BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Quarti Europa League, la Juve di Conte pesca l’Olympique Lione

I bianconeri di Conte se la vedranno con i francesi del Lione, formazione che negli ultimi anni si è nettamente ridimensionata dopo i grandi risultati ottenuti nel recente passato. Prima gara in trasferta il 3 aprile, ritorno allo Juventus Stadium il 10 aprile.

Più informazioni su

Si sono svolti a Nyon, nella sede dell’Uefa, i sorteggi dei quarti di finale di Europa League. Unica formazione italiana rimasta ancora in corsa per la vittoria finale è la Juventus di Antonio Conte che, dopo aver eliminato la Fiorentina in un derby ricco di emozioni, se la dovrà vedere ora con i francesi del Lione. Gara insidiosa ma non certo proibitiva quella che attende i bianconeri torinesi che si giocheranno tutte le carte a loro disposizione per provare ad arrivare alla finalissima che si giocherà proprio allo Juventus Stadium il prossimo mercoledì 14 maggio.

Sorteggio benevolo per il Benfica che si prende il modesto Az. Bella sfida, invece, quella che vedrà di fronte l’ostico Basilea e il Valencia (le due formazioni che i bianconeri dovevano evitare). Infine, ecco il Porto giustiziere del Napoli che affronterà il Siviglia, arrivato ai quarti di finale dopo aver eliminato i connazionali del Betis ai calci di rigore.

I quarti di finale si giocheranno il 3 e il 10 aprile.

ECCO GLI ACCOPPIAMENTI:

Az Alkmaar – Benfica;

Lione – Juventus;

Basilea – Valencia;

Porto – Siviglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.