BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Truffe e raggiri: assemblea pubblica per non esserne vittima

Truffe e raggiri: la prudenza non è mai troppa. Mercoledì 26 marzo a Treviglio assemblea aperta al pubblico organizzata da Adiconsum, Adoc, Federconsumatori e Comune di Treviglio.

Per mercoledì 26 marzo, Adiconsum , Adoc, Federconsumatori e Comune di Treviglio organizzano un’assemblea aperta a tutti, alle 15 alla Cassa Rurale di Treviglio, aula Melograno, dal titolo “Truffe e raggiri, la prudenza non è mai troppa”.

Le Associazioni dei Consumatori da tempo denunciano il fenomeno della microcriminalità ai danni dei cittadini, diventato un problema sociale.

“Tale fenomeno – dicono – non può essere contrastato solo tramite la repressione dei reati, ma anche con una corretta e puntuale informazione, atta a salvaguardare le persone più a rischio”. Nell’assemblea si affronterà anche la questione “fastidiosa” dei raggiri, nei quali incappano molti cittadini, soprattutto anziani. Altri temi saranno i contratti strappati, spesso con sotterfugi, sia per telefono che a casa propria; il diritto di recesso non riconosciuto; le bollette non regolari e le garanzie non rispettate.

Sono previsti gli interventi di Eddy Locati, segretario provinciale Adiconsum, Giuseppe Fortarezza, di Adoc, Cesare Pontoglio, di Federconsumatori, Giuseppe Calamita, Ispettore Capo del Commissariato di Polizia di Treviglio e Antonio Nocera, comandante della Polizia Urbana del Comune di Treviglio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.