• Abbonati
Consiglio comunale

Tentorio fa retromarcia: non confermato il rinnovo del direttore generale

Il decreto firmato dal sindaco Franco Tentorio per prolungare di un anno l'incarico del direttore generale Ivan Mazzoleni è inattuato e in tale condizione rimarrà almeno fino alle elezioni.

Il decreto firmato dal sindaco Franco Tentorio per prolungare di un anno l’incarico del direttore generale Ivan Mazzoleni è inattuato e in tale condizione rimarrà almeno fino alle elezioni. Lo ha annunciato il primo cittadino durante il Consiglio comunale di lunedì sera. Tentorio ha risposto a un’interpellanza presentata dal capogruppo del Partito democratico Sergio Gandi, che ha chiesto più volte a gran voce di non rinnovare ora il mandato di Mazzoleni o quanto meno di aspettare le elezioni. Nel decreto firmato dal sindaco il contratto veniva prolungato fino al 30 giugno 2015 non più come direttore di Palafrizzoni, ma in qualità di responsabile delle risorse umane e organizzatore dello “sportello polifunzionale del cittadino”. Un incarico oneroso soprattutto in tempi di spending review. “Il sindaco ha fatto marcia indietro – spiega Gandi -, si è accorto che quel decreto non era opportuno. Si vede che avevamo ragione, sia dal punto di vista dei costi, sia delle opportunità politiche, oltre che per un profilo di illegittimità”.

Ivan Mazzoleni è indagato con l’accusa di turbativa d’asta di una gara del Comune di Magenta, dove ha prestato servizio in passato. Gli inquirenti indagano nell’ambito di un appalto relativo a fornitura di servizi informatici. Il magistrato ha chiesto il rinvio a giudizio di Mazzoleni, mentre le posizioni di altri dipendenti comunali sono state archiviate. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI