• Abbonati
Politica

Una Berlusconi a Bruxelles Dopo il no di Marina Barbara va alle Europee?

Barbara Berlusconi, terzogenita di Silvio, sarebbe pronta ad entrare in politica alle prossime elezioni Europee di maggio. L'ex premier teme un tracollo di Forza Italia e vuole a tutti i costi che nel partito ci sia uno dei propri figli. Dopo il no incassato da Marina e Piersilvio, sarebbe Barbara, 30 anni a luglio, a raccogliere il testimone del padre in campo politico.

Barbara Berlusconi sarebbe pronta ad entrare in politica e a raccogliere il testimone del padre in Forza Italia. Non si tratterebbe solo di indiscrezioni, ma di qualcosa di ormai certo. La terzogenita dell’ex Premier, 30 anni a luglio, ha dato la propria disponibilità a candidarsi alle Europee rispondendo al desiderio del padre che vuole "un Berlusconi in lista".

Dopo il no incassato da Marina e Pier Silvio, i primi due figli di Berlusconi, Barbara avrebbe detto sì al desiderio del padre. Se da una parte sembra essersi trovata una soluzione ereditaria in Forza Italia, questa scelta apre una divergenza nella famiglia Berlusconi e forse anche nello stesso partito. Non si deve dimenticare che proprio alcuni mesi fa fu proprio Barbara a dichiarare: "… Il fatto è che nel partito, lui (Silvio Berlusconi) è circondato da persone che non sono all’altezza dei tempi che viviamo".

Barbara avrebbe detto sì a Bruxelles imponendo di fatto una sua linea: costituire una squadra di giovani che svecchierebbero il partito e strizzerebbero l’occhio a una parte dell’elettorato più diretto a Renzi o alla protesta di Grillo. La scelta di avere un Berlusconi in lista servirebbe, non solo per attrarre voti, ma anche per evitare che gli elettori mettano il suo cognome sulla scheda, finendo così per invalidarla.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Berlusconi vuole candidarsi alle europee
Elezioni
Berlusconi alle europee: se posso mi candido in tutte le circoscrizioni
Silvio Berlusconi
L’alt
Berlusconi candidato alle elezioni europee? Bruxelles lo stoppa
Berlusconi incandidabile
Sentenza definitiva
Conferma dalla Cassazione: Berlusconi non si può candidare alle europee
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI