BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bruce Lee sfida Brad Pitt Rai3 sulle tracce del boss I programmi Tv di stasera

Ecco cosa propone per la sera di lunedì 24 marzo il panorama variegato della TV. Terza puntata della nuova edizione del Grande Fratello condotto da Alessia Marcuzzi. Ultimo appuntamento con la nuova fiction di Rai1 con Luciana Littizzetto e Neri Marcorè. Presadiretta su Rai3 sulle tracce di Matteo Messina Denaro. Sfida di film d'azione tra Spy Game di Brad Pitt e l'operazione drago di Bruce Lee. Attualità e serie TV completano il palinsesto.

Ecco cosa propone per la sera di lunedì 24 marzo il panorama variegato della TV. Terza puntata della nuova edizione del Grande Fratello condotto da Alessia Marcuzzi. Ultimo appuntamento con la nuova fiction di Rai1 con Luciana Littizzetto e Neri Marcorè. Presadiretta su Rai3 sulle tracce di Matteo Messina Denaro. Sfida di film d’azione tra Spy Game di Brad Pitt e l’operazione drago di Bruce Lee. Attualità e serie TV completano il palinsesto.

Su Rai1, ammiraglia del servizio pubblico, dalle 21.10 sarà trasmessa la quarta e ultima puntata della miniserie “Fuoriclasse capitolo secondo”. Gli episodi della serata saranno “L’attesa – L’inizio”. Dopo circa 3 anni la Rai è tornata con "Fuoriclasse – capitolo secondo": una storia alle prese con i giovani studenti, oltre che alla simpatica Littizzetto, troviamo Giulio Scarpati, nei panni del nuovo preside del liceo; un uomo a cui piace la musica lirica e sempre un po’ sopra le righe. La serie è stata girata l’estate scorsa e il colpo di scena si avrà quando la professoressa Isa Passamaglia (Littizzetto) scopre di aspettare un bambino e avrà il dubbio se tenerlo o no. Inoltre la trama di questa seconda serie prevede che l’inizio dell’anno scolastico approdano nel liceo Caravaggio volti nuovi: il preside Astolfo, il prof. di storia Canfora e la prof di inglese Marciali.

Rai2 propone alle 21.10 manda in onda la nuova puntata del telefilm “Rex”. La serie poliziesca che ha come protagonisti il commissario Lorenzo Fabbri e il suo fidato cane poliziotto indaffarati in difficili casi ambientati nella città di Roma. Puntate di questa sera: A pezzi; Gli artisti del rimorchio.

Rai3, alle 21, ha in programma l’appuntamento settimanale con “Presa Diretta”. Le grandi inchieste e i reportage di Riccardo Iacona e della sua squadra. Un tema diverso per ciascuna puntata per raccontare i fatti lì dove accadono, senza filtri e senza mediazioni, approfondendo le grandi questioni del nostro Paese attraverso i protagonisti principali. Tema di questa puntata sarà “L’ultimo boss mafioso”. Una straordinaria inchiesta sui 21 anni di latitanza dell’ultimo dei grandi boss della Mafia non ancora assicurato alla giustizia, Matteo Messina Denaro. Condannato all’ergastolo per le stragi del 1993, da allora è sparito nel nulla. Matteo Messina Denaro si nasconde da 21 anni, nonostante gli diano la caccia la Procura di Palermo, la Polizia, i Carabinieri e i servizi segreti. In questa puntata di Presa Diretta va in onda il giallo di una latitanza incredibilmente lunga.

Rete 4, per le 21.15, propone “Quinta Colonna”. Lo scandalo delle baby squillo al centro dell’espisodio odierno di Quinta colonna durante il quale gli ospiti in studio Elisabetta Gardini (Fi), Anna Ascani (Pd), Vladimir Luxuria, Paolo Liguori, Roberto D’Agostino e Annalisa Minetti discuteranno circa questo problema che attanaglia la nostra società e si scopre lentamente giorno dopo giorno.

Canale 5, alle 21.10, torna l’attesissimo reality show “Grande Fratello” condotto da Alessia Marcuzzi. Alla quarta puntata del reality show più famoso della televisione italiana e che vedrà come protagonisti meno di 20 ragazzi, scelti tra 35mila, condividere lo stesso tetto per tre mesi. Solo il vincitore porterà a casa il montepremi finale di 250mila euro.

Su Italia 1, alle 21.10, è in programma il film “Safe House – Nessuno è al sicuro”. La storia di Tobin Frost, interpretato da Denzel Washington, che ha eluso la cattura per oltre un decennio. Ex agente dell’Intelligence, ha rinunciato alla sua attività per tradire il governo americano e vendere i segreti militari in suo possesso al miglior offerente, provocando danni incommensurabili. Una volta catturato, Frost ha promesso la rivelazione di un segreto e, per metterlo al sicuro, gli Stati Uniti lo trasferiscono in una casa protetta che si trova a Cape Town, in Sud Africa. Un gruppo di mercenari riesce però a raggiungere la residenza e distruggerla. Per scoprire chi siano i responsabili di tale attacco e capire di chi fidarsi o meno, Frost si ritrova costretto a scappare in compagnia dell’agente Matt Weston (Ryan Reynolds), sua guardia, trasferito da poco in Sud Africa e deciso a dimostrare tutto il suo valore.

Alle 21.10 su La7 va in onda il talk show politico “Piazzapulita” condotto da Corrado Formigli, il programma di attualità che discute sui temi principali di economia e società con ospiti di spicco provenienti dal mondo politico e giornalistico. Inoltre In studio, ospiti della puntata intitolata “Statali fannulloni – E io pago”, saranno il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, Simona Bonafè del PD, Luigi Angeletti, segretario generale della UIL, Vittorio Sgarbi, Antonio Padellaro, direttore de Il Fatto Quotidiano e l’imprenditore Gian Luca Brambilla.

Rai4, alle 21.10, propone il film “I tre dell’operazione drago”. Continua il ciclo dedicato al grande attore cinese “Bruce Lee”. Esperto di arti marziali agente degli inglesi, Bruce Lee è incaricato di indagare su un pericoloso contrabbandiere di oppio. L’agente deve quindi infiltrarsi nel quartier generale del nemico penetrando sull’isola al largo di Hong Kong, dove questi regna come un despota assoluto. È la prima pellicola d’azione americana basata sul kung fu, e nel produrla, Hollywood preferì non correre rischi. Così venne "ingaggiato" il migliore interprete del genere e gli sceneggiatori si ispirarono smaccatamente ai film di James Bond.

Su Iris, canale Mediaset dedicato al cinema, alle 21.10, andrà in onda il film “Spy Game”. Per il ciclo “Sotto Assedio” la storia di un agente Cia che tenta di salvare un giovane collega. Nel 1991 il muro di Berlino è caduto da poco ma la guerra è ancora fredda. Soprattutto i cinesi non la prendono bene quando catturano una spia della Cia mentre libera una prigioniera inglese detenuta a Pechino. L’Intelligence americano, per evitare guai diplomatici, pensa di "scaricare" l’agente. Ma non ha fatto i conti con un veterano degli "Spy Game".

Cielo, canale in chiaro di Sky, propone per le 21 il film “Jack – Jill”. Jack Sadelstein, interpretato da Adam Sandler, è un dirigente pubblicitario di successo che vive a Los Angeles in compagnia della bella moglie Erin, interpretata da Katie Holmes, e dei figli, che adora. La sua esistenza da sogno è interrotta bruscamente ogni anno durante il giorno del Ringraziamento, quando puntualmente riceve la visita della volgare e pacchiana sorella gemella Jill, sempre interpretato da Adam Sandler, che dal Bronx piomba in casa sua, sconvolgendone equilibri e comportamenti con la sua invadenza. Durante l’ultima visita, Jill manifesta l’idea di non voler più andare via e Jack è costretto a far di tutto pur di farla desistere dal proposito, nonostante su di lei abbia messo gli occhi l’attore Al Pacino in persona.

Dmax, alle 21.10, propone l’appuntamento con la serie "Top Gear” dedicata al mondo delle automobili. Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May ci guideranno in un divertente confronto tra tre diverse automobili mentre The Stig sfiderà un volto noto dello spettacolo in un veloce giro di pista.

Su RealTime, alle 21.10, il programma “Extreme Makeover: diet edition” che racconta delle difficoltà di alcuni obesi nel percorso che li vede impegnati a perdere metà del loro peso in dodici mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.