• Abbonati
La spiegazione

Renzi: non abitavo nella casa pagata da Carrai, ero ospite ogni tanto

Da qualche settimana alcuni giornali e il Movimento 5 Stelle ponevano a Matteo Renzi una serie di domande sull'affitto della sua casa di Firenze pagato dall'imprenditore Marco Carrai. Ora il premier ha spiegato come stanno le cose in una lettera.

Da qualche settimana alcuni giornali e il Movimento 5 Stelle ponevano a Matteo Renzi una serie di domande sull’affitto della sua casa di Firenze  pagato dall’imprenditore Marco Carrai. Ora il premier ha spiegato come stanno le cose in una lettera.

"In questi anni Renzi – si legge nella letera ufficiale – ha vissuto a Pontassieve, come ben sanno tutti i giornalisti fiorentini che lo hanno seguito a lungo. La casa di via Alfani- è stata per alcuni anni la casa di Marco Carrai, pagata dallo stesso Carrai. Non era, dunque, la casa di Renzi pagata da altri, ma la casa di Carrai pagata da Carrai. Renzi ha usufruito in alcune circostanze dell’ospitalità di Carrai, il cui contratto di affitto dell’appartamento è stato già reso pubblico".

Inoltre "Renzi ha affittato per circa un anno un appartamento a Firenze, nel 2009, in via Malenchini. Ovviamente a sue spese".  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Corona
Bad boy
Corona: “Farei politica con Matteo Renzi”
Matteo Renzi, sindaco di Firenze
Primarie pd 1
“Con Matteo Renzi sarà una rivoluzione generazionale e politica”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI