.

Più informazioni su

Arriva a Bergamo domani, mercoledì 26 marzo, il “MenteLucidaTour”, il viaggio nel cuore e nella mente degli imprenditori italiani che Openjobmetis ha intrapreso con il noto psichiatra e sociologo Paolo Crepet. Un convegno nella forma del dialogo aperto con gli imprenditori: un confronto dedicato alla ripresa economica e al giusto approccio per “agganciarla”.

L’appuntamento è fissato alle 17 (accrediti dalle 16:30) al Centro Congressi Giovanni XXIII.

Durante il pomeriggio di lavori, verranno presentati i risultati dell’indagine ISPO “L’economia di domani vista dagli imprenditori di oggi: un focus su Bergamo”: uno studio sul futuro dell’economia visto attraverso gli occhi dei capitani d’impresa bergamaschi, a confronto con gli imprenditori di tutta Italia. Con la tappa di Bergamo, l’obiettivo di Openjobmetis e Paolo Crepet è restituire agli imprenditori quel clima di fiducia mancato nei mesi passati. Dialogando.

Infatti, il tour si arricchisce del tam tam avviato su twitter (@Openjobmetis, @Rasizza) attraverso l’hashtag #mentelucidatour; e con le numerose domande arrivate all’indirizzo mentelucidatour@openjob.it, a cui si cercherà di dare risposta nel corso dell’evento che sarà così aperto a tutti coloro i quali non potranno essere fisicamente presenti. Il prof. Paolo Crepet mette al servizio degli industriali la propria competenza e visione dell’attualità per interpretare al meglio lo scenario socio-economico e predisporre con mente lucida le basi per un futuro positivo.

Il tour, partito da Novara lo scorso settembre e passato a novembre per Mestre, da mercoledì avrà quindi una marcia in più. Il cambio di clima è già nella messa a punto del nuovo claim del ciclo di incontri: da “Contro la recessione serve mente lucida” a “Per la ripresa serve mente lucida”, come a sottolineare quanto la primavera non abbia sostituito l’inverno solo nel calendario, ma anche nel nuovo sentiment che sta portando con sé. Fiducia, ottimismo, sicurezza nei propri mezzi e capacità sono le chiavi per lasciarsi alle spalle la crisi e il pessimismo e aprirsi al futuro con rinnovato entusiasmo.

“La crisi ha impattato pesantemente sulle imprese italiane, in particolare su quelle che non possono contare su una quota di fatturato dall’estero, e sulle microimprese. Serve ora ripartire con una nuova mentalità per riuscire a ridare fiato al mercato del lavoro – afferma Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis –. Per questo motivo abbiamo pensato di promuovere un tour che metta al centro il mondo dell’impresa e il suo quotidiano vissuto. Ci siamo impegnati in questo percorso, insieme al professor Crepet, anche perché la sfiducia presso gli imprenditori è diffusa, mentre credere nel nostro Paese è importante per continuare a crescere e a investire”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.