BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alla fiera del libro di Mapello arrivano i burattini Gioppino e Brighella

Sabato 22 marzo andrà in scena “Gioppino e Brighella servitori senza un soldo” di Ferruccio Bonacina. L’iniziativa rientra negli eventi organizzati all’interno della fiera del libro di Mapello, che quest’anno è giunta all’ottava edizione.

Sabato 22 marzo, penultima giornata dell’ottava edizione della Fiera del Libro, che si svolge al Centro commerciale Continente di Mapello fino a domenica 23 marzo, sarà dedicata ai più piccoli: alle 15 si terranno i Laboratori creativi liberi per bambini, tenuti da C.I.F. di Terno d’Isola San Vincenzo di Presezzo e AGE di Calusco d’Adda e il Laboratorio libero di pittura per bambini con l’artista Laura Cortinovis, alle 15.30 Ferruccio Bonacina porterà in scena lo spettacolo di burattini “Gioppino e Brighella servitori senza un soldo”.

Nello spettacolo il dottor Tartaglia, dovendosi assentare per far visita al Conte Ubaldo, chiede al servo Brighella di gestire la farmacia e nel frattempo di cercare un nuovo aiutante per tenere in ordine scaffali e medicine. Arlecchino consiglia a Brighella di assumere Gioppino perché bisognoso di un buon lavoro. Tutto sembra filar liscio, finché il Mago Robante non manda i suoi servi a rapire Margì, fidanzata di Gioppino, e condurla nelle sue grotte. Gioppino, scoprendo l’accaduto, parte con Brighella alla ricerca della sua amata, che e a suon di busse riuscirà a liberare dalle mani del potente Mago. Giustizia è fatta, e dopo una buona bevuta si giungerà al gran finale con l’immancabile balletto di Gioppino e Margì.

L’iniziativa rientra nella fiera del libro di Mapello, giuta alla sua ottava edizione, organizzata da Promoisola, Comunità Isola Bergamasca, Comune di Mapello e Sistema Bibliotecario Area nord-ovest della provincia di Bergamo, in collaborazione con i main partner Provincia di Bergamo e Turismo Bergamo. Per informazioni è possibile consultare i siti www.isolabergamasca.com; www.sbi.nordovest.bg.it; www.fieradellibroisola.it, oppure contattare il numero 334 1711234.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.