• Abbonati
Volley donne

Foppa, questa volta il tie break è felice: Robur Urbino ko 3-2

Le rossoblù di Lavarini conquistano due punti fondamentali per il terzo posto in una sfida dalle mille emozioni risolta solo al quinto set dopo una rimonta da urlo. Domenica prossima le orobiche a riposo.

Trasferta lunga, tra le più lunghe, match altrettanto e una certezza: questa Foppapedretti ama districare i grovigli più complicati. Ma ecco come, a Urbino, si è arrivati al vittorioso tie break che mette nelle valigie bergamasche due punti che mantengono inalterata la distanza dalle inseguitrici di Modena (anch’esse vittoriose in cinque set su Busto Arsizio).

Da brividi il primo set, con la Foppapedretti arrivata a trovarsi sotto 15-20 e a quel punto pronta a reagire con una scalata che lentamente l’ha portata fino al 23 pari e da lì ad un’altalena di emozioni e di setball bruciati su entrambi i fronti fino al definitivo 28-26 di Urbino. Sulla scia del finale bruciante, il secondo parziale inizia con una Foppapedretti pronta a lasciare senza fiato le avversarie e a riportarsi in parità con un 25-17 che non lascia repliche alle marchigiane. Ma le padrone di casa non si fanno intimorire e ricominciano subito a spingere tenendo sempre dietro le rossoblù fino a che sul 12-12 sembra arrivato lo scatto per il sorpasso rossoblù, ma Urbino allunga di nuovo e arriva al 18-15 e da lì continua la sua corsa fino al 25-18. E la Robur Tiboni si mette in tasca la certezza di un punto conquistato. Quarto set con una Foppapedretti che parte subito a razzo: 6-2, 9-4, time out sul 12-8. Si arriva fino al 17-9 rossoblù, si chiude al 25-15 e si va al ti break. Che è lo specchio dell’intero match. Urbino avanti, Foppapedretti a inseguire e a sorpassare definitivamente fino a conquistare la vittoria: dal 2-0 per Urbino al 5-2; al cambio di campo 8-6 per le padrone di casa, poi 8-7, 9-7, 9-8, 10-9 e finalmente 10-10. Da qui la Foppapedretti non si ferma più fino al definitivo 11-15 orobico.

Ed ora pausa: la Foppapedretti resterà a guardare tra una settimana, quando il resto della Master Group Sport Volley Cup disputerà la venetesima giornata. Le rossoblù torneranno in scena mercoledì 2 aprile al PalaNorda con una sfida da brividi: arriverà a Bergamo il Modena di Francesca Piccinini.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI