BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Manifesti della Lega Nord: “Grazie a noi stop abusivi all’ospedale”

La Lega Nord continua il cammino verso le elezioni con l'affissione di manifesti sul tema sicurezza. “Stavolta – spiega Luisa Pecce, segretaria cittadina della Lega Nord - , con il nuovo simbolo elettorale che sotto Alberto da Giussano recita “con Tentorio sindaco”, il manifesto tratta delle iniziative prese per rendere Bergamo più sicura e più vivibile".

Più informazioni su

La Lega Nord continua il cammino verso le elezioni con l’affissione di manifesti sul tema sicurezza. “Stavolta – spiega Luisa Pecce, segretaria cittadina della Lega Nord – , con il nuovo simbolo elettorale che sotto Alberto da Giussano recita “con Tentorio sindaco”, il manifesto tratta delle iniziative prese per rendere Bergamo più sicura e più vivibile. Sono risultati raggiunti e non promesse o speranze”.   “Le telecamere – prosegue – , con la loro funzione di prevenzione e controllo, grazie a una recente delibera sono ormai 130. Presidiate sono soprattutto le zone “ calde” come ad esempio la stazione autolinee. Gli abusivi nel parcheggio del nuovo ospedale sono finalmente scomparsi dopo le azioni intraprese dall’Amministrazione comunale e in particolare dall’assessorato alla Sicurezza. Si sta inoltre chiaramente delineando il progetto di “sicurezza partecipata” che nasce dal presupposto che i cittadini siano anche i migliori custodi della loro città. Finora le associazioni coinvolte sono i City Angels, i Rangers e i gruppi in congedo di carabinieri, polizia penitenziaria e finanzieri, mentre a breve ci sarà anche una convenzione con la Croce Rossa militare”.    “Insomma – conclude Pecce -, le sfide su questo tema non finiscono mai. In linea con quanto fatto per controllare il degrado, il nostro obiettivo resta una società in cui il rispetto della legge e delle persone sia la normalità , un obiettivo cui i nostri concittadini , spesso frustrati da impunità inaccettabili, giustamente aspirano”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Makio

    Luisa pecce vada a farsi un bel giretto alla Stazione di Bergamo vedrà che schifezza troverà, Gentaglia che bivacca ,urina, vomita, propio un bell’esempio per Tanti sdtudenti e ragazzini in tenera ètà che devono ogni giorno vedere ste scene, cosa Aspettate a far una bella pulizia, La gente è stanca di sopportare ste strani Individui, di essere aggredita, di vedere ste,indecenza, immondizzaio, oltretutto quanti microbi e altre malattie trasmettono,SVEGLIA BASTA PAROLE Occorrono Subito FATTI

  2. Scritto da Zanzara

    Il problema non erano gli “abusivi” ma è il costo del parcheggio. Naturalmente, e come al solito, la Lega addossa tutte le colpe dei disagi agli Extracomunitari e non alle loro Amministrazioni Pubbliche. Dove sono finite tutte le loro promesse sulle “ronde padane” e sulla sicurezza in città?

    1. Scritto da Michele

      Le ronde sono state vietate perché, secondo la magistratura, erano associazioni militari quando in dotazione avevano solo spray al peperoncino, torcia e cellulare per chiamare le forze dell’ordine. La sicurezza in città è aumentata mettendo nuove telecamere e sul parcheggio le tariffe non le può decidere il comune. Il problema più grave è chi non applica la legge con i fogli di via ed il fatto che li arresti ed il giorno dopo devi lasciarli andare perché i giudici non confermano l’arresto

  3. Scritto da io

    Ben vengano i controlli ma solo dalle autorità competenti e preposte

    1. Scritto da alex

      Ben vengano i controlli anche da parte della gente comune ed eventuali ronde.. come avviene da tempo in alcuni paesi della Bergamasca… nonche’ neglu Stati piu’ moderni d’Europa. Ogni cittadino e’ chiamato a vigilare e a controllare … cio’ che accade intorno a se!

  4. Scritto da io

    Croce rossa militare? Vorrei sapere se la CRI di BG ne sa qualcosa.
    Oppure è quell’associazione che ha avuto i mezzi sequestrati anni fa e forse dei problemi con il comune di colere?

  5. Scritto da usiamo il cervello

    grazie a voi qualcuno ha potuto investire 20 milioni di euro per portarne a casa 250 in 30 anni. E chi va a trovare un ammalato sborsa un capitale…. Una volta si chiamava brigantaggio, adesso si chiama project financing. Chi è abusivo?

  6. Scritto da mario

    credete ancora alle favole?gli abusivi c’erano prima ci sono oggi e non sara’ la lega ad allontanarli,le rapine i furti,,,,,lega del fil de fer desmetela de ciapa’ per ol kul la poera zet

  7. Scritto da Miki (bruciare il tricolore)

    Er nuovo corso patriottico-Trilussiano-Nazziunali: sonore bastonate in PADANIA ma assicurarsi la cadrega mettendo il simbolo everywhere in fallitalia: Con l’appoggio del burattinaio Aisi-Maroni e dei vari Sieg-Heil,Bolognini e baciapiedi vari. Cosa c’è rimasto di Leghista in tutto questo? Qualche audio registrato di Umberto Bossi,da rimandare alla bisogna per vedere se qualche polentone del “nodde” abbocca. Ci sarà da ridere a vedere la distribuzione dei voti della nuova “lega”!

  8. Scritto da Michele

    Con il nuovo corso ci sarà da fare un bel repulisti in città, fare controlli più pesanti in stazione e anche nella zona del vecchio ospedale perché girano ancora in troppi abuisivi. Le FdO devono collaborare di più con l’amministrazione comunale e far firmare a chi di dovere i fogli di via per queste persone che sono qui solo per delinquere

    1. Scritto da Again ?

      Altri incrociatori e paracadutisti sul Morla ?

  9. Scritto da Lex

    Come le ronde di Invernizzi? Ma basta lega per favore basta raccontare le favole io non voglio pagare il parcheggio di un ospedale pubblico come in tutto il mondo occidentale e le telecamere……solo in centro veroooooooooo? Non siete più credibili e state facendo i cartelloni con i miei soldi. Vergogna

    1. Scritto da Luca

      E i manifesti di Gori invece vanno bene? Ma mi faccia il piacere di zittirsi!

      1. Scritto da lex

        Io parlo quanto mi pare non come nella lega che chi parla viene messo fuori. Capitoooooooo!!!!!! L’evidenza è davanti agli occhi di tutti. tentorio vincerà ma voi di scranni questa volta ne occuperete pochi dato che non contate più niente.

    2. Scritto da Forza Lega Nord!

      Lo dica alle associazioni che lavorano gratuitamente per sorvegliare la città mentre lei probabilmente sarà davanti alla poltrona a guardare la tv…! L’ospedale cosa c’entra la Lega e men che meno il Comune?? Le telecamere sono state previste in tutta la città: le prime nuove aggiunte alla Malpensata e in stazione, le prossime a Monterosso e Celadina…! I cartelloni di certo non sono stati fatti con i suoi soldi ma con i versamenti volontari dei sostenitori-cittadini della Lega Nord!

      1. Scritto da LEX

        Ma che sostenitori….finaziamento pubblico ai partiti. Telecamere a Monterosso e al Sert a Celadina e il resto delle periferie???? Ma per favore non strumentalizzate le associazioni, che ci sono 2 carabinieri in croce a passeggiare solo durante il giorno e ringraziate Tentorio che vi ha messo nella lista per pietà prima della vostra estinzione.

        1. Scritto da Michele

          Ogni tesserato al partito che prende uno stipendio pubblico deve darne una parte al partito stesso che verrà utilizzata proprio per queste cose poi se uno vuole può anche donare altri soldi perciò non usano i tuoi. Sui 2 carabinieri in croce lamentati con Renzi che sta tagliando molti altri agenti su tutto il territorio più polizia postale e ferroviaria.

          1. Scritto da lex

            altre favole…….

  10. Scritto da Lex

    Come le ronde di Invernizzi? Ma basta lega per favore basta raccontare le favole io non voglio pagare il parcheggio di un ospedale pubblico come in tutto il mondo occidentale e le telecamere……solo in centro veroooooooooo? Non siete più credibili e state facendo i cartelloni con i miei soldi. Vergogna