BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Seriate, il centrodestra candida Cristian Vezzoli alla carica di sindaco

Cristian Vezzoli, attuale capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale, è il candidato alla carica di Sindaco di Seriate della coalizione Lega Nord e Forza Italia.

Cristian Vezzoli, attuale capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale, è il candidato alla carica di Sindaco di Seriate della coalizione Lega Nord e Forza Italia. “Con questa scelta intendiamo proseguire il percorso dell’Amministrazione comunale uscente, che in un mandato segnato dalla drastica diminuzione delle risorse, con una guida autorevole e solida ha comunque garantito i servizi ai cittadini”.

A ufficializzare la candidatura sono il segretario cittadino della Lega Nord Ester Pedrini, insieme agli assessori di Forza Italia, Gabriele Cortesi ed Antonino Casale. “La coalizione di centro-destra sarà composta dalla Lega Nord e Forza Italia, seppure lo schieramento politico è ancora in fase di definizione e si stanno valutando ulteriori possibili alleanze con altre liste, anche civiche, della città”.

Cristian Vezzoli, classe 1971, di professione avvocato, è da anni attivo nel sociale e nel volontariato; dal 2004 al 2007 è stato membro della Consulta di Comonte, in seguito, dal 2007 al 2010 ha fatto parte del Consiglio Pastorale di Seriate e dal 2009 ad oggi è capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale.

“Ho sempre messo passione nel mio impegno politico e continuerò a farlo per i cittadini e per Seriate: ho condiviso tutte le scelte dell’Amministrazione comunale che, nonostante i vincoli imposti dal Patto di Stabilità e dai drastici tagli ai trasferimenti, ha saputo garantire ai cittadini tutti i servizi di elevata qualità.” – dichiara il candidato Sindaco – “L’Amministrazione non ha aumentato le tasse (mini-Imu, Irpef e Tarsu) ed ha azzerato il debito per i mutui: il bilancio del Comune è sano. Con il Piano di Governo del Territorio si è voluto dare un nuovo volto alla Seriate del futuro, riducendo la volumetria edificabile, riconvertendo il territorio ed incentivando l’edilizia convenzionata ed il verde pubblico. Si tratta quindi di continuare a lavorare con questo spirito per il bene della Città”.

Nelle liste ci saranno volti nuovi e giovani, affiancati da persone di esperienza che hanno lavorato in questi anni: l’obiettivo è quello di rappresentare l’intero territorio e le associazioni attive in città. Il programma verrà condiviso con i cittadini, sarà concreto e realistico, ma soprattutto compatibile con il bilancio: a tal fine si avvierà un’ampia partecipazione pubblica per la costruzione del programma elettorale nel quale sarà garantita l’attenzione ai servizi sociali e alla persona, alla tutela dell’ambiente e alla sicurezza dei cittadini; particolare attenzione sarà rivolta, come avvenuto negli anni scorsi, al centro storico di Seriate.

Inoltre, sarà data attenzione alle politiche giovanili, allo sport, alla cultura, al commercio, incentivando manifestazioni ed eventi, proseguendo l’impegno di questi anni. Lega Nord e Forza Italia sono quindi aperte alla discussione ed alle istanze che verranno dai cittadini e dalle associazioni del territorio, nella consapevolezza che il programma andrà costruito uniti e che servirà a proseguire la politica di sviluppo e qualità della vita della città.

Seriate è infatti una città che deve essere gestita nel suo sviluppo urbanistico, commerciale, sociale, culturale e sportivo ed è appunto quanto si propone di fare il giovane candidato sindaco, sicuro di non essere da solo, ma di poter contare su una squadra giovane e motivata, ma allo stesso tempo già con esperienza e di sicura qualità. Al neo candidato va un grosso in bocca al lupo dall’ex Sindaco di Seriate, ora consigliere regionale, Silvana Saita: "Cristian Vezzoli è un giovane appassionato che ha collaborato con me nell’ultimo mandato dimostrando competenza, passione e disponibilità al confronto. Sono sicura che sarà in grado di portare avanti la Buona Politica che abbiamo applicato a Seriate negli ultimi 20 anni".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mario

    Siamo di fronte ad una svolta epocale, se il cdx porta avanti un armata composta da chi vuole gli sbarchi e lo svuotacarceri e da chi scimmiotta la destra francese uniti del collante del Berlusconi e i Seriatesi abboccano anche stavolta vuol dire che il PD si merita proprio di perdere ancora.
    altro che la ricetta della torta per Seriate.Speriamo che m5s e il civismo in fermento facciano cadere il mantello che copre il nuovo Cavaliere che cavalca dal colle dei Pasta verso la città

    1. Scritto da luca

      si si…il civismo in fermento…formato da leghisti…tutto torna.

  2. Scritto da Alessandra

    I nostri comuni hanno bisogno di persone giovani preparate e motivate….Sono sicura che Cristian Vezzoli merita il ruolo di primo cittadino di seriate x le sue competenze e devozione alla politica e alla sua città…

    1. Scritto da Edo

      ma se non ci vuole nemmeno abitare a Seriate???

  3. Scritto da beppe

    Un grosso in bocca al lupo da un ex compagno delle superiori,nonché grande amico. Sono convinto che i valori di lealtà,correttezza,attenzione x i bisogni degli altri, che da sempre lo caratterizzano, glì permetteranno di diventare un grande sindaco. Beppe

  4. Scritto da mariella67

    Sono fiera di essere seriatese, padana e leghista! Voto lega nord a seriate e sono cobtenta di questa amministrazione. Ho visto anche i consigli comunali di seriate ed ho apprezzato gli assessori ed i consiglieri. Ho sentito anche Vezzoli e mi sembra una persona sincera. W la lega

    1. Scritto da alberto

      anch’io sono fiero di essere seriatese,ma non posso dire di votare la lega nord,non esiste piu’! ma li hai sentiti parlare gli assessori?sono poco informati su quello che accade a seriate e nei loro rispettivi assessorati,non conoscono a distanza di anni il territorio.E poi mi spieghi se la lega e’ al governo di seriate perche’ abbiamo piu’ campi nomadi,centri culturali islamici,furti e criminalita’ organizzata,rapine in pieno giorno ecc…

  5. Scritto da aldo

    Forza lega nord. La lega ha lavorato bene e merita la riconferma con vezzoli che non conosco ma mi hanno detto che è una brava persona di seriate, anzi di comonte! Complimenti a questa amministrazione che ha fatto tanto per le persone e per il sociale. Avanti cosi. Aldo di seriate

  6. Scritto da VALERIA

    il candidato sindaco non vive a Seriate ma vi lavora ed è attivo nel mondo del volontariato della città da sempre! ma tutti quelli che criticano tutto e tutti dove sono stati in questi anni? comodamente seduti a casa a pensare al loro orticello. La lega e Forza italia hanno governato bene e devono continuare a farlo! forza lega e forza italia

  7. Scritto da Tiziana

    Conosco il signor Vezzoli Cristian,una persona sempre disponibile e umana…molto umile e preparato,orgoglioso di essere nato a seriate e di lavorare nella sua città…Sono sicura che sarà in grado di compiere il ruolo di primo cittadino con responsabilità e competenza…..

    1. Scritto da betti

      tanto umile ed orgoglioso della sua seriate che ha preferito prendere residenza a torre de roveri……perche’ li non si paga l’imu,perche le tasse ed imposte comunali sono piu’ basse,perche li non si e’ cementificato selvaggiamente……e poi vuole venire qui ad amministrare a casa d’altri

      1. Scritto da Punk

        Ciao Bety,ma secondo te le persone decidono dove vivere in base all’imu o alle tasse locali?Forse è il tuo criterio ma non quello degli altri…Anche perché l’imu di seriate è uno dei più bassi della bergamasca…Verifica se non lo sai….

        1. Scritto da Seriatese

          Si va via da Seriate perchè quando ti affacci alla finestra vedi solo palazzoni e strade e se esci a piedi ti intossichi e non trovi un’area verde dignitosa dove fare due passi. Vai a vivere fuori perchè vedi le colline le casette basse i parchi ben tenuti e puoi far finta di essere ricco. Seriate è USATA e SFRUTTATA ma non AMATA soprattutto dai politici …e si vede.

  8. Scritto da Sara

    Persona splendida…Umana e sempre pronta ad aiutare il prossimo…

  9. Scritto da ippolita

    Dopo la ventennale carriera dell ex Sindaco nella balena bianca sfociata in due mandati da sindaco e un seggio dorato in Regione Lombardia ecco un nuovo candidato che dopo un esperienza toppata nel 99 per uno scranno in Consiglio comunale col PSI adesso dovrá essere cavaliere senza macchia e senza paura e guidare le anime pseudoLega ex An ex Dc e anche ex Ps ex Udc.Badantania libera !!

  10. Scritto da Cattivik

    Uaz uaz… adesso tutti cercano la condivisione dei programmi con i cittadini; credete davvero di prendere voti scimmiottando i 5 stelle dopo che per anni i cittadini li avete schivati accuratamente? E che dire della “riduzione del volume edificabile”? Dove ve la siete sognata? E poi l’unico verde a Seriate è quello delle pochette dei leghisti…
    Se si mandano avanti i “gggiovani” ma poi continuano a comandare i soliti vecchi (Saita, Sisana etc etc) è la solita presa per il c…

  11. Scritto da Paris

    Questa amministrazione è un disastro sotto molti punti. Vivo e lavoro a Seriate da sei anni e partecipo da due anni ai consigli comunali. Il centrodestra non ha più onestà intellettuale e politica, se la sono giocata anni fa. Chi ci crede più ?

  12. Scritto da Marco

    Ma caspita possibile non avere un candidato sindaco residente a Seriate? Il Primo cittadino di una città che non vive nella città che rappresenta mi sembra un’assurdità.

  13. Scritto da V per vendetta

    Con il PGT si è voluto dare un nuovo volto alla Seriate del futuro, incentivando il verde pubblico,… Ne siete proprio sicuri?? Mah, un ottimo futuro ci attende…

  14. Scritto da sandro

    Ho sempre votato lega nord e continuerò a farlo. Saita e marcetta hanno lavorato bene e duro per seriate. Ora si continua! Sono fiero di esssere leghista e seriatese doc. Forza lega nord.

    1. Scritto da anonimo

      Ho sempre votato lega e… per ciò che mi riguarda a Seriate NON la voterò! Non mi pare proprio ci sia la lega di Maroni prima e di Salvini ora a Seriate! Siamo guidati da ex democristiani che ben poco hanno a che fare con la Lega Nord, ma non sapevano che posto occupare in politica!

    2. Scritto da Floriano

      Chi si accontenta gode…… Beato te

    3. Scritto da giovanni

      a meno che tu abbia qualcosa da guadagnarci,perche’ grazie alla lega occupi un posticino ben retribuito,o bevi tutto quello che ti raccontano,o sei un masochista? vota la lega(sogna) che gli altri hanno smesso gia’ da anni di sognare

      1. Scritto da Sandro

        Non ho proprio nulla da guadagnarci. La tua mi pare la tipica riflessione da gente di sinistra che vota in base a quello che può ottenere. Ma qui siamo a Seriate. Al Nord non si fa così. Si vota per convinzione e ci si impegna per passione. Se invece ti serve un lavoro cambia rubrica

        1. Scritto da umberto

          svegliati dal sogno!condivido con te’ i principi ma ti ricordo che seriate e’ stata amministrata da quasi 10 anni da componenti che della lega non avevano proprio niente a che fare…(i veri leghisti se ne sono andati tutti).lo dimostrano i fatti.

        2. Scritto da Michelàs

          Quale convinzione e passione guida quelli che continuano a votare Lega? Risultati nulli, anzi al contrario, gli argomenti cavallo di battaglia dei leghisti si sono solo complicati durante gli anni del loro governo!

  15. Scritto da GIPSY

    Anche se non sono leghista,conosco Vezzoli ,gran brava persona….auguri.

    1. Scritto da andrea

      gran brava persona…niente da dire ma seriate merita una persona di Seriate,non e’ sufficente aver vissuto anni fa’,seriate e’ da vivere,girare conoscere e il buon vezzoli a seriate mica lo vedi …ma neanche se lo vai a cercare

      1. Scritto da Dani

        Andrea ti sbagli. Il sig Vezzoli vive a pochi passi da seriate (in un paesino). Credo da qualche annetto. Per quanto riguarda il risiedere a seriAte penso non sia essenziale, in quanto il sig Vezzoli ha il suo studio proprio a seriate da una decina d’anni. E concordo con gipsy (gran brava persona).

  16. Scritto da robroy

    Io sono contento di seriate. Sono arrivato qui per lavoro da cinque anni ma mi sono trivato veramente bene. Quando ho segnalato qualcosa il comune è sempre intervenuto. Secondo me la lega ha lavorato bene! Quindi avanti cosi!

    1. Scritto da Favole

      Dove abitavi prima, a timbuctu?

      1. Scritto da robroy

        Abitavo in val seriana. Hai altre domande magari intelligenti? Mi stupiresti!

  17. Scritto da Seriatese

    Voglio proprio vedere quali altre liste avranno il coraggio davanti ai seriatesi di sostenere al primo o al secondo turno chi ha distrutto la nostra città negli ultimi 20 anni.

    1. Scritto da FEDERICO

      STAI TRANQUILLO,UN PARTITO CHE SI PRESENTA PER FARE IL VERO INTERESSE DEI CITTADINI NON POTRA’ MAI ALLEARSI CON CHI TRADISCE GLI ELETTORI:NO ALLE MOSCHEE E A SERIATE CE NE’ UNA ,CRIMINALITA’ STOP,E A SERIATE E’ PIENA DI COVI DI SPACCIO DI PROSTITUZIONE E DI FURTI IN TUTTE LE CASE ANZI E’ FORSE L’UNICO COMUNE CHE TI RUBANO IN CASA NEL GIRO DI POCHI GIORNI,BIVACCO E SPACCIO DINNANZI AL CIMITERO

      1. Scritto da Seriatese

        eh eh eh vedremo… mai dire mai…soprattutto per quelle liste che contestano la lega a gran voce ma hanno al loro interno candidati con mentalità molto simile a quella leghista…la tentazione di una poltroncina sarà grande…

  18. Scritto da silviaseri

    Ma mario dove abiti? Mi pare che tu non conosca seriate. Di sicuro non ci vivi. Hai provato a spostarti in altri paesi? Mi sai dire cosa trovi? E poi che inutili polemiche. Per curiosità si può conoscere il tuo curriculum vitae? Poi magari ti voto!

  19. Scritto da Floriano

    Ridotto la volumetria edificabile? Di quale città sta parlando? La lega ha edificato dovunque, manca solo la concessione ad edificare all’interno del cimitero! Da questo punto di vista è stata una gestione fallimentare, per non parlare della Sanitas e dell’asilo nido comunale……

  20. Scritto da alex

    Seriate è una bella città, ricca di servizi ed opportunità per chi le sa cogliere ed apprezzare. Ovviamente ci sono anche persone, fortunatamente poche, che sanno solo lamentarsi senza fare nulla x gli altri. Auguro buon lavoro al centro destra

    1. Scritto da antonio

      l’unico problema di seriate sono gli amministratori,non tutti di seriate e gli altri non la vivono…..non sanno neppure cosa va’ e viene.con i vostri slogan ,alla gente che ama seriate (non le poltrone) vien proprio voglia di darsi da fare, si, per non farvi rieleggere

    2. Scritto da Gianni

      Questa è memorabile… Bella città ricca di servizi ed opportunità… Ma parli di Parigi o New York? O stai sognando? Seriate è uno dei luoghi peggiori della provincia per viverci. Ne è testimonianza l’alto e continuo ricambio dei cittadini, si parla di 5000 persone diverse ogni 5 anni… Siamo seri! Ed il governo leghista in 20 anni l’ha resa incredibilmente complicata…

  21. Scritto da gino

    almeno non prendete in giro i cittadini che si interessano:mantenete a fior di migliaia di euro i nomadi a seriate,mentre i pensionati e i disoccupati faticano a mangiare,donate a tutti gli extracomunitari che risiedono a seriate lauti contributi,e poi lasciate che nascano le moschee(anzi :centro culturale islamico)

    1. Scritto da anonimo

      Hai proprio ragione! E la lega dove è? … a Seriate non è pervenuta! Scusa volevo aggiungere, ma tutti gli extracomunitari che non pagano la tassa comunale sui rifiuti e di cui il comune fa finta di nulla, pretendendoli però dalla pensionata che non riesce ad arrivare a fine mese? … nuovo slogan elettorale: “ma la lega dov è?!?”

      1. Scritto da alberto

        con’ l’ivasione democristiana la lega e’ sparita da anni…ora ci mancavano anche i socialisti

  22. Scritto da mario

    la lega parla di sicurezza ma se neanche di giorno trovi in giro un vigile,immaginiamoci di sera: assenza totale poi quando li chiami per mantenere l’ordine pubblico ti dicono che sono fuori

    1. Scritto da Edo

      eh no! i vigili ci sono di giorno.A dar le multe per i divieti di sosta!

  23. Scritto da mario

    ci mancava un candidato di estrazione socialista dopo quello democristiano,e pure non residente a seriate….ma sta lega e forza italia non hanno un seriatese da candidare?

  24. Scritto da Labuonapolitica

    Ecco, ci mancava saita con la storia dei 20 anni di buona politica… Da leggere come 20 anni di ordinaria amministrazione durante i quali sono stati bruciati km quadrati di territorio, cementificazione selvaggia, riduzione del centro storico a ghetto, cassinone lasciato al suo destino sotto centinaia di aerei, traffico alle stelle, parcheggi introvabili, servizi sempre più ridotti al lumicino, cultura dimenticata, scuole da ristrutturare. Speriamo, quest’anno c’è anche M5S, speriamo!