BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Inter-Atalanta 1-2 Doppietta di Bonaventura e colpo grosso a San Siro fotogallery

Con una doppietta di Bonaventura l'Atalanta supera l'Inter a San Siro e raggiunge la fatidica quota 40 in classifica: grande primo tempo dei ragazzi di Colantuono che poi soffrono nella ripresa il ritorno dell'Inter ma piazzano il colpaccio al 90' con l'incornata del numero 10.

Più informazioni su

L’Atalanta firma una nuova impresa a San Siro contro l’Inter: il protagonista questa volta non è Denis ma Bonaventura, autore della doppietta decisiva. 

Partenza a gran ritmo per i ragazzi di Colantuono che dopo una traversa colpita da Denis e altre due buone occasioni sventate da Handanovic passano con Bonaventura, bravo a trafiggere il portiere sloveno al termine di un contropiede condotto da Maxi Moralez. Dopo appena sessanta secondi, però, una clamorosa distrazione difensiva permette a Icardi di impattare subito il risultato.

Nella ripresa grande pressing dell’Inter che va vicino al gol del 2-1 in più di un’occasione: alla fine, però, a passare è l’Atalanta che sugli sviluppi di una punizione battuta da Brienza trova il gol della vittoria con Bonaventura, bravo a infilare di testa Handanovic. 

Con i tre punti conquistati i nerazzurri raggiungono la fatidica quota 40 in classifica e ora possono anche buttare un occhio davanti. 

 


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Francesco

    Ci mancherebbe che queste prestazioni non facciano piacere! E’ innegabile però che questa Atalanta non ha nulla da spartire con quella dell’andata dove le avremmo prese persino dal Fanfulla. Mi sento di fare un applauso a chi ha permesso questo cambio di mentalità ed è riuscito finalmente a dare la svolta.

    1. Scritto da ancora?

      mai stati nelle ultime tre manco all’ andata mochela fò di straparlare.la cosa innegabile è che mi hai fatto passare il verona tutto l’ anno come il barcellona e ho visto che bel ritorno che stanno facendo!!!

  2. Scritto da uno qualunque

    Un primo tempo splendido, una ripresa di sofferenza. Onestamente un pari sarebbe stato giusto, ma vinta così forse è ancora più bella. Peccato per l’infortunio di un sottovalutatissimo Maxi; uscito lui la squadra ha perso tantissimo. Complimenti anche al mister che, pur potendo scegliere, ha dato fiducia ad un giovane come Nica. Avanti così!

  3. Scritto da giulio

    Siamo salvi!!! Non mi piace ma bravo anche a Colantuono!

  4. Scritto da Vito

    Spett. Redazione riscrivo il commento inviato circa due ore fa e misteriosamente censurato o non arrivato ( vi perdono vista la grande vittoria) : grazie interiisti, in due anni 10 punti su 12 a ns. Favore, con voi e’ sempre festa, grazie buonanotte

    1. Scritto da sergio

      ah, ora non sbiadiscono più vero??che coraggio scecc..

  5. Scritto da digeo

    Primo tempo da manuale del calcio, alla faccia di chi sostiene che le squadre di colantuono giocano male. Nel secondo tempo anche molta fortuna , necessaria quando vinci a Milano. Ma non dimentichiamo anche le sconfitte sfortunate e immeritate in trasferta ((Torino Verona e Samp)

  6. Scritto da Curioso

    C’è gente che si lamenta perché all’ andata abbiamo perso con Sassuolo, Samp e Livorno. Altri che sostenevano che il Sassuolo era meglio di noi è che sarebbe arrivato più in alto a fine campionato….tanta compassione per voi, vi meritereste il Brescia, società fallita tenuta in vita dai suoi creditori (ubi) e a tre punti dai play-out per andare in lega pro! Meditate chiacchieroni, meditate.

  7. Scritto da Vito

    Grazie interiisti, in due anni 11 punti su 12, con voi e’ Sempre festa

  8. Scritto da nino cortesi

    Esce Moralez si spegne la luce. Avrei spostato Cigarini al posto di Maxi e fatto entrare Baselli.
    E l’ultimo quarto d’ora Livaja al posto di Denis.
    Grossi nomi nell’ Inter ma almemo 3 brocchi, vedi entrambi i terzini e Campagnaro.

  9. Scritto da emilio

    come tutti i tifosi vorrei sempre vedere l’atalanta vincere e giocare bene tante volte ho criticato per il non bel gioco oggi chiedo SCUSA per le critiche ingiuste però a volte le critiche servono comunque wwwwwwwwwwwwww atalanta

  10. Scritto da emilio

    come tutti i tifosi vorrei sempre vedere l’atalanta vincere e giocare bene tante volte ho criticato per il non bel gioco oggi chiedo SCUSA per le critiche ingiuste però a volte le critiche servono comunque wwwwwwwwwwwwww atalanta

    1. Scritto da bob

      Apprezzo ed ammiro il Suo post.
      e ora cerchiamo di mettere da parte le critiche per un finale di stagione all’insegna della soddisfazione e contentezza. fa bene a tutti…