• Abbonati
Treviglio

Truffe e raggiri: assemblea pubblica per non esserne vittima

Truffe e raggiri: la prudenza non è mai troppa. Mercoledì 26 marzo a Treviglio assemblea aperta al pubblico organizzata da Adiconsum, Adoc, Federconsumatori e Comune di Treviglio.

Per mercoledì 26 marzo, Adiconsum , Adoc, Federconsumatori e Comune di Treviglio organizzano un’assemblea aperta a tutti, alle 15 alla Cassa Rurale di Treviglio, aula Melograno, dal titolo “Truffe e raggiri, la prudenza non è mai troppa”.

Le Associazioni dei Consumatori da tempo denunciano il fenomeno della microcriminalità ai danni dei cittadini, diventato un problema sociale.

“Tale fenomeno – dicono – non può essere contrastato solo tramite la repressione dei reati, ma anche con una corretta e puntuale informazione, atta a salvaguardare le persone più a rischio”. Nell’assemblea si affronterà anche la questione “fastidiosa” dei raggiri, nei quali incappano molti cittadini, soprattutto anziani. Altri temi saranno i contratti strappati, spesso con sotterfugi, sia per telefono che a casa propria; il diritto di recesso non riconosciuto; le bollette non regolari e le garanzie non rispettate.

Sono previsti gli interventi di Eddy Locati, segretario provinciale Adiconsum, Giuseppe Fortarezza, di Adoc, Cesare Pontoglio, di Federconsumatori, Giuseppe Calamita, Ispettore Capo del Commissariato di Polizia di Treviglio e Antonio Nocera, comandante della Polizia Urbana del Comune di Treviglio

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI