• Abbonati
Bergamo

Congresso dei GD Davide Casati passa la mano a Clara Colombo

Congresso dei Giovani Democratici di Bergamo. Il segretario provinciale uscente Davide Casati: “Concluso il mio mandato, lascio spazio alla partecipazione di tanti nuovi ragazzi che in questi anni sono entrati nella giovanile".

Davide Casati lascia la guida dei Giovani Democratici di Bergamo. Giunto alla scadenza del mandato di segretario provinciale dei GD, svolto dal 2009 al 2014, passa il testimone a Clara Colombo, ventiquattrenne della giovanile del Partito Democratico.

Il passaggio di testimone al congresso dei Giovani Democratici Bergamo, che si è svolto sabato. Il segretario provinciale uscente afferma: “Concluso il mio mandato, lascio spazio alla partecipazione di tanti nuovi ragazzi che in questi anni sono entrati nella giovanile. Ora mi dedicherò a Scanzorosciate dove, alle prossime elezioni amministrative di maggio, sarò candidato sindaco”.

Tracciando un bilancio dell’ultimo quinquennio, Casati spiega: “Questi due anni di lavoro e di passione politica trascorsi nell’organizzazione giovanile provinciale dei Giovani Democratici sono certamente stati importanti e decisivi per consolidare quanto fatto durante il mio primo mandato 2009-2012. Se infatti i primi tre anni sono serviti soprattutto per creare ex novo una vera organizzazione giovanile di partito con un numeroso gruppo di giovani che imparasse semplicemente a stare insieme, a dialogare rispettando le idee di ognuno, a conoscersi senza pregiudizi per capire le complessità e le pluralità che il PD aveva (e ha ancora) portato al suo interno, questi ultimi due anni hanno segnato invece una svolta importante che ha consentito un vero ricambio generazionale e che ci ha quindi portato a decidere di organizzare un Congresso Federale con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI