• Abbonati
L'evento

TEDxBergamo Scienziati, artisti, medici Svelata la line-up

Svelata la line-up di TEDxBergamo, l'evento che promuove e diffonde le idee di valore che sbarcherà a Bergamo il 29 marzo, caratterizzato dal forte carattere multidisciplinare: saliranno infatti sul palco scienziati, ricercatori, sportivi, sociologi e artisti.

È ormai prossimo al debutto TEDxBergamo, l’evento dedicato alle idee di valore che meritano di essere diffuse che sbarca nella nostra città sabato 29 marzo: l’evento si terrà dalle 14 alle 19 all’Auditorium delle Arti e dello Spettacolo di Piazza della Libertà e sarà caratterizzato da un programma a forte carattere multidisciplinare articolato in due sessioni con una line-up composita ed eterogenea.

Line-up che è appena stata svelata: saliranno sul palco Roberto Battiston, astrofisico particellare e professore universitario di Fisica; Martina Caironi, atleta paralimpica e medaglia d’oro a Londra 2012; Fabio Cleto, critico, saggista e professore universitario di letteratura inglese; Pasquale Diaferia, direttore creativo e Copywriter; Enrico Finzi, sociologo della comunicazione e giornalista; Roberto Labianca, medico oncologo all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo; Silvia Latham, antropologa sociale; Stefano Rudari, artista; Gianluigi Trovesi e Gianni Coscia, musicisti jazz; Barbara Ventura, architetto; Mario Viviani, Startupper.

Il tema che anima questo primo evento è “Rays of Lights”, ovvero le idee, le performance, le esperienze degli speaker che, come tedofori olimpici o ambasciatori di luce, saliranno sul palco. Le idee “illuminate” convergeranno infatti sulla città per poi diffondersi ovunque come scintille sparse. L’evento, organizzato in modo completamente autonomo da un gruppo di volontari appassionati di talk TED, grazie al libero contributo di alcuni sponsor, è il primo a Bergamo dopo 8200 TEDx che hanno stimolato il dialogo e l’interazione in tutto il mondo.

L’obiettivo degli organizzatori è di creare un ponte che colleghi in modo diretto e armonico una pluralità di idee provenienti da esperti delle più diverse discipline ad un pubblico aperto ed eterogeneo. TEDxBergamo nasce pertanto per coinvolgere la comunità, le organizzazione e gli attori locali per offrire un’appassionante esperienza di ispirazione e crescita sia per la città che per le persone che ne prenderanno parte in modo attivo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI