BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per i quarti di Champions derby Barca-Atletico e Real Madrid-Borussia

E' stato effettuato venerdì 21 marzo, a Nyon, il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Sarà rivincita tra Real e Borussia e grande derby tra Barca e Atletico Madrid. Interessantissime anche le sfide tra Psg e Chelsea e Manchester United e Bayern Monaco.

Più informazioni su

E’ stato effettuato venerdì 21 marzo, a Nyon, il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Non ci sono italiane dopo l’eliminazione del Milan negli ottavi, sconfitto sia nel match d’andata che nel match di ritorno dall’Atletico Madrid di Simeone.

Spagna e Germania sono ancora le grandi protagoniste di questa fase finale della massima competizione europea, con il Borussia Dortmund che proverà a rifare lo sgambetto al Real Madrid come nella semifinale dello scorso anno. Riflettori puntati anche sul derby spagnolo che metterà di fronte il Barca di Martino e l’Atletico del Cholo, due formazioni che, assieme a quella di Ancelotti, si stanno giocando la testa della Liga tra un’emozione e l’altra. Occhio anche a Psg-Chelsea, con Mourinho che sbarcherà a Parigi per sfidare l’ex amico Ibrahimovic che ancora insegue il suo primo trionfo europeo. Infine la rivincita della finalissima del 1999: Manchester United-Bayern Monaco è forse il match meno equilibrato del cartellone. I tedeschi devono ancora vendicare l’incredibile sconfitta rimediata al Camp Nou il 26 maggio del 1999, quando Sheringham e Solskjaer regalarono la coppa dalle grandi orecchie a Ferguson con due gol arrivati nei minuti di recupero.

Le gare che porteranno alle semifinali si giocheranno l’1 e il 2 aprile e l’8 e il 9 aprile.

ECCO GLI ACCOPPIAMENTI:

Barcellona – Atletico Madrid;

Real Madrid – Borussia Dortmund;

Psg – Chelsea;

Manchester United – Bayern Monaco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da veronika

    Semifinali
    Barcellona – Real Madrid

    Psg – Bayern Monaco

    Finale
    Barcellona – Bayern Monaco

    Campione
    Barcellona